kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 34,207
- 22,026
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Non escludere le sonde lambda. Ne avrà almeno 2 per bancata più la terza sulla linea di scarico dopo il catalizzatore. Se non addirittura tre a monte per singola bancata in uscita sui collettori e una a valle dopo il catalizzatore.Solo in D perché...A e N sono arruginite avendole usate anni fa...
Infatti: per prima cosa proverò escludendo il dongle che apre le valvole.
Se non lo fa più bona, rinuncerò al dongle o me lo terrò pelando soltanto l'acceleratore...
Se lo fa ancora escludo il dongle e vado di race.
Le prove di accelerazione in race le tengo come ultima opzione perché, come dicevo, non ha mai mostrato tutti i cavalli che ha come da un anno a questa parte e ho provato sulla mia pelle quanto impieghino ad arrivare i ricambi Stellantis
Buona idea.Non escludere le sonde lambda. Ne avrà almeno 2 per bancata più la terza sulla linea di scarico dopo il catalizzatore. Se non addirittura tre a monte per singola bancata in uscita sui collettori e una a valle dopo il catalizzatore.
Spesso con le sonde l'errore non esce perché inizia a perdere l'efficienza della resistenza di pre-riscaldo. La lambda quando non funziona a puntino ti fa lo strappo in accelerazione anche se in diagnosi non ti da niente.