Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2011-CE

Blackhawk87

Alfista principiante
2 Gennaio 2012
99
15
26
CE
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2
Salve a tutti, finalmente vi presento la mia tanto sognata Alfa Giulietta :troll-dance:L'ho desiderata e sognata per 3 anni prima di trovarla proprio come la volevo e alla fine ad ottobre 2014 sono riuscito a realizzare il mio sogno!!!
Si tratta di una 1.6 JTDm2 105 cv di aprile 2011 con 74000 km ottimamente tenuta e dotata di tutti gli accessori che volevo:
Bianco ghiaccio;
Cerchi in lega 17" 225/45 R17;
Interni in pelle;
Fendinebbia;
Radionav con Blu&Me;
Clima Bizona;
Sensori di parcheggio non di serie ma omaggio della concessionaria strappato al momento della firma del contratto.
Che dire!!!Stupenda!!! Ottimo motore giusto un pelino rumoroso ma non mi dispiace, ottimi consumi, tenuta di strada a dir poco pazzesca, buon confort nonostante i cerchi da 17" con pneumatici invernali non propriamente silenziosi!!!qualche piccolo rumorino interno risolto già grazie alle vostre utilissime guide qualcun altro risolto da me con pazienza ( rumore porte anteriori fastidiosissimo risolto!!! ) ma nel complesso soddisfattissimo della scelta fatta!!spero piaccia anche a voi!!
PS.: piccole modifiche già iniziate!!!Calotte satinate Linea Accessori regalo di compleanno da parte della mia fidanzata che si è ormai rassegnata al fatto che dovrà dividermi con Giuly :lol2:
IMG_1795.jpgIMG_1834.jpgIMG_1830.jpgIMG_1768.jpgIMG_2251.jpgIMG_2275.jpgIMG_2274.jpgIMG_2313.jpg
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Congratulazioni e benvenuto.

Quel parcheggio mi pare di conoscerlo....
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

ciao benvenuto e complimenti per l'acquisto della tua giulietta

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Grazie mille!!! Si se sei pratico della provincia di Caserta lo conosci sicuramente….è il parcheggio del centro commerciale Jambo dove lavoro
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2011-

Conosco bene il Jambo.
Non mi sbagliavo che mi era familiare. :D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2011-

bella lo stesso colore della mia, sono le stesse calotte degli specchi che voglio montare io, le hai montate tu o te le hanno montate? giusto per capire se posso arrangiarmi da solo a montarle, a me l unico regalo che mi ha fatto la mia ragazza per l auto e un porta chiavi :confused:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2011-

Molto bella, complimenti. Puoi dirci come hai risolto il fastidioso rumore degli sportelli? grazie!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2011-

in verità ho provato da solo ma non ci sono riuscito in alcun modo un po' anche per la paura di fare danni in verità!!! le ha montate il mio carrozziere di fiducia in pochi minuti circa mezz'ora, usando un phon professionale le ha riscaldate un po' per farle dilatare giusto il necessario per rimuoverle facilmente e poi mi ha montato le nuove…io volevo quelle lucide ma la mia fidanzata ha scelto quelle satinate e confesso che ha avuto ragione perché non appariscenti ma danno comunque risalto all'auto
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2011-

per gli sportelli sentivo una fastidiosa vibrazione dal lato guida e un ronzio dal lato passeggero…lato guida ho eseguito il consueto trattamento sportello portafusibili con guarnizione isolante come da utilissima guida trovata qui sul forum…poi sia sulla mia Giulietta che su quella di un amico ( ma nn voglio generalizzare dicendo che son tutte così!! ) ho notato che in basso aprendo la porta il sottoplancia va sulla guarnizione e si crea un vuoto sotto che ho riempito con della spugna morbida fonoassorbente ( domani prometto faccio delle foto del punto preciso di cui parlo così magari mi spiego meglio capisco che possa essere poco chiaro!!!). Fatto questo sia al lato guida sia passeggero e forse non mi crederete ma silenzio totale!!questo piccolo accorgimento unito all'insonorizzazione del vano della ruota di scorta sia delle canaline dei cavi elettrici posteriori fanno si che ora sia molto silenziosa!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio-2011-

per gli sportelli sentivo una fastidiosa vibrazione dal lato guida e un ronzio dal lato passeggero…lato guida ho eseguito il consueto trattamento sportello portafusibili con guarnizione isolante come da utilissima guida trovata qui sul forum…poi sia sulla mia Giulietta che su quella di un amico ( ma nn voglio generalizzare dicendo che son tutte così!! ) ho notato che in basso aprendo la porta il sottoplancia va sulla guarnizione e si crea un vuoto sotto che ho riempito con della spugna morbida fonoassorbente ( domani prometto faccio delle foto del punto preciso di cui parlo così magari mi spiego meglio capisco che possa essere poco chiaro!!!). Fatto questo sia al lato guida sia passeggero e forse non mi crederete ma silenzio totale!!questo piccolo accorgimento unito all'insonorizzazione del vano della ruota di scorta sia delle canaline dei cavi elettrici posteriori fanno si che ora sia molto silenziosa!!

Allora devi mettere delle foto di questi interventi che hai fatto


Sent from my iPhone using Tapatalk