Alfa Romeo Giulietta - 1.4 tb 120cv - Distinctive - Nero Pastello - RM

Allora, io non ho i distanziali, ma è solo questione di tempo. Nel mio caso solo per salvare le pinze Brembo da corpi estranei, vista l'esigua distanza dei cerchi dalle pinze (parliamo di pochi mm). I distanziali in genere, non hanno controindicazioni, a patto di rispettare alcuni limiti:
-non esagerare con lo spessore, allungando troppo il braccio di leva della sospensione si crea maggior usura sul cuscinetto e sugli snodi oltre ad ottenere un ammorbidimento dell'assetto
-allargare uniformemente la carreggiata tra gli assali, per non accentuare il sovrasterzo o il sottosterzo.

A parte ciò, montali e non preoccuparti. L'auto rollerà meno, perché il baricentro si abbassa, e guadagnerà tantissimo a livello estetico!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e iddi
Grazie infinite per il chiarimento e a presto;)
 
  • Like
Reactions: zimone-89
Io no sono olto esperto, vorrei approfittare per farti una domanda,
Hai inserito i distanziali? Potrebbero compromettere in qualche modo la meccanica? Hanno controindicazioni o si possono installare tranquillamente?
Certo che se li hai installati tu pensi che non possano creare problemi, se possibile potresti chiarirmi le idee?
sui distanziali ci sono pareri contrastanti.. se non ricordo male c'è una discussione in merito in forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ed eccoci qui.....siamo arrivati ai fatidici 100000km....per l'occasione ho fatto un mega intervento di manutenzione straordinaria:

-distribuzione
-cinghia servizi
-liquido refrigerante
-olio
-filtro olio
-candele
-olio cambio
-dischi freno anteriori (zimmermann forati)
-pastiglie freno anteriori
-liquido freni
-bracci anteriori
-biellette barra stabilizzatrice
-ammortizzatori anteriori