Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014 - TO

Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Sarebbe un tipo di saluto come quello che si fanno i motociclisti quando si incrociano?

si più o meno
qst la discussione
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Fatta!;) Proverò a salutare con le 6 frecce!
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Ho pensato ad una cosa a riguardo del cicalino dei sensori di parcheggio posteriori poco udibile......se si apre il portellone con i sensori attivati ci si rende nettamente conto che l'altoparlante che emette il suono è dietro la plastica reggi cappelliera a destra.....secondo voi si può in qualche modo spostare? o almeno eliminare qualche barriera fisica per far sentire meglio il biiiip? Perchè a portellone aperto questo si sente a volume più che soddisfacente!
Vorrei chiedervi un altra cosa (scusate se è un argomento già trattato ma sono capa dura!): mi è venuta la voglia di mettere i led alle luci targa e plafoniera (strano perchè io in generale sono fortemente contrario ad ogni modifica post-produzione!)....le soluzioni plug and play che si trovano su ebay vanno bene? funzionano? facili da montare? non ho proprio voglia di fare altri lavori se non per l'appunto un cambio lampadine!
 
- Informazione Pubblicitaria -
I plug&play servono solo per le luci della targa perché sono controllate dal check...
Per le altre dell'abitacolo comprese cassetto portaoggetti, baule ecc basta sostituire la alogena con la lampadina a led...
Le lampadine per l'abitacolo, visto che dici di non volere troppe "seccature" è meglio se le prendi con resistenza integrata (quelle impropriamente dette "canbus") in modo tale che ad auto spenta/plafoniera spenta i led restino davvero spenti e non accesi fiocamente/sfarfallanti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Perfetto grazie ottime info!
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Piccolo bilancio a 3000km:
-> NAV sempre più deludente, cartine incomplete e lacunose, indicazioni su traffico e autovelox molto inaffidabili. Non vale i soldi spesi, chi è ancora indeciso ci pensi bene ad ordinarlo!
-> devo fare qualcosa per i sensori di parcheggio posteriori.......non si sentonooooooo!
-> ogni volta che mi avvicino però è una emozione, troppo bella la Giulietta
-> quanta gente che continua a girarsi....
-> considerazioni su autonomia e consumi: l'impressione è che qualcosa sia cambiato rispetto alla MY2010 nella logica di accensione della spia riserva nel senso che sulla precedente ad accensione spia entravano 50-52litri adesso >54litri! Possibile che il serbatoio sia un minimo più grande? Non credo effettivamente......Inoltre sorpresa piacevole (ma da confermare!): il trip computer sembra molto più affidabile nell'indicare i consumi, su 2 pieni ha sgarrato di 0,2-0,4km/l rispetto al calcolato alla pompa mentre sul terzo addirittura è stato pessimista (17,9km/l segnato contro 18,1km/l alla pompa! Mai successo in passato.....).
Ciao e buona Giulietta a tutti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Sinceramente sono andato a Roma e ho girato per tre giorni senza una incertezza, non capisco che problema abbia il tuo 6.5, ti dirò di più che un agriturismo che cercavo sul lago di Bracciano non lo trovavo con Waze su Ipad, con il nav integrato l'ho trovato subito..........
Per i cosumi, concordo e migliorano con il tempo io ho fatto 18,1 nei giorni di ferie, i sensori post va trovato e tirato fuori il benedetto autoparlante!
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Non è una questione assoluta o che non porti a destinazione,è una considerazione relativamente al vecchio e banale TomTom della MY2010:
- mappe molto meno dettagliate e aggiornate nè aggiornabili
- inserimento indirizzi lungo e complesso (sul vecchio bastava parlare e cmq se facevi giri sempre nella stessa città questa era proposta in partenza e non da inserire ogni volta)
- aggiornamenti sul traffico MAI veritieri mentre quelli TT sempre e dico sempre aggiornati. Strano perchè le info dovrebbe prenderle sempre dalla stesse stazioni radio ma tant'è!
- interlocutore al cellulare che deve sentire le indicazioni NAV.....
- info su velocità GPS non disponibile in modo immediato
ll tutto rapportato al costo.....
Ripeto....anche questo ti porta a destinazione, su questo non si discute! Però che tristezza......
 
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Sinceramente sono andato a Roma e ho girato per tre giorni senza una incertezza, non capisco che problema abbia il tuo 6.5, ti dirò di più che un agriturismo che cercavo sul lago di Bracciano non lo trovavo con Waze su Ipad, con il nav integrato l'ho trovato subito..........
Per i cosumi, concordo e migliorano con il tempo io ho fatto 18,1 nei giorni di ferie, i sensori post va trovato e tirato fuori il benedetto autoparlante!

Waze oltre al database interno fa la ricerca anche su Google e Foursquare. Possibile che non trovava nulla? [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta my2014 - 1.6 JTDm2 105cv - Exclusive - Blu Anodizzato - 2014

Non è una questione assoluta o che non porti a destinazione,è una considerazione relativamente al vecchio e banale TomTom della MY2010:
- mappe molto meno dettagliate e aggiornate nè aggiornabili
- inserimento indirizzi lungo e complesso (sul vecchio bastava parlare e cmq se facevi giri sempre nella stessa città questa era proposta in partenza e non da inserire ogni volta)
- aggiornamenti sul traffico MAI veritieri mentre quelli TT sempre e dico sempre aggiornati. Strano perchè le info dovrebbe prenderle sempre dalla stesse stazioni radio ma tant'è!
- interlocutore al cellulare che deve sentire le indicazioni NAV.....
- info su velocità GPS non disponibile in modo immediato
ll tutto rapportato al costo.....
Ripeto....anche questo ti porta a destinazione, su questo non si discute! Però che tristezza......

Il tuo vecchio Tom Tom, non era un integrato quindi non lo puoi paragonare, le tue osservazioni sono giuste ma questi "difetti" sono tipici dell'integrati, interlocutore al cellulare che deve sentire le indicazioni NAV, be se avevi il Tom Tom con bluetooth per le telefonate sarebbe stato uguale, il problema degli aggiornamenti e che se viene segnalato ( dalla radio) con tempismo, dovrebbe essere lo stesso anche quando viene sgomberata la strada!
Poi secondo me il prezzo è diviso a mezzo tra nav e il resto, io il 5° c'è l'ho sulla Mito di mia moglie e ci sta da dio, ma su Giulietta sinceramente mi sembra un po poco, io avrei messo di serie il 6.5 dalla versione Distintive senza il nav, e come nella Classe A o A3 con 700 € il navigatore.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Waze oltre al database interno fa la ricerca anche su Google e Foursquare. Possibile che non trovava nulla? [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi dava il numero civico, quindi ho fatto come si faceva prima, una volta sulla strada ho guardato i numeri uno ad uno.
 
X