Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Super - Rosso Alfa - 2017 - VC

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
2,351
6,192
181
35
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
GME200
Buonasera Alfisti...

alla fine mi sono deciso ad aprire anche il garage della mia (nostra, visto che è l'auto della mia compagna) Giulietta...

Ebbene questa Giuly arriva in modo improvviso, penso che le sue foto debbano essere accompagnate dalla sua storia che è particolare...

serviva immediatamente un'auto per fare tanti km al giorno e l'idea della mia compagna era di orientarsi su una dignitosissima ma modestissima FIAT Tipo "da fatica" diesel, da prendere pronti via e poi a bocce ferme cambiare nel giro di 12 mesi, quando le cose sarebbero state più facili da organizzare...

Quindi mi reco con lei presso la concessionaria FCA più vicina alla ricerca di una Tipo diesel senza alcuna pretesa...

Il 18/12 mentre entriamo ci fermiamo, usciamo, e guardiamo bene davanti a noi...
IMG-0396.jpg
IMG-0398.jpg
in foto non si vede ma era zozza, però in foto si vede un bel sole e un bel rosso, le foto sono fatte alla veloce perché ci siam guardati e ci siam detti.. "mah, io diesel da tenere non la voglio", e io le rispondo "eh tanto se non è diesel sarà benzina e 150km al giorno con un'auto a benzina sono una follia..."

entriamo, parliamo col venditore, ci fa vedere la Tipo, io mi giro e guardo la Giulietta fuori... il venditore, che mi aveva venduto la 147 nel 2009, mi guarda e mi fa, "senti ma volete che vi faccia provare la Giulietta fuori?" "Sai è un pronta consegna, la targa si fa in urgenza se la vuoi prendere..."
gli rispondo "a cosa serve, si andrebbe via con l'amaro in bocca, un'auto diesel non la vuole a lungo termine, e benzina per far 150km al giorno sarebbe da matti..."
il venditore mi guarda e fa... "beh, ho fatto bene a spostarla oggi li davanti, perché quella è GPL..."

ci guardiamo, in fretta e furia il venditore organizza un test drive.. saliamo tutti a bordo, mentre mi spiegava alcune cose e sistemavo il sedile, gioco col bottone e commuto a benzina e poi di nuovo a GPL, l'auto vibra e poi si spegne per di più senza alcun errore...

la riaccendiamo, si accende borbottando... si stabilizza, si parte...
divertente, purtroppo test drive fatto male perché non funzionava il DNA, ma tanto sapevamo com'era la Giulietta, facciamo cambio io e la mia compagna, lei tira due rotonde come una matta roba che il venditore prima ci rimane male poi sorride..

torniamo a casa parlandoci.. "mah, quella la potresti anche prendere," "ma cazzo si è spenta e borbottava.." "ma sai che problemi avrò poi?!" quell'auto non dovrà mai fermarsi e invece si ferma già prima di comprarla..."

bene, qualche giorno dopo accade questo...
6D597943-CA48-41B8-A053-1CA24EDA3AF1.jpg
940E6488-896E-4AE9-A8B0-D5F9E7C15EC3.jpg
e così, il 22/12/2017 (compleanno del mio nonno pace all'anima sua), Giuly diventa l'auto della mia compagna,

il 23/12/2017 Giuly è già sul ponte... ma per mettere le invernali... :D

e per fine 2017, già sulla strada per l'Austria, neanche arrivata in Svizzera e ci fa preoccupare con un sussulto in discesa mentre andava a GPL, MIL accesa e auto in recovery... chissà che cavolo sarà... spegni e riaccendi due volte e l'anomalia sparisce e diventiamo di nuovo padroni del veicolo e del DNA...

la mia compagna un filo preoccupata, io dentro di me ancor più di lei ma esteriormente non mi tradisco e le dico, "tranquilla, in Austria la facciamo subito vedere..."
peccato aver ignorato che in Austria nessuno sappia cosa sia il GPL... :D quindi l'officina si limita a resettare il resettabile e a mettere a 0 l'auto-apprendimento... si riparte e si prende anche qualche giorno di neve...
8-DB975-EC-92-C4-4-D47-BB0-C-E9-A6-D72-AA8-AB.jpg
CE887903-D1-E5-42-E5-977-A-2-FE04-D442-DF1.jpg
e Dio la benedica quella neve... da quel momento sino ad oggi, la Giuly ha fatto solo qualche piccolo capriccio... ma mai più problemi ne preoccupazioni...
abbiamo imparato a capirci e a rispettarci... con la mia compagna il 22/12/2018, ovvero un anno dopo, la Giuly compiva 40.100km... a Settembre però. la mia compagna ha cambiato lavoro e Giuly non sarà più un mostro mangia km, ma una fida compagna con la quale scorrazzare felicemente... :D

Ho impiegato un po' di tempo ad aprire questo garage... che affianca quello della mia nasona:
Alfa 147 - 1.6 TS 120cv - Progression - Nero Kyalami - 2008 - VC -
però sono entusiasta più che mai della nostra Giuly che oggi ormai con 1 anno e mezzo e oltre 53000km si fa volere benissimo e ci ha accompagnati in tante avventure...
9-CFA1-FF1-F19-D-495-F-A5-D2-2525-A9-FDD799.jpg
E276-C3-CE-AD45-473-D-8-C75-8-FC24257651-D.jpg
B62-A70-B0-4-B49-45-F0-9-EE1-E6-D0-E3-ADD368.jpg
scorrazzando per le autobahn tedesche...
5-FEAE6-E1-46-F3-49-D1-A13-F-47-E6-F329-B12-E.jpg
o scaldando i bianchi paesaggi elvetici col suo rosso...
B53-BBCA0-086-C-4-F01-96-F4-D9-C1391438-B8.jpg

come vedrete non è un vero e proprio servizio fotografico, sono più che altro momenti ed emozioni.. credo davvero nello slogan di Alfa Romeo, la meccanica delle emozioni, quest'auto non la mettiamo in posa, la fotografiamo a seconda dell'emozione del momento in cui scattiamo la foto, alla fine o ce l'ha regalata lei col suo piacere di guida oppure l'abbiamo appena vissuta noi grazie a dove lei ci ha portati o come ci ha fatti arrivare...

Bene, penso di avervi presentato la nostra Giuly in maniera sufficiente... :D grazie per chi ha voluto leggere...!
 
Ultima modifica:
Grazie a te per la bellissima presentazione. Bellissimo anche il colore. Il rosso le stá benissimo
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Quindi mi reco con lei presso la concessionaria FCA più vicina alla ricerca di una Tipo diesel senza alcuna pretesa...

Il 18/12 mentre entriamo ci fermiamo, usciamo, e guardiamo bene davanti a noi...
150261-ace1d006eb219eb9d2516560a710e681.jpg
150262-2a022406e755c920303d188611c24b83.jpg
Qui ti capiamo tutti ,stanne certo:);)
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Certo che anche rossa la Giulietta sta benissimo.
Bella storia. Buona strada
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ciao complimenti, ho visto che sei di Vercelli, fai parte di qualche Club per caso? ;)
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ciao complimenti, ho visto che sei di Vercelli, fai parte di qualche Club per caso? ;)

No nessun Club, sono spesso in giro quindi sarei sempre assente, tra l'altro non so se sarà Facebook o sarà una carenza della zona, ma le info degli eventi di aggregazione del vercellese (moto, Vespe e Alfa che sono i 3 interessi motoristici che ho oltre ai kart per cui però raduni non se ne fanno... :D ) mi arrivano sempre quando ormai l'evento è il giorno dopo oppure è già trascorso... tipo gli incontri del club facebook "Alfisti del vercellese" o pure peggio il Vespa club di Vercelli.. però è anche vero che io non sono iscritto quindi non mi arriva nulla ne mi informo molto.. :D

Tu sei di Trino vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No nessun Club, sono spesso in giro quindi sarei sempre assente, tra l'altro non so se sarà Facebook o sarà una carenza della zona, ma le info degli eventi di aggregazione del vercellese (moto, Vespe e Alfa che sono i 3 interessi motoristici che ho oltre ai kart per cui però raduni non se ne fanno... :D ) mi arrivano sempre quando ormai l'evento è il giorno dopo oppure è già trascorso... tipo gli incontri del club facebook "Alfisti del vercellese" o pure peggio il Vespa club di Vercelli.. però è anche vero che io non sono iscritto quindi non mi arriva nulla ne mi informo molto.. :D

Tu sei di Trino vero?
ma tu nei vari gruppi che organizzano gli eventi sei iscritto?
 
  • Like
Reactions: mcrs969