Ho da poco cambiato la mia Alfa 33 QV ,che in realta' non mi he mai entrata nel cuore per la trazione anteriore,anche se e' una vettura fantastica dinamicamente,per questa Giulia Super del 70.
Non ho resistito alla tentazione di avere un'altra classica e vera Alfa che ti spinge,invece di tirati......come la 2000 berlina che ho da vari anni.
Come tutte le Alfa di una volta e' una macchina che non ti porta,bensi' bisogna portarla e lottare con lei per far si che ti obbedisca.
Riunisce tutto lo spirito e le sensazioni che solo vetture di qualche decennio possono trasmettere.
Il rombo del motore,l'aspirazione dei carburatori,l'obbligatoria doppietta per inserire le marche,le scodate inevitabili e molti altri dettagli fanno della Giulia un vero mito rodante.
E' una goduria solo metterla in moto. E girarci sempre e' una gran soddisfazione.
Sono macchine che purtroppo non verranno mai piu' fabbricate,la filosofia di produzione di prima oggi sarebbe inpensabile applicarla.
L'ho presa gia con il motore 2000 e i rapporti corti,pero' purtroppo senza l'autobloccante,e accellerare in curva nelle prime 3 marce e' quasi impossibile. Cerchero' un differenziale autobloccante per risolvere il problema.
Inoltre l'antico proprietario mi ha dato anche 3 motori,tra cui il 1600 originale,3 cambi,tra i quali uno a 4 marce,il "mezzacarcassa",varie testate a parte,sospensioni,sportelli,cruscotto,sedili,fari per illuminare un campo di calcio...di tutto. praticamente un'altra giulia meno la carrozzeria.
Ho avuto la fortuna di imbattermi in una persona che forse non sapeva bene quello che aveva fra le mani.
Pero' la giulia E' la Giulia...........
Ciao........:decoccio:
Non ho resistito alla tentazione di avere un'altra classica e vera Alfa che ti spinge,invece di tirati......come la 2000 berlina che ho da vari anni.
Come tutte le Alfa di una volta e' una macchina che non ti porta,bensi' bisogna portarla e lottare con lei per far si che ti obbedisca.
Riunisce tutto lo spirito e le sensazioni che solo vetture di qualche decennio possono trasmettere.
Il rombo del motore,l'aspirazione dei carburatori,l'obbligatoria doppietta per inserire le marche,le scodate inevitabili e molti altri dettagli fanno della Giulia un vero mito rodante.
E' una goduria solo metterla in moto. E girarci sempre e' una gran soddisfazione.
Sono macchine che purtroppo non verranno mai piu' fabbricate,la filosofia di produzione di prima oggi sarebbe inpensabile applicarla.
L'ho presa gia con il motore 2000 e i rapporti corti,pero' purtroppo senza l'autobloccante,e accellerare in curva nelle prime 3 marce e' quasi impossibile. Cerchero' un differenziale autobloccante per risolvere il problema.
Inoltre l'antico proprietario mi ha dato anche 3 motori,tra cui il 1600 originale,3 cambi,tra i quali uno a 4 marce,il "mezzacarcassa",varie testate a parte,sospensioni,sportelli,cruscotto,sedili,fari per illuminare un campo di calcio...di tutto. praticamente un'altra giulia meno la carrozzeria.
Ho avuto la fortuna di imbattermi in una persona che forse non sapeva bene quello che aveva fra le mani.
Pero' la giulia E' la Giulia...........
Ciao........:decoccio:
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