Alfa Romeo Giulietta - 1.4 tb 120cv - Distinctive - Nero Pastello - RM

Allora, io non ho i distanziali, ma è solo questione di tempo. Nel mio caso solo per salvare le pinze Brembo da corpi estranei, vista l'esigua distanza dei cerchi dalle pinze (parliamo di pochi mm). I distanziali in genere, non hanno controindicazioni, a patto di rispettare alcuni limiti:
-non esagerare con lo spessore, allungando troppo il braccio di leva della sospensione si crea maggior usura sul cuscinetto e sugli snodi oltre ad ottenere un ammorbidimento dell'assetto
-allargare uniformemente la carreggiata tra gli assali, per non accentuare il sovrasterzo o il sottosterzo.

A parte ciò, montali e non preoccuparti. L'auto rollerà meno, perché il baricentro si abbassa, e guadagnerà tantissimo a livello estetico!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e iddi
Grazie infinite per il chiarimento e a presto;)
 
  • Like
Reactions: zimone-89
Io no sono olto esperto, vorrei approfittare per farti una domanda,
Hai inserito i distanziali? Potrebbero compromettere in qualche modo la meccanica? Hanno controindicazioni o si possono installare tranquillamente?
Certo che se li hai installati tu pensi che non possano creare problemi, se possibile potresti chiarirmi le idee?
sui distanziali ci sono pareri contrastanti.. se non ricordo male c'è una discussione in merito in forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ed eccoci qui.....siamo arrivati ai fatidici 100000km....per l'occasione ho fatto un mega intervento di manutenzione straordinaria:

-distribuzione
-cinghia servizi
-liquido refrigerante
-olio
-filtro olio
-candele
-olio cambio
-dischi freno anteriori (zimmermann forati)
-pastiglie freno anteriori
-liquido freni
-bracci anteriori
-biellette barra stabilizzatrice
-ammortizzatori anteriori

non ci sarebbe stato motivo di fare l'intervento alle sospensioni se non avessi avuto un brutto incidente che ha interessato il lato anteriore destro, mi hanno preso in pieno la ruota piegando malamente l'ammortizzatore. Per sicurezza ho optato per sostituire il braccio e la bielletta (storta). L'urto è stato tanto violento da causare l'apertura degli airbag tendina e sedile e l'esplosione della cartuccia tensionatrice dell'arrotolatore della cintura di sicurezza passeggero. Fortunatamente, a parte i numerosi danni, niente di rotto per me (ero da solo). Ho sistemato da me tutti i danni meccanici, cintura, tendina e fatto ricucire la fodera del sedile dopo aver rimesso la cartuccia airbag resettando poi gli errori in centralina. Il carrozziere ha fatto il resto.

Se mi ricordo, metto qualche foto per far vedere come ci è arrivata, ai suoi primi centomila :D sono supersoddisfatto di questa macchinetta!