Alfa Romeo Giulietta - 1.4 ma 170cv - TCT - Exclusive - Nero Etna - lt

Beh quel battistrada così fa davvero gola, diciamo che le toyo mi sono state consigliate perché hanno una spalla più rigida che può consumarsi più difficilmente delle Pirelli, soprattutto all'interno dove l'assetto della giulietta tende proprio a mangiarle le gomme. Oltre che me le ha consigliate il mio meccanico che le monta sulla sua auto (nissan 350z)
 
Grazie Marco, tienici aggiornato sulle prime impressioni di guida:
- come mantiene la strada
- come affronta le curve
- come risponde alla guida briosa... (la senti piantata a terra? )

poi di tanto in tanto (quando ci scarichi sopra qlc km ) come si mantengono...

nella mia futura scelta ho messo nel calderone, come opzioni possibili anche queste:
Goodyear EAGLE F1 GS-D3
YOKOHAMA ADVAN A048R
BRIDGESTONE RE55S
TOYO R888

ma probabilmente prenderò le tue...


saluti
M.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh quel battistrada così fa davvero gola, diciamo che le toyo mi sono state consigliate perché hanno una spalla più rigida che può consumarsi più difficilmente delle Pirelli, soprattutto all'interno dove l'assetto della giulietta tende proprio a mangiarle le gomme. Oltre che me le ha consigliate il mio meccanico che le monta sulla sua auto (nissan 350z)
Ecco direi che quella è la macchina giusta per quelle gomme, (un po' diversa da Giulietta) la tenuta su bagnato è chiara "C" perché la spalla dura non agevola.
 
Focal12 quelle sono gomme pronto pista non mi sembrano proprio paragonabili a quelle che ho preso io. Poi alcune di quelle come le toyo appunto non sono neanche omologate per la strada...
 
sicuro?

a me hanno detto il contrario (che sono un po' spinte per la strada... ma che cmq sono omologate)

forse la RE55S non sono riuscito a trovare info su omologazione....
le altre 3 sono omologate sicuramente :)

:
Goodyear EAGLE F1 GS-D3 OMOLOGATE
YOKOHAMA ADVAN A048R OMOLOGATE
BRIDGESTONE RE55S NON OMOLOGATE
TOYO R888 OMOLOGATE
Yokohama Advan Neova AD08 R OMOLOGATE


questo sito può dare cmq uno spunto su altre gomme
Pneumatici da pista omologati strada: test e dati comparativi degli Pneumatici da pista omologati
 
Ultima modifica:
Allora si r888 non sono omologate, le r888r invece si ma sono diverse, perlomeno stando al sito toyo
 
Interessatissimo a quelle gomme, facci sapere come vanno che tra qlc tempo devo sostituire le mie ed ho deciso anche io per le stesse gomme.

Non mi interessa se si usurano prima, ma SOLO se sono di buona qualità (che non si ovalizzano dopo 3 mesi) e che hanno una buona tenuta su strada (grip su asciutto/bagnato).
Per il resto la scelta è ricaduta sulle TOYO semplicemente per l'aggressività estetica della gomma


le Goodyear F1 sono imbattibili...

Provale!
 
Ciao Marco complimenti per questa Giulietta... Bellissima... Come ti trovi con ll doppia frizione?? Lavora bene? Niente scherzi fino ad oggi?

Ho letto che sei arrivato a 64.000km hai già fatto sostituire l'olio del cambio per caso??
 
Ora sono a quasi 76000 e ancora non ho dovuto sostituirlo. Per quanto riguarda il funzionamento questo è il primo automatico che guido e devo dire che sembra essere molto ben tarato, pronto sempre a mettere la marcia giusta e veloce nella cambiata quando vuoi qualcosa in più
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG-20171012-WA0005.jpeg
gomme montate e cerchi rettificati e riverniciati, sono leggermente più chiari di come erano prima, per le impressioni sulle gomme ne riparliamo quando userò l'auto per davvero
 
  • Like
Reactions: kormrider e qvtct15