Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2013
Chiedo scusa se mi intrometto......ma siccome Gianluca Caprioglio lo conosco di persona e sono già stato suo cliente, mi sembra doveroso dare la mia opinione.
Il ragazzo lavora bene, ed è in grado di aprire qualsiasi faro e richiuderlo alla perfezione (non usa di certo il comune saratoga nero per intenderci)
Mi aveva fatto i fari sulla grande punto ed ero rimasto estasiato: da originali facevano condensa (sia davanti che dietro) , e dopo che lui me li ha modificati non ne facevano più.
I prezzi che mi fece erano all incirca questi (due anni fa) : fari anteriori : apertura + verniciatura interna nero lucido oppure opaco + richiusura : 100 euro
per l installazione del lenticolare bixeno morimoto, dipende dal dipo di lente, dalla dimensione, e dalla presenza o meno di anello angel eyes. A me aveva messo una lente da 2,5 pollici (per intenderci la lente originale della giulietta è 2,8 pollici) con doppio angel exes x ogni lente: uno bianco a led e uno blu al neon. Costo totale (x le sole lenti) compresa installazione 130 euro, quindi i fai davanti me li ha fatti con meno di 250 euro
I suoi posteriori della giulietta sono stati aperti, oscurati ALL INTERNO, e rimosse le paratie sulle frecce e luci retromarcia. Infatti da fuori si vede che sono rosso scuro
Idem le frecce laterali : le ha aperte e oscurate all interno
Sui fari davanti monta una lente bixeno da 3 pollici senza angel eyes, e ha oscurato tutto il faro tranne il profilo come si vede in foto
sinceramente, non so cos abbia fatto per coprire il buco della lampada degli abbaglianti....se ha fatto qualcosa per coprirlo o se ha lasciato la lampada priva di collegamenti per dare meno nell occhio.
E non so neanche se ha o meno il blue&me, e quindi se il bixeno gli fa il famoso problema dello switch (vedi topic sugli xeno).
Ma sulla qualità del lavoro artigianale, per la mia esperienza posso dire che è veramente bravo
Prima ho letto 260 euro solo oscuramento: è impossibile, sicuramente vi siente capiti male....non ha mai applicato prezzi del genere, il massimo che può chiedere solo per aprire oscurare e richiudere è 110/120 euro
E' difficile che applica sconti, e in maniera tassativa non spiega mai COME fa le cose
Nessuno sa esattamente COME apre e richiude i fari, perchè lui ovviamente non vuole svelarlo, ha solo detto che non usa ne dremel ne il forno di casa (come fanno alcuni).
Ma non conosco ancora nessuno che si è lamentato o che ha avuto problemi
Chiudo subito l ot , ma ripeto che dato che lo conosco di persona, mi sembrava doveroso dare almeno la mia opinione