Alfa Romeo Giulietta - 1.4 tb 120cv gpl - Sport - Bianco Alfa - 2018

Volevo condividere con voi questo scatto fatto la mattina della partenza per il mare, quanto è soddisfacente vedere la lancetta della benzina in quella posizione? :D
Con poco più di 1/4 di serbatoio e usando tutto il gpl sono riuscito a fare 430 km di andata e altrettanti per il ritorno, 110-120 km/h costanti in autostrada. I rapporti più lunghi del cambio rispetto al 1.4 normale aiutano davvero molto con i consumi.

Visualizza allegato 211499
Parole sante!
Una curiosità Ubitraiz, potresti precisare esattamente la lunghezza della 6^ dlla tua?
Perchè la 1.4 Tb120 Cv solo benzina la ha piuttosto (e fastidiosamente direi anche..) corta, frullando a ben 3350 giri/min a 130 km/h, è oggettivamente striminzita per un 1.4 Tb da 215 Nm di coppia!!
Anche i piccoli frullini 1.0 Tb odierni da 100/110 cv, nonostante la minoro coppia, potenza e cilindrata, stanno a soli 3000 giri/min. alla stesa velocità, quindi non ho mai condiviso la 6^ della 120 Cv Tb solo benzina, che in realtà praticamente è una 5^ :(
 
Ultima modifica:
Esattamente non ricordo, dovrei fare un test però a memoria direi che siamo appena sui 3000 giri. (guardando sul contachilometri, non 130 di gps)
Ripeto sto cercando di ricordare visivamente ma uno di questi giorni quando sono in superstrada con cruise inserito ci farò caso
 
  • Like
Reactions: Gascan
Parole sante!
Una curiosità Ubitraiz, potresti precisare esattamente la lunghezza della 6^ dlla tua?
Perchè la 1.4 Tb120 Cv solo benzina la ha piuttosto (e fastidiosamente direi anche..) corta, frullando a ben 3350 giri/min a 130 km/h, è oggettivamente striminzita per un 1.4 Tb da 215 Nm di coppia!!
Anche i piccoli frullini 1.0 Tb odierni da 100/110 cv, nonostante la minoro coppia, potenza e cilindrata, stanno a soli 3000 giri/min. alla stesa velocità, quindi non ho mai condiviso la 6^ della 120 Cv Tb solo benzina, che in realtà praticamente è una 5^ :(
Ciao si hai ragione troppo corta la 6 marcia, anche per questo consumi di più in autostrada.
Poi però se ci pensi bene riusciamo ad utilizzare la 6 andando piano in statali e provinciali, ma la realtà è che li non riesci bene a sfruttare perché sempre piccoli tratti.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Gascan
Oggi la famiglia si allarga, non contenti delle due Giuliette attuali questa è la terza che acquistiamo.
1.6 120 cavalli, è abbastanza "base" come versione, trattandosi dell'auto che verrà usata per lavoro e quindi per macinare chilometri. Ha qualche optional carino come il navigatore(molto utile per l'uso a cui è destinata).
E' sempre un bel vedere soprattutto il colore ( io mi sono dovuto accontentare del bianco, in pronta consegna)
1605792676784.jpg
1605792676795.jpg
 
Oggi la famiglia si allarga, non contenti delle due Giuliette attuali questa è la terza che acquistiamo.
1.6 120 cavalli, è abbastanza "base" come versione, trattandosi dell'auto che verrà usata per lavoro e quindi per macinare chilometri. Ha qualche optional carino come il navigatore(molto utile per l'uso a cui è destinata).
E' sempre un bel vedere soprattutto il colore ( io mi sono dovuto accontentare del bianco, in pronta consegna)
Visualizza allegato 214047 Visualizza allegato 214048
Nomination a "Best Giulietta driver"
 
Complimenti per l'auto, grazie a questo garage sto valutando l'acquisto del kit di conversione LED interno completo di esselleparts
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Buongiorno,
Dopo un anno abbondante dall'ultimo messaggio scrivo per aggiornare il Garage; con i suoi 40.000 chilometri l'auto è ancora in ottime condizioni, e per l'occasione ho deciso di effettuare un tagliando bello corposo, comprendente la sostituzione candele (non erano in brutto stato ma a luglio sono 4 anni).
Inoltre stamattina ho lasciato l'auto in carrozzeria per la riparazione in garanzia della grandine presa ad agosto 2021.
Meglio tardi che mai :D
Un saluto
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,
Dopo un anno abbondante dall'ultimo messaggio scrivo per aggiornare il Garage; con i suoi 40.000 chilometri l'auto è ancora in ottime condizioni, e per l'occasione ho deciso di effettuare un tagliando bello corposo, comprendente la sostituzione candele (non erano in brutto stato ma a luglio sono 4 anni).
Inoltre stamattina ho lasciato l'auto in carrozzeria per la riparazione in garanzia della grandine presa ad agosto 2021.
Meglio tardi che mai :D
Un saluto
Ciao,
anch'io non scrivo sul forum da molto tempo, sto ancora pensando di cambiare lo scarico, se non ricordo male tu avevi apportato una modifica, come ti trovi? Il sound è di tua soddisfazione?
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz