Alfa Romeo Giulietta - 1.4 Multiair 150 cv - Super - pack veloce - nero pastello - 2016 - MB

Innamorato!

mi sono un po informato riguardo la mappatura che pero costicchia anche se fa guadagnare poco piu di 40cv..

prossimo step molle, kit Xeno e riprovo a rimonatre l 'EZLIP
Bellissima facciamo cambio con la mia hahaha [emoji7]
 
Innamorato!

mi sono un po informato riguardo la mappatura che pero costicchia anche se fa guadagnare poco piu di 40cv..

prossimo step molle, kit Xeno e riprovo a rimonatre l 'EZLIP

Ciao, avendo anche io una 1.4 MA 150 CV euro 6, ho provato a guardare in rete per una eventuale mappatura ma non ho trovato notizie affidabili, ovviamente a mio avviso.
Alcuni mappatori, anche grossi e molto attrezzati, non mettono la nostra Giulietta tra le possibili mappabili; ad un paio ho scritto chiedendo informazioni ma non mi hanno risposto.
Da qualche parte ho letto, non mi ricordo più dove, che per modificare le mappe dellla 1.4 MA 150 cv bisogna aprire e modificare la ECU. Effettivamente la cosa non sembra infondata visto che tra la 150 cv e la 170 cv, euro 6, l'unica cosa che meccanicamente cambia è che la 170 cv la vendono solo con il TCT.
Ti sarei grato se potessi condividere le informazioni che hai raccolto, sempre che ciò sia possibile.
RiCiao
 
Bellissima facciamo cambio con la mia hahaha [emoji7]

ahahah grazie! Guarda ad oggi penso che la passerò alla moglie un domani per cambiare la sua solo se posso tirarmi fuori la Giulia!

Ciao, avendo anche io una 1.4 MA 150 CV euro 6, ho provato a guardare in rete per una eventuale mappatura ma non ho trovato notizie affidabili, ovviamente a mio avviso.
Alcuni mappatori, anche grossi e molto attrezzati, non mettono la nostra Giulietta tra le possibili mappabili; ad un paio ho scritto chiedendo informazioni ma non mi hanno risposto.
Da qualche parte ho letto, non mi ricordo più dove, che per modificare le mappe dellla 1.4 MA 150 cv bisogna aprire e modificare la ECU. Effettivamente la cosa non sembra infondata visto che tra la 150 cv e la 170 cv, euro 6, l'unica cosa che meccanicamente cambia è che la 170 cv la vendono solo con il TCT.
Ti sarei grato se potessi condividere le informazioni che hai raccolto, sempre che ciò sia possibile.
RiCiao

Certo, allora sono stato da Carburatori Bergamo a Dalmine.. praticamente mi farebbero due mappe (D e N). Ovviamente a mia scelta come erogazione linearita coppia ecc.. devi stare li con loro infatti.
Il procedimento dura tre orette e mi ha assicurato che il guadagno è quello che ti ho riportato sopra.

Sono molto bravi e conosciuti in zona.. e testimonio il fatto del livello delle macchine presenti...

ad ogni modo costo altino ma neanche tanto 380 euro.

Personalmente per me viene in secondo piano, prima dovrei fare Molle, Kit Xeno, qualche robetta estetica e solo infine la Mappa..
e va be i cerchi.. se trovo da vendere i miei della Veloce da 18'
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao Giuly37,
grazie per la risposta e le informazioni.
Io ho già installato molle Eibach ProKit e ammortizzatori Bilstein B8: la Giulietta è diventata una Alfa Romeo!
Secondo me 380 euro non è per niente alto, in rete ho trovato mappatori che chiedono anche più di 500 euro e non hanno neanche il banco prova.
Mi restano alcune perplessità sulla mappabilità delle nostre centraline e sul numero di mappe che vi sono caricate.
RiCiao
 
mi diceva che non è la prima Alfa romeo Multiair che fa anzi.. sicuro un domani andro da lui

ma prima assolutamente molle perche nonostante sia la versione sportiva è esageratamente alta
 
Ciao Giuly37,
grazie per la risposta e le informazioni.
Io ho già installato molle Eibach ProKit e ammortizzatori Bilstein B8: la Giulietta è diventata una Alfa Romeo!
Secondo me 380 euro non è per niente alto, in rete ho trovato mappatori che chiedono anche più di 500 euro e non hanno neanche il banco prova.
Mi restano alcune perplessità sulla mappabilità delle nostre centraline e sul numero di mappe che vi sono caricate.
RiCiao
La mappa è sempre una è una soltanto....diversi possono essere i livelli di pressione turbo e le soglie dei limitatori di coppia, ma scordatevi che in n e d vi sia una mappa diversa.... altrimenti nel passare da una modalità all'altra in movimento succederebbe una catastrofe a livello di elettronica....
 
  • Like
Reactions: Roby.83 e ziopalm
Forse mi sono spiegato male

mi e stato spiegato che si modifichera l'erogazione sia in N sia in D.. ovviamente quest'ultima sara piu corposa mentre in D piu cattiva.. come ora.. con la differenza di ben 40 cv in più
 
Forse mi sono spiegato male

mi e stato spiegato che si modifichera l'erogazione sia in N sia in D.. ovviamente quest'ultima sara piu corposa mentre in D piu cattiva.. come ora.. con la differenza di ben 40 cv in più
Ok, giusto.... mappando cambia la mappa base quindi naturalmente cambierà l'erogazione sia in a che in D e n.....
 
Ciao a Tutti,
dopo le numerose e-mail inviate a diversi "preparatori" finalmente mi sono arrivate delle risposte e con alcuni ho parlato al telefono.
Per modificare la "mappatura" della ECU della Giulietta 1.4 TB MultiAir 150 CV MY2016 è NECESSARIO aprire la centralina dato che nella nostra ECU sono state implementate delle protezioni anti-tuning. Uno mi ha detto che di conseguenza si perde la garanzia, un altro invece mi ha detto che dipende da che ECU è montata sulla macchina perchè, afferma: ci sono almeno due ECU diverse montate sulle nostre Giuliette: una dopo averla richiusa non resta traccia nè dell'intervento nè dell'apertura, nell'altra si vede la manomissione. Il fatto che sulle Giuliette vengano montate due centraline diverse mi par strano.
Ho ignorato i "preparatori" che affermano di poter far tutto via OBD: probabilmente confidano nell'effetto placebo.
Quelli che ancora non mi hanno risposto sono quelli che non hanno in catalogo la modifica della Giulietta 1.4 MultiAir 110 kw.
Tutti utilizzano strumentazione, software e dati progettati e sviluppati da aziende non italiane.
RiCiao

PS:
La cosidetta "mappa" caricata nelle ECU è costituita da un insieme di tabelle mono e bidimensionali che realizzano funzioni discrete ad una o due variabili indipendenti e da un insieme di costanti che definiscono le caratteristiche a cui deve soggiacere il motore.
Come afferma alex non esistono le "mappe" N oppure D nonchè A.
Sarebbe interessante sapere se i "preparatori" che modificano anche le mappe N e D lo sanno.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a Tutti,
dopo le numerose e-mail inviate a diversi "preparatori" finalmente mi sono arrivate delle risposte e con alcuni ho parlato al telefono.
Per modificare la "mappatura" della ECU della Giulietta 1.4 TB MultiAir 150 CV MY2016 è NECESSARIO aprire la centralina dato che nella nostra ECU sono state implementate delle protezioni anti-tuning. Uno mi ha detto che di conseguenza si perde la garanzia, un altro invece mi ha detto che dipende da che ECU è montata sulla macchina perchè, afferma: ci sono almeno due ECU diverse montate sulle nostre Giuliette: una dopo averla richiusa non resta traccia nè dell'intervento nè dell'apertura, nell'altra si vede la manomissione. Il fatto che sulle Giuliette vengano montate due centraline diverse mi par strano.
Ho ignorato i "preparatori" che affermano di poter far tutto via OBD: probabilmente confidano nell'effetto placebo.
Quelli che ancora non mi hanno risposto sono quelli che non hanno in catalogo la modifica della Giulietta 1.4 MultiAir 110 kw.
Tutti utilizzano strumentazione, software e dati progettati e sviluppati da aziende non italiane.
RiCiao

PS:
La cosidetta "mappa" caricata nelle ECU è costituita da un insieme di tabelle mono e bidimensionali che realizzano funzioni discrete ad una o due variabili indipendenti e da un insieme di costanti che definiscono le caratteristiche a cui deve soggiacere il motore.
Come afferma alex non esistono le "mappe" N oppure D nonchè A.
Sarebbe interessante sapere se i "preparatori" che modificano anche le mappe N e D lo sanno.
Lo sanno, ma per farsi belli all'occhio del tamarro ignorante di turno dicono queste stronzate....
Confermo che le euro 6 si Mappano aprendo la centralina...
 
  • Like
Reactions: ziopalm