Alfa Romeo Giulia Spider - 1600 Veloce - Blu Fiorenza - 1964 - MI

Buona sera!

La revisione è passata finalmente posso circolare!

Ho 2 domande da porvi?!

Come posso pulire e mantenere "viva" la pelle dei sedili!?

Come faccio a pulire la moquette interna senza rovinarla?


Grazie
 
Buonasera.:rolleyes:

Sono finalmente riuscito a pulire e "ringrassare" i sedili ora sembrano rinati, non erano rovinati ma gli mancava quel qualcosa che all'occhio stonava ma che ora c'è.

Ho fatto pulire anche la moquette da un centro specializzato e devo dire che è migliorata parecchio, purtroppo dove è scolorita dal sole c'è poco da fare ma almeno ho levato polvere e macchie di 48 anni.

Approfitto di queste belle giornate per portarla a ruggire un pò.

E' sempre magnifico sentire questo bel motore ruggire in prossimita dei 5-6mila giri. Piaceri secondo me non ritrovabili con i motori odierni se pur con più cavalli ma imparagonabili nell'emozione.

Un altro piacere è quello della minuziosa ricerca delle magagne del tempo e ritrovare quei particolari che vanno sostituiti.

Ho fatto qualche scatto oggi, purtroppo la location è pessima ma accontentiamoci per il momento;)
IMG_3343.jpgIMG_3347.jpgIMG_3344.jpgIMG_3348.jpgIMG_3353.jpgIMG_3349.jpgIMG_3354.jpg


E finalmente una foto degli iterni e dei sedili aperti sullo schienale


IMG_3350.jpgIMG_3352.jpgIMG_3351.jpg

Per ora e tutto,

Vi saluto, Buone Vacanze
 
porca miseria complimenti, bellissima!!!!

ho visto solo ora ma vedo che hai fatto da solo. pulizia interni sempre meglio affidarsi a specialisti del settore.. ho provato pure io a lavare un paio di interni beige tramite un amico che ha un macchinetta "da casa", ma è tempo perso.... 80 euro da chi lo fa di mestiere e me l'ha ridata nuova..
 
Ciao Kaste grazie dei complimenti, fanno sempre piacere dopo tanta fatica.

Per gli interni, il punto era questo, i sedili non presentavo sporcizia o altro, erano belli morbidi ma ho voluto prevenire e adoperare come consigliato(un mio caro amico) da chi lo aveva già fatto in passato una pulizia semplice.

Semplicemente ho passato un panno umido di acqua, e successivamente con un panno morbido e un pò di glicerina liquida trasparente li ho ripassati tutti. Era la soluzione migliore per questo caso.

Il risultato è stato eccezzionale a mio avviso anche se lungo e meticoloso nello svolgersi. Al tatto la pelle risulta sempre morbida ma ha acuistato lucentezza dove mancava tornando tutta uniforme di tonalita.

Non è rimasta unta o altro sembra normalissima.;)

Per la moquette invece non volendo spendere cifre folli per comprarmi una macchinetta adeguata ho preferito affidarmi ad un professionista anche per scoprire i trucchi del mestiere e anche lui confermato l'ottimo lavoro svolto sui sedili.

La mia passione è il detailing e piano piano mi sto specializzando per fare tutto in proprio.:grinser005:
 
Ultima modifica:
ciao! bellissimo il colore! ma dimmi, come ha potuto pagarla da nuova 200.000 lire? la mia 1.600 spider normale costava 1.800.000 lire + la radio autovox a 180.000?
 
questa è mia dal 1980! tutta originale e davvero stupenda.
 

Allegati

  • IMG_0046.JPG
    IMG_0046.JPG
    105.1 KB · Visualizzazioni: 217
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Renny, comunque dovresti togliere la gomma intorno allo scudo, dai! non esisteva.