Nelle settimane scorse di pioggia,(qui ci sono state anche alluvioni) mi è capitato di salire e uscire dall'auto senza controllarla come faccio di solito(controllo rigature e altri atti di vandalismo gratuito e stupido); cessata l'interminabile pioggia ho notato che sulla portiera(bagnata) del passeggero mi hanno spento una sigaretta! Nessun segno di bruciatura evidente della vernice; c'era un alone simile alla bruciatura che non andava via.. Ho preso un panno per pulirlo e con un pò di attenzione è andata via anche se superficialmente sono rimasti delle microscopiche abrasioni che nemmeno si vedono per fortuna(solo se vai con una lente le noti).. E per fortuna che l'auto era bagnata e che non abito in città..
Tutto questo per dire che la stupidità della gente è infinita..!
Non lo auguro a nessuno di voi, possessori come me di una bellissima auto come lo è la Giulietta.
L'auto è invidiatissima; mi capita sempre di trovarci delle persone a commentarci davanti.
Capita anche di incrociare possessori stessi di Giulietta(bianca come la mia) che vengono a spulciartela esclamando "questa è quella che ha x cose più grandi, in più ha y cose più belle".. Ma già questo non è più grave
Mi è capitato di incrociare dal concessionario un "non giovane"(sui 60) che aveva una fiammante Giulietta Rosso Alfa, e quando ha visto la mia mi ha esclamato con un sorriso. "Quella è la tua? Come mai non l'hai presa Rossa? Non ti piaceva?" Gli ho risposto che il Rosso non era disponibile e che il Bianco era il colore che preferivo di più tra quelli disponibili.. Se lo vedevate.. Era soddisfattissimo della sua come un ragazzino neo patentato!