Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - B Tech - Grigio Stromboli - 2019 - TO

Hai visto come spinge ;) non diresti mai che è un 16....

Già, finora ho guidato al 90% in autostrada, per cui non uso mai il dynamic, per di più volevo fare ancora un po' di "rodaggio".
Devo dire comunque che le prime impressioni sono ottime, anche in normal in autostrada devi stare attento perché arrivi ai 160 senza accorgertene (mi sono già trovato dietro la stradale a misurarmi la velocità, fortunatamente ero sotto al limite, 135 di tachimetro col Cruise control :)). Pur non essendo un pilota "da corsa" mi dà l'impressione di grande agilità e che non arriverò mai ai limiti di tenuta. E' il mio primo diesel ed è veramente piacevole da guidare, l'unico difetto il rumore quando scendi dall'auto col motore in moto :).
Devo dire che mi aspettavo una buona auto, avendo letto (soprattutto su questo forum) i suoi pregi e difetti, ma mi ha sorpreso positivamente; e poi anche esteticamente più la guardo e più mi piace!
 
  • Like
Reactions: iddi e Swordsman
Già, finora ho guidato al 90% in autostrada, per cui non uso mai il dynamic, per di più volevo fare ancora un po' di "rodaggio".
Devo dire comunque che le prime impressioni sono ottime, anche in normal in autostrada devi stare attento perché arrivi ai 160 senza accorgertene (mi sono già trovato dietro la stradale a misurarmi la velocità, fortunatamente ero sotto al limite, 135 di tachimetro col Cruise control :)). Pur non essendo un pilota "da corsa" mi dà l'impressione di grande agilità e che non arriverò mai ai limiti di tenuta. E' il mio primo diesel ed è veramente piacevole da guidare, l'unico difetto il rumore quando scendi dall'auto col motore in moto :).
Devo dire che mi aspettavo una buona auto, avendo letto (soprattutto su questo forum) i suoi pregi e difetti, ma mi ha sorpreso positivamente; e poi anche esteticamente più la guardo e più mi piace!
io sono alla mia seconda , l'alra era sempre 120 jtd ma cambio manuale, devo dire che col cambio Tct si sposa benissimo, non ho ancora provato in D ma ho grandi speranze...non diresti mai che è "solo" un 1600
 
  • Like
Reactions: iddi
Ad 8.000 km si accende la spia Ad Blue. In concessionaria mi avevano detto che sarebbe dovuto durare circa 15.000 km: ne avrò consumato troppo o non hanno fatto il pieno? Messi 15 l, vediamo quanti km durano.
Per il resto tutto OK, per ora molto soddisfatto. I pochi tratti fatti in Dynamic da paura!
P.S. Mi è venuto il dubbio che fossero 10 l; comunque costati 15 Euro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi
Bel mezzo! Colore top! Pensa che l'avevo ordinata anche io di questo colore, però la versione Veloce 2019 con pinze e profili gialli, per poi richiamare in conce e virare sul grigio argento. Speriamo di aver fatto la scelta giusta, perché vedendolo così alla luce solare non è proprio niente male.
 
  • Like
Reactions: albe.leo
Bel mezzo! Colore top! Pensa che l'avevo ordinata anche io di questo colore, però la versione Veloce 2019 con pinze e profili gialli, per poi richiamare in conce e virare sul grigio argento. Speriamo di aver fatto la scelta giusta, perché vedendolo così alla luce solare non è proprio niente male.
Grazie! Guarda io volevo prenderla grigio silverstone e poi, essendo uscita la b tech mi sembrava stesse meglio il grigio Stromboli con le ruote scure. Ma ho visto anche quella chiara e mi piace un sacco!
 
  • Like
Reactions: iddi
Grazie! Guarda io volevo prenderla grigio silverstone e poi, essendo uscita la b tech mi sembrava stesse meglio il grigio Stromboli con le ruote scure. Ma ho visto anche quella chiara e mi piace un sacco!
Ahahah abbiamo fatto esattamente l'inverso! Io invece ho fatto il ragionamento che col giallo il grigio chiaro stava meglio altrimenti in assoluto come colore in sé mi piace di più lo Stromboli. Goditela! Ciao ️
 
Oggi passati i 10.000 km (in nemmeno 4 mesi, fanno 30.000 all'anno, pensavo di farne 25.000, diciamo che la scelta del diesel è stata giusta).
Nessuna nuova buona nuova :)
 
  • Like
Reactions: iddi e romafabli
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Primo tagliando a 20.000 km + campagna aggiornamento software sonda lambda; tutto ok, per ora molto soddisfatto.