Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 - LU

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 -

Per attaccare il cell usa una membrana porosa che grazie ai suoi microfori fa da effetto ventosa, l'ho vista su un furgone di un muratore (!!! puoi immaginare in che condizioni era il cruscotto !!!) e funzionava alla grande, semplicemente appoggi il telefono sopra e resta attaccato!

Una volta rimosso il cell effettivamente è parecchio vistosa e stonerebbe con la plancia minimal della giulietta, farò ancora un pensierino per la soluzione Tetrax (che tra l'altro conosco ma non mi ha mai convinto al 100%)

Grazie per i tuoi consigli :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 -

Eccomi di nuovo qua.
Come promesso, ecco come ho risolto per poter ascoltare l'audio multimediale dal mio telefono (musica, navigatore, sonoro dei video) insieme con il blue&me. Se il sistema dell'auto avesse avuto il famoso protocollo A2DP per il bluetooth, non ci sarebbero stati problemi, ma purtroppo non è così (e mai lo sarà in futuro, visto che credo sia una specifica hardware e non potrà essere implementata con un semplice aggiornamento).
Detto questo, i requisiti necessari sono il blue&me ultima versione (quello con la porta USB e AUX-IN, per intendersi), un telefono che regga 2 connessioni bluetooth distinte per audio telefonico e audio multimediale (tutti gli smartphone lo fanno ormai, credo) e questo ricevitore audio bluetooth che vedete in foto:
Visualizza allegato 98244Visualizza allegato 98245Visualizza allegato 98246

Lo trovate sulla baia (almeno io l'ho preso lì), costa 39 dollari e ve lo spediscono dagli USA in 20 giorni circa.
Si attacca alla presa USB per l'alimentazione e, una volta collegato al telefono, trasferisce l'audio multimediale all'AUX-IN dell'auto, passandolo sulle casse quando siete in modalità AUX.
Ne esistono altri simili che fanno lo stesso lavoro (marca SBS, Trust ecc) ma tutti hanno lo svantaggio di dover essere ogni volta accesi e collegati manualmente con il telefono: il che costringe ogni volta ad aprire il cassetto e premere il tasto sul ricevitore...non il massimo della comodità (almeno quello SBS che si trova in Italia funziona così, l'ho provato).
Questo invece ha un enorme vantaggio: quando è collegato alla porta USB si alimenta con quella, si spegne e riaccende da solo ogni volta che c'è corrente (cioè quando la macchina è accesa/spenta) e quando si attiva si connette automaticamente all'ultimo dispositivo sincronizzato.
In altre parole, basta avere il bluetooth acceso prima di entrare in macchina, ed il telefono fa tutto da sè, oltre a collegarsi al blue&me si connette anche a quello.
Inoltre - almeno sul mio Samsung Galaxy S2 - le due connessioni sono del tutto complementari: se ascoltate la musica tramite l'apparecchietto e arriva una telefonata, parte il blue&me e la musica va in pausa, riprendendo da sola al riaggancio. Un pò di foto per chiarire il tutto:
Visualizza allegato 98247Visualizza allegato 98248Visualizza allegato 98249

Le uniche limitazioni derivano dal fatto che il telefono non è collegato fisicamente via USB alla presa dell'auto, quindi non si può gestire la musica in mp3 con i comandi al volante (ma ho provato e non è che sia molto intuitivo il sistema, quindi non mi sembra una gran perdita) ed il telefono non può essere messo sotto carica (ma per quello supplisce il buon vecchio caricatore miniusb dall'accendisigari in caso di necessità).
Comunque anche quando ho dovuto darci dentro di navigatore per 2 ore e passa il telefono non mi ha mai lasciato a piedi con la batteria, mi arriva normalmente fino a sera (e oltre, volendo), quindi capita di rado di doverlo attaccare, mica è un Ifogn....:WC: :grinser005:


preso anche io questo piccolo apparecchio (su ebay €. 65,00 comprese ss)..... con il galaxy note e tablet in abbinamento alla giuly 1.4. turbo benzina.... va una
cannonata...consiglio.....

grazie per la segnalazione
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 -

Ho letto con molto interesse dei magneti Tetrax, vorrei acquistarli per la mia Giulietta e connetterci il Samsung S4 (con contestuale addio al Tom Tom), applicandoli sulle bocchette d'aerazione.
Sapresti consigliarmi il modello giusto?
Grazie
Francesco_81
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 -

Interessa anche a me.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 -

Complimenti per la tua Giulietta e per l' ottima descrizione! Conoscendo già in precedenza le caratteristiche dell' auto e le tue esigenze sei andato a colpo sicuro! Bravo!
Interessante il dispositivo audio, volevo chiederti: la qualità audio è migliore o resta invariata rispetto a quella di una chiavetta USB?
Riguardo al magnete Tetrax mi trovo molto bene pure io, compie il suo dovere e non è per nulla invasivo, in più l' ho preso del colore del cruscotto quindi sono propio soddisfatto.
Buon divertimento!:eclipsee_steering:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 -

Se può interessare, oggi per il mio Samsung S4 ho ordinato questa soluzione della Tetrax, composta da custodia e magnete da applicare alle bocchette: Bundle Galaxy S4 Nero - Samsung Bundles - Promozioni
Il magnete mi sembra abbastanza discreto e telefonicamente mi hanno confermato che va bene per la Giulietta.

Contestualmente ho ordinato anche il caricabatteria da auto originale Samsung (venditore spagnolo sulla baia, risparmio oltre il 40% rispetto al sito della casa)...se andrà tutto ok come spero...addio Tom Tom!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 -

E' il modello più prestante di tutta la gamma anche se forse è il meno discreto, ma se lo utilizzi sempre hai scelto quello più adatto alle tue necessità:)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 -

Salve a tutti! E' un pò che manco ma ogni tanto, impegni permettendo, ripasso ...
Per quanto riguarda il kit tetrax, non è male come soluzione, forse non molto discreta, ma è anche vero che rispetto al mio buon vecchio s2 i telefoni più recenti si sono spinti un pò più in là con le dimensioni e un appoggio più strutturato mi sembra necessario...già il mio (che comunque non si stacca neanche a tirarlo) con qualche buchetta vibra un pò con la plancia...con quella base di sicuro non succede.
Per la qualità audio del dispositivo bluetooth che ho messo su: mi sembra uguale all'usb, ma tanto dipende anche dalla qualità dei file che riproduci. L'unica cosa da regolare è il volume dell'uscita aux, che all'inizio mi sembrava un pò troppo basso, ma detto questo non ho notato differenze.

Domanda.
Vi capita che le portiere anteriori su sconnessioni o buche inizino a vibrare, in particolar modo in zona montanti (rumore di gomma misto metallico)... è il caldo d'estate? sono le guarnizioni (se si quali?)? sono i cerchi da 18 (che in effetti non aiutano in questo senso)? m'attacco o ci si può far qualcosa? chiedo a voi perchè ho girato qualche carrozzeria e tutti mi hanno dato una risposta diversa, uno addirittura ha ipotizzato che sia il vetro del finestrino a vibrare... chi ci capisce è bravo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 -

Grazie dell' informazione!
Riguardo al tuo problema fai un salto nella discussione rumori e scricchiolii, sicuramente qualcuno sapra' aiutarti.