Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Il gommista come minimo ti dovrà regalare due cesti per natale. Con aperitivo e cena settimanale inclusi.

• Like
Reactions: MP55
Solo in D perché...A e N sono arruginite avendole usate anni fa...
Infatti: per prima cosa proverò escludendo il dongle che apre le valvole.
Se non lo fa più bona, rinuncerò al dongle o me lo terrò pelando soltanto l'acceleratore...
Se lo fa ancora escludo il dongle e vado di race.
Le prove di accelerazione in race le tengo come ultima opzione perché, come dicevo, non ha mai mostrato tutti i cavalli che ha come da un anno a questa parte e ho provato sulla mia pelle quanto impieghino ad arrivare i ricambi Stellantis
Non escludere le sonde lambda. Ne avrà almeno 2 per bancata più la terza sulla linea di scarico dopo il catalizzatore. Se non addirittura tre a monte per singola bancata in uscita sui collettori e una a valle dopo il catalizzatore.
Spesso con le sonde l'errore non esce perché inizia a perdere l'efficienza della resistenza di pre-riscaldo. La lambda quando non funziona a puntino ti fa lo strappo in accelerazione anche se in diagnosi non ti da niente.

• Like
Reactions: Cristian. S
Non escludere le sonde lambda. Ne avrà almeno 2 per bancata più la terza sulla linea di scarico dopo il catalizzatore. Se non addirittura tre a monte per singola bancata in uscita sui collettori e una a valle dopo il catalizzatore.
Spesso con le sonde l'errore non esce perché inizia a perdere l'efficienza della resistenza di pre-riscaldo. La lambda quando non funziona a puntino ti fa lo strappo in accelerazione anche se in diagnosi non ti da niente.
Buona idea.
Domenica ne parlo col mio amico meccanico.
Magari dopo nove anni reggono ancora i calcoli su accelerate "umane" ma vanno in crisi quando gli arriva un fiume di gas di scarico...

- Informazione Pubblicitaria -
X