Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB Multiair 170cv - Distinctive - Nero Etna - 2011 - PN

LForLuca

Nuovo Alfista
23 Marzo 2017
5
7
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair
Salve a tutti, vi presento la mia Giuly. Auto acquistata a gennaio 2016 da concessionario con 85mila km.
Auto non tenuta in perfette condizioni di carrozzeria ma meccanicamente a posto. Le piccole modifiche da ma apportate risolvono appunto alcuni problemi di carrozzeria e cioè cerchi grattati, paraurti anteriore crepato e pomello cambio in pessime condizioni.
Lavori di carrozzeria eseguiti:

- sostituzione cerchi con modello 2016 a 5 fori da 17"
- sostituzione pomello cambio originale con pomello "Black" carbon look
- sostituzione paraurti anteriore my2010, mascherina my2016 e tutti i loghi my2016
- lucidatura

Prima
InkedIMG_20170302_154730068_HDR_LI.jpg

Dopo

InkedIMG_20170606_181008482_LI.jpg


InkedIMG_20170606_1810185608_HDR_LI.jpg


IMG_20170406_090839211.jpg


IMG_20170502_120159046_HDR.jpg


Problemi riscontrati:
- qualche vibrazione alle plastiche del cruscotto ma quasi tutte risolte
- problema noto al tergi posteriore non risolto ma penso non lo risolverò mai, non ne vale la pena.
- gnek gnek posteriore dovuto al cavo del freno a mano risolto
- tamburellamento posteriore dovuto a barra stabilizzatrice in parte risolto, per risolverlo definitivamente dovrei sostituirla ma anche qui non ne vale la pena
 
bravo, mi piacciono le persone che invece di lamentarsi delle piccole imperfezioni o difetti si impegnano a risolverli, guido alfa da più di 30 anni, ne avute 3 e a fine mese arriva la quarta, difetti e problemi ne ho visti molti ed ho sempre cercato di risolverli da solo se potevo. Di sicuro la tua alfa con le piccole modifiche che hai fatto è unica e credo che tu ne sia orgoglioso, amare le alfa è anche questo e rendere la propria diversa da qualsiasi altra da una certa soddisfazione, almeno per me è così.
 
Bravo hai fatto un buon lavoro! Il pomello del cambio lo trovo magnifico!
Unica cosa che, a mio parere manca, la griglia dei fendi my14....
 
ciao benvenuto
belle personalizzazioni.. condivido in pieno qnt detto da airone
 
Bravissimo, bello lo spirito del fai da te. Bravo.
E bella nel complesso.
Ottima scelta di motorizzazione.
Dei km sei sicuro?? Le anomalie riacontrate interne non so riscontrano a quel kmetraggio
 
Ottimo lavoro, complimenti! Sull'anteriore ti consiglio di cambiare le griglie fendinebbia e di mettere la riga rossa
 
Grazie a tutti ragazzi! Per le modifiche delle griglie e della riga rossa ci sto pensando. Vedremo fra qualche tempo

Bravissimo, bello lo spirito del fai da te. Bravo.
E bella nel complesso.
Ottima scelta di motorizzazione.
Dei km sei sicuro?? Le anomalie riacontrate interne non so riscontrano a quel kmetraggio

Che anomalie intendi? Ora la macchina ha quasi 110mila Km.
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Pomello del cambio usurato
 
Stupenda... lo stesso tocco dei loghi e mascherina anteriore sono gli stessi ke sto per aggiornare io sulla mia my14 Moon White non vedo l'ora ke arrivi martedì[emoji16][emoji16][emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La nuova musata sta benissimo sul nero