Alfa Romeo Giulia Super - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super - Grigio Silverstone

Nico#85

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2020
1
9
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 TD 180 CV AT8
Buonasera,

Non scrivo su un forum da almeno 12 anni, ma vi seguo da tempo.
Avendo da poco acquistato una Giulia, mi sono iscritto.
Ho provato quasi tutte le versioni più volte, ed al netto di tutte le preferenze soggettive, è veramente meraviglioso guidare un auto che "si fa sentire".

È secondo me un orgoglio tirare fuori prodotti come Giulia e Stelvio (e 4C), ancor di più se si pensa che ci sono competitori che puntano a gadget digitali che definire superflui è dire poco, per poi compensare l'aumento di costo con soluzioni tipo ponte torcente al posteriore (Mercedes Classe A nuova) o abbandonare la trazione posteriore per l'anteriore (tutti i modelli del pianale base di BMW).

Detto questo, sono completamente innamorato dello sterzo, di come curva (credo che la più grande differenza con altre autovetture è sentire quanto tiri la ruota interna), dei freni e del motore, che sale che è una bellezza.
E la ciliegina sulla torta è la sua leggerezza. La peserò a breve sul ponte, ma ai 1445 kg base, gli xeno, i paddle, il misto pelle, il divano sdoppiabile, monitor e computer di bordo grandi ed altri optional "leggeri", credo non aggiungano poi molto.

Veramente una goduria.

Un saluto e buona Giulia a tutti! :D
 
Benvenuto! Si é un'auto stupenda!hai scelto un bel colore!
 
Ciao e complimenti per il tuo gioiello.
Grazie per (buona Giulia a tutti)
Prima o poi la Giulia la prendo anche io.
Per ora mi accontento della mia Giulietta.
Ma il sogno è stato messo nel cassetto è prima o poi lo si tira fuori, come fatto già per Gtv e 156.
 
Benvenuto e auguri per la tua nuova Giulia
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Complimenti per la scelta .....
 
Benvenuto e complimenti per la scelta.
 
Buonasera,

Non scrivo su un forum da almeno 12 anni, ma vi seguo da tempo.
Avendo da poco acquistato una Giulia, mi sono iscritto.
Ho provato quasi tutte le versioni più volte, ed al netto di tutte le preferenze soggettive, è veramente meraviglioso guidare un auto che "si fa sentire".

È secondo me un orgoglio tirare fuori prodotti come Giulia e Stelvio (e 4C), ancor di più se si pensa che ci sono competitori che puntano a gadget digitali che definire superflui è dire poco, per poi compensare l'aumento di costo con soluzioni tipo ponte torcente al posteriore (Mercedes Classe A nuova) o abbandonare la trazione posteriore per l'anteriore (tutti i modelli del pianale base di BMW).

Detto questo, sono completamente innamorato dello sterzo, di come curva (credo che la più grande differenza con altre autovetture è sentire quanto tiri la ruota interna), dei freni e del motore, che sale che è una bellezza.
E la ciliegina sulla torta è la sua leggerezza. La peserò a breve sul ponte, ma ai 1445 kg base, gli xeno, i paddle, il misto pelle, il divano sdoppiabile, monitor e computer di bordo grandi ed altri optional "leggeri", credo non aggiungano poi molto.

Veramente una goduria.

Un saluto e buona Giulia a tutti! :D
Complimenti e benvenuto!
 
benvenuto e complimenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto nel forum, ma solo io non vedo le foto della Giulia? :cool: