- 20 Marzo 2016
- 6,161
- 18,136
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 cv
Ciao a tutti!
Vi presento la sostituta della mia 147 aka Musy. Dopo 4 anni e mezzo mi sono deciso a salutarla ed eccoci qui ad aprire un nuovo garage.
In previsione di future modifiche alla cavalleria, i requisiti minimi erano:
- 1.4 TB 120 cv (ormai l'unico motore benzina rimasto)
- assetto sportivo
- impianto frenante maggiorato
Andando sul nuovo ne avevo configurata una Sprint rossa con cerchi 5 fori nero opaco con badge AR rosso, poi il venditore mi aveva proposto questa blu che era Km0 in pronta consegna. In più aveva il pack tech con l'Alpine e la cosa curiosa era Android Auto più che altro: non che fosse fondamentale averlo perché sulla 147 ho sempre vissuto bene con radio e lettore cd
Alla fine da un primo momento in cui avevo espressamente detto "no, Blu Anodizzato non mi convince proprio", ci rimuginai un po' e decisi di richiedere il test drive.
Il giorno del test drive ero un po' nervoso perché da una parte speravo mi convincesse per portarmela a casa ma dall'altra no, perché così avrei continuato l'avventura con la 147.
Avrete ben capito che è riuscita a convincermi anche se solo in qualche minuto di guida:
- assetto sportivo rigido al punto giusto: non ti spezza la schiena e non senti la minima imperfezione del manto stradale
- lo sterzo non è comunicativo come con la 147 ma comunque restituisce un buon feeling
- motore turbo nel quotidiano è molto più fruibile di un aspirato, anche se l'aspirato ha un suo fascino quando portato sopra i 4000 giri
Il venditore l'ho fatto sudare un po' in fase di trattativa ma alla fine è andata bene: consegna col pieno, tappetini con cuciture rosse, bulloni antifurto ed ulteriore sconto.
L'affare l'abbiamo concluso la sera stessa del test drive e prima di firmare ho chiesto che fine avrebbe fatto la 147. La risposta è stata "non la metto sotto una pressa ma la rivendo perché è tenuta proprio bene".
In questi primi 200 km "tranquilli" posso dire di apprezzare molto il motore e i consumi sono più bassi della 147 in condizioni di guida analoghe. Vedremo quando la potrò "tirare" un po' di più
Ieri sera ho montato le lampade anabbaglianti led che avevo sulla 147 e direi che il risultato è soddisfacente.
Ora dovrò aggiungere al carrello illuminazione interna, luci targa e retromarcia a led. Fintanto che sono in garanzia farò queste modifiche e basta. Poi dopo, si inizierà con quelle serie
Ora beccatevi qualche foto
Vi presento la sostituta della mia 147 aka Musy. Dopo 4 anni e mezzo mi sono deciso a salutarla ed eccoci qui ad aprire un nuovo garage.
In previsione di future modifiche alla cavalleria, i requisiti minimi erano:
- 1.4 TB 120 cv (ormai l'unico motore benzina rimasto)
- assetto sportivo
- impianto frenante maggiorato
Andando sul nuovo ne avevo configurata una Sprint rossa con cerchi 5 fori nero opaco con badge AR rosso, poi il venditore mi aveva proposto questa blu che era Km0 in pronta consegna. In più aveva il pack tech con l'Alpine e la cosa curiosa era Android Auto più che altro: non che fosse fondamentale averlo perché sulla 147 ho sempre vissuto bene con radio e lettore cd
Alla fine da un primo momento in cui avevo espressamente detto "no, Blu Anodizzato non mi convince proprio", ci rimuginai un po' e decisi di richiedere il test drive.
Il giorno del test drive ero un po' nervoso perché da una parte speravo mi convincesse per portarmela a casa ma dall'altra no, perché così avrei continuato l'avventura con la 147.
Avrete ben capito che è riuscita a convincermi anche se solo in qualche minuto di guida:
- assetto sportivo rigido al punto giusto: non ti spezza la schiena e non senti la minima imperfezione del manto stradale
- lo sterzo non è comunicativo come con la 147 ma comunque restituisce un buon feeling
- motore turbo nel quotidiano è molto più fruibile di un aspirato, anche se l'aspirato ha un suo fascino quando portato sopra i 4000 giri
Il venditore l'ho fatto sudare un po' in fase di trattativa ma alla fine è andata bene: consegna col pieno, tappetini con cuciture rosse, bulloni antifurto ed ulteriore sconto.
L'affare l'abbiamo concluso la sera stessa del test drive e prima di firmare ho chiesto che fine avrebbe fatto la 147. La risposta è stata "non la metto sotto una pressa ma la rivendo perché è tenuta proprio bene".
In questi primi 200 km "tranquilli" posso dire di apprezzare molto il motore e i consumi sono più bassi della 147 in condizioni di guida analoghe. Vedremo quando la potrò "tirare" un po' di più
Ieri sera ho montato le lampade anabbaglianti led che avevo sulla 147 e direi che il risultato è soddisfacente.
Ora dovrò aggiungere al carrello illuminazione interna, luci targa e retromarcia a led. Fintanto che sono in garanzia farò queste modifiche e basta. Poi dopo, si inizierà con quelle serie
Ora beccatevi qualche foto
Allegati
-
IMG-20200702-WA0054.jpg642 KB · Visualizzazioni: 2,698
-
IMG-20200702-WA0045.jpg484.1 KB · Visualizzazioni: 1,195
-
IMG-20200702-WA0050~2.jpeg760.1 KB · Visualizzazioni: 1,047
-
IMG-20200702-WA0065~2.jpeg1.4 MB · Visualizzazioni: 995
-
IMG-20200702-WA0046~2.jpeg737.9 KB · Visualizzazioni: 959
-
20200702_162628~2.jpg1 MB · Visualizzazioni: 971