- 18 Dicembre 2017
- 105
- 84
- 39
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TurboBenzina 120cv distinctive sport pack
- Altre Auto
- Y10 Turbo, Y10 GT i.e., Lancia Delta 1.3 -> 1.5 Turbo HF Style, 500C Belvedere '52
Allora, io non ho i distanziali, ma è solo questione di tempo. Nel mio caso solo per salvare le pinze Brembo da corpi estranei, vista l'esigua distanza dei cerchi dalle pinze (parliamo di pochi mm). I distanziali in genere, non hanno controindicazioni, a patto di rispettare alcuni limiti:
-non esagerare con lo spessore, allungando troppo il braccio di leva della sospensione si crea maggior usura sul cuscinetto e sugli snodi oltre ad ottenere un ammorbidimento dell'assetto
-allargare uniformemente la carreggiata tra gli assali, per non accentuare il sovrasterzo o il sottosterzo.
A parte ciò, montali e non preoccuparti. L'auto rollerà meno, perché il baricentro si abbassa, e guadagnerà tantissimo a livello estetico!
-non esagerare con lo spessore, allungando troppo il braccio di leva della sospensione si crea maggior usura sul cuscinetto e sugli snodi oltre ad ottenere un ammorbidimento dell'assetto
-allargare uniformemente la carreggiata tra gli assali, per non accentuare il sovrasterzo o il sottosterzo.
A parte ciò, montali e non preoccuparti. L'auto rollerà meno, perché il baricentro si abbassa, e guadagnerà tantissimo a livello estetico!