Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013 VR

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Immagino...poi però vogliamo qualche foto in più degli interni! ;)

Qualche post prima hai scritto una considerazione sullo stile di guida in paragone con la nasona, tu le hai avute entrambe? Cosa cambia in particolare?

Ciao Simo...si ne ho avuta una restyling 1.6 ts 105 cv (se vai nel garage la puoi vedere) e una prima serie che attualmente è di mio papà 1.9 jtd 110 cv...è una macchina che alla giulietta in meccanica è di gran lunga superiore: quadrilatero all'anteriore, multilink al posteriore, assetto rigido, sterzo idraulico, motore 1.6 ts 16v aspirato lento in ripresa ma mostruoso sull' allungo dimostrato dal fatto che la terza quando la tiri non finisce mai...abitacolo minimal ma sportivo al massimo, sedili stretti e avvolgenti...insomma una sportiva essenziale e dura che fa esattamente quello che tu vuoi che faccia...io la amo e non ti nego che per il mio stile di guida la rimpiango...una gran macchina che strappava le orecchie a un bel po di tedesche...per mia fortuna ne ho ancora una in casa che quando posso mi ci strapazzo un po!!! :D :D :D :D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Ciao ragazzi...ed a grande richiesta ecco i miei interni :D :D :D...come si vede dalle foto c'è anche l'effetto delle luci alogene che ho montato (plafoniera ant, post, targa, portaoggetti e pozzanghere)

Ciao iron...scusa come mai hai preferito mettere delle alogene "effetto led" anziché i led veri e propri?


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Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Ciao iron...scusa come mai hai preferito mettere delle alogene "effetto led" anziché i led veri e propri?


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ciao Marco...il motivo sta nel fatto che quando li avevo sulla 147 la struttura del led per il calore che generava nonostante avesse resistenze e dissipatori di calore, mi ha cotto i porta lampada della targa e posizione anteriore e puntualmente mi si bruciava anche il led stesso!!! Cosi sulla Giulietta ho deciso di non metterli e ho trovato queste lampadine della optima style da norauto(11 € le siluro per le plafoniere e 8 € per le w5w per targa, cassetto, baule, pozzanghere)che fanno l effetto led ma senza la rottura del check centralina, calore e tutto il resto che comporta l'installazione dei led...e cmq calcola che la fotocamera del cellulare ha scurito molto la luce facendola sembrare blu ma dal vivo è più chiara e pensa che quando l hanno vista i miei colleghi credevano fossero a led poi quando gli dico che sono alogene non ci credono :D a me piace un sacco, è soft e nell abitacolo sta bene e sono contento perché con la metà dei soldi spesi per il led ho raggiunto il mio obiettivo ;-)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Se il colore dal vivo si avvicina a quello dei led delle luci di posizione è un bel risultato! Senza le rotture di palle di resistenze ecc
Io sarei più orientato a mettere i led, qui sul forum ho visto che la maggior parte degli utenti li ha messi...sei il primo che ho sentito a cui i led hanno dato problemi di calore e rovinato le plafoniere!


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Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Ciao Simo...si ne ho avuta una restyling 1.6 ts 105 cv (se vai nel garage la puoi vedere) e una prima serie che attualmente è di mio papà 1.9 jtd 110 cv...è una macchina che alla giulietta in meccanica è di gran lunga superiore: quadrilatero all'anteriore, multilink al posteriore, assetto rigido, sterzo idraulico, motore 1.6 ts 16v aspirato lento in ripresa ma mostruoso sull' allungo dimostrato dal fatto che la terza quando la tiri non finisce mai...abitacolo minimal ma sportivo al massimo, sedili stretti e avvolgenti...insomma una sportiva essenziale e dura che fa esattamente quello che tu vuoi che faccia...io la amo e non ti nego che per il mio stile di guida la rimpiango...una gran macchina che strappava le orecchie a un bel po di tedesche...per mia fortuna ne ho ancora una in casa che quando posso mi ci strapazzo un po!!! :D :D :D :D

Come meccanica, ho visto che ci sono un po di differenze a livello di sospensioni, però credo che il Turbo Benzina sia leggermente meglio dell'aspirato. Premetto che non ho mai guidato una Giulietta, quindi non posso dire con esattezza certe cose, però bho sulla carta il turbo influisce di molto...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Se il colore dal vivo si avvicina a quello dei led delle luci di posizione è un bel risultato! Senza le rotture di palle di resistenze ecc
Io sarei più orientato a mettere i led, qui sul forum ho visto che la maggior parte degli utenti li ha messi...sei il primo che ho sentito a cui i led hanno dato problemi di calore e rovinato le plafoniere!


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Ciao Marco...si in effetti qui sul forum io sono il secondo ad aver avuto questo problema e se vai sulla discussione dei led aftermarket se scorri qualche pagina indietro troverai le foto di un ragazzo che ha avuto lo stesso mio problema :D
Cmq se ti capita quando vai in giro e vedi le auto con i led sulla targa fai caso se entrambe le plafoniere siano illuminate...io ormai le noto apposta e ti dico che spesso le trovo con una più luminosa dell' altra o addirittura spenta...questo perché i led aftermarket, a mio avviso, non hanno la qualità, la struttura ecc di quelli che escono di serie...io per questo sono dell' idea che le modifiche debbano essere migliorie dell' originali ma mantenendo sempre le caratteristiche dell' originale, tipo le lampade gialle con delle lampade dello stesso tipo ma con effetto diverso, anche perché se un auto esce cosi, per me cosi deve morire, perché credo che se hanno fatto delle scelte su cosa mettere e cosa no, saranno giustificate :D :D poi cmq quello che conta è il gusto personale ;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Come meccanica, ho visto che ci sono un po di differenze a livello di sospensioni, però credo che il Turbo Benzina sia leggermente meglio dell'aspirato. Premetto che non ho mai guidato una Giulietta, quindi non posso dire con esattezza certe cose, però bho sulla carta il turbo influisce di molto...

ciao simo...si quello che dici è giustissimo ed infatti a corto il 1.4 della Giulietta VS 1.6 della 147 lo lascia al palo, però quando la turbina raggiunge il limite di bar rimane sempre un 1.4 che, almeno io, ho paura di tirare fino al limite, mentre il 1.6 nonostante era lento in ripresa sotto i 2500rpm quando li passava, prendeva tutti i giri fino al limitatore senza darmi mai la sensazione di voler cedere anzi, più acceleravo più sembrava dirmi non alzare il piede! Il 1.6 ts della 147 è stato un gran bel motore, solido ed affidabile, però beveva ma un motore degno di alfa si riconosce anche da questo!!! Cmq sono due auto di due epoche diverse e ora fare paragoni è cosa difficile...la 147 rappresentava la sportività nel segmento c e non si badava troppo a comfort e consumi, ora invece è il contrario si pensa piu al comfort, consumi, tecnologia ecc e la Giulietta in questo è la migliore :D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Ciao Marco...si in effetti qui sul forum io sono il secondo ad aver avuto questo problema e se vai sulla discussione dei led aftermarket se scorri qualche pagina indietro troverai le foto di un ragazzo che ha avuto lo stesso mio problema :D
Cmq se ti capita quando vai in giro e vedi le auto con i led sulla targa fai caso se entrambe le plafoniere siano illuminate...io ormai le noto apposta e ti dico che spesso le trovo con una più luminosa dell' altra o addirittura spenta...questo perché i led aftermarket, a mio avviso, non hanno la qualità, la struttura ecc di quelli che escono di serie...io per questo sono dell' idea che le modifiche debbano essere migliorie dell' originali ma mantenendo sempre le caratteristiche dell' originale, tipo le lampade gialle con delle lampade dello stesso tipo ma con effetto diverso, anche perché se un auto esce cosi, per me cosi deve morire, perché credo che se hanno fatto delle scelte su cosa mettere e cosa no, saranno giustificate :D :D poi cmq quello che conta è il gusto personale ;)

Scusami ma quello che dici non potrebbe essere dovuto alla qualità dei led? Se uno prende dei led di buona qualità, con resistenze idonee ecc non penso che abbia problemi... Ma non essendo esperto di queste cose non sono affatto sicuro di quello che dico :D


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Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Scusami ma quello che dici non potrebbe essere dovuto alla qualità dei led? Se uno prende dei led di buona qualità, con resistenze idonee ecc non penso che abbia problemi... Ma non essendo esperto di queste cose non sono affatto sicuro di quello che dico :D


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Si per carità i led uno deve compararli buoni ma già il fatto di aggiungere resistenze, dissipatori e varie modifiche mi da noia...come ti dicevo fare questo tipo di modifiche per far funzionare bene delle luci mi da alquanto urto per poi vedere magari che neanche funzionano bene...per questo preferisco evitare e trovare soluzioni del tipo sostituisci e basta :D
 
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Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv GPL - Distinctive Bianco ghiaccio - 2013

Si per carità i led uno deve compararli buoni ma già il fatto di aggiungere resistenze, dissipatori e varie modifiche mi da noia...come ti dicevo fare questo tipo di modifiche per far funzionare bene delle luci mi da alquanto urto per poi vedere magari che neanche funzionano bene...per questo preferisco evitare e trovare soluzioni del tipo sostituisci e basta :D

si si capisco...io sono noioso e sto stressando tutti quelli che mi capitano a tiro per avere informazioni su questa cosa visto che non ho nessuna conoscenza in materia quindi neanche sarei capace di saldare le resistenze :D
 
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