Alfa Romeo Giulietta - 1.4 ma - 150 cv - Veloce - Rosso Alfa

Ciao,
se non ricordo male le pro kit della Eibach abbassano sui 30-35 mm l'asse anteriore e sui 25 mm quello posteriore e se montate sugli ammortizzatori di serie costringono questi ultimi a lavorare fuori dal loro punto di lavoro ottimo; nel kit B12 le molle pro kit sono abbinate agli ammortizzatori monotubo B8 che sono per l'appunto studiati per molle più corte.
Per quanto attiene alla garanzia il concessionario cosa Ti ha detto?
Per la garanzia non mi ha detto niente, ho chiesto se potevano montarmi molle che portavo io e mi ha detto "nessun problema", ovvio che se dopo 30mila si rompono gli ammortizzatori mi diranno che è colpa delle molle, ma per il resto non vedo problemi per la garanzia. Ho preferito farle montare da loro piuttosto che in altra officina, mi costa sicuramente qualcosa in più ma almeno non possono contestarmi il montaggio visto che lo fanno loro e poi cosi la porto via già finita senza dolerla lasciare in altre officine dopo.
Per il discorso di molle ribassate e ammo originale ci sono discussioni chilometriche che durano da anni in tutti forum del pianeta, io ho montato molle ribassate di 3 cm anche sulle due precedenti auto e mai avuto problemi con gli ammortizzatori, magari invece di durarti 100mila km li devi cambiare dopo 80mila o meno, non lo so, oppure durano uguale, non mai visto nessun test fatto in modo scientifico per testare la durata degli ammo originali vs dedicati a stelo corto.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Ancora mezz'ora e la ritiroooooo !!!!!!!! [emoji5]

• Like
Reactions: None
- Informazione Pubblicitaria -
Antonio, che sia altina e ben noto, se ne parla molto in altre discussioni, infatti io ho già preso molle pro kit eibach che consegno lunedì per farle installare i officina del concessionario e ritirarla con molle installate.
Si può fare senza così decade la garanzia ??

Complimenti, bellissima sotto ogni aspetto.
Ottima configurazione ed ancora oggi a distanza di anni la Giulietta non è seconda a nessuno come design

• Like
Reactions: alex1975bz
Complimenti anche io sono di Vicenza. Ci becchiamo al prossimo raduno [emoji6]

Complimenti Tony87, molto bella.
Per quanto riguarda il motore (io ho il 170 cv) posso dirti che spinge davvero parecchio e piu' di un mio amico e' rimasto impressionato. Anche i consumi sono ottimi, io ho una media totale di 12,5 ma molto dipendera' dal tuo piede e dal tipo di utilizzo.
Unico neo una fastidiosa pigrizia sotto i 2000 giri, in N l'auto e' veramente piantata, passano due secondi prima che si svegli.
Certo se metti in D la musica cambia, la Giuly diventa molto piu' pronta ma io in citta' preferisco lasciare in normal altrimenti il tct tira troppo le marce (giustamente ma nel traffico mi risulta fastidioso) e l'auto e' fin troppo brusca. Tutto cio' naturalmente diventa un pregio quando vuoi darci dentro :D

• Like
Reactions: alex1975bz e GMG
Condivido quanto scritto da sakurambo. Provata e quelle erano le sensazioni.
Ottima media consumi ma se tieni sempre in D.... bé la musixa cambia in toto

X