Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm2 120cv - Sport - Bianco Alfa

Salve a tutti,
finalmente dopo quasi 2 anni che la desideravo, sono anche io entrato in possesso di una stupenda Giulietta.
Premetto che, nonostante le ahime tantissime critiche (alcune anche molto ferventi ed accese, tanto quanto prive di fondamento, cosa ancor + incredibile avendole lette su un forum di alfisti !!!), secondo me, dinamicamente parlando, in termini spiccioli come pura guida, E' LA MIGLIORE DELLA CATEGORIA!.
Ed è uno dei motivi x cui l'ho scelta.
Poi naturalmente c'è il fascino del marchio, che non ha eguali nella storia dell'automobilismo, e poi xchè (e anche quì sul forum ho letto innumerevoli e deplorevoli critiche) nonostante sia la + vechhia del segmento C, RIMANE DI GRAN LUNGA LA + BELLA!!!
E inoltre posso dire HO UN'ALFA!!!
Con quale altro marchio si può avere tale fierezza???
In realtà la ho da circa 10 gg, ma non ho davvero avuto modo di fare foto decenti, quindi vi prego di perdonarmi anche queste che sono un pò penose.
Sono riuscito a fotografarla purtroppo solo dopo che gli ho aggiunto un kit adesivo che secondo me le dona da morire!!!
E' una Sport, ma allestita con i seguenti optional:
- cechi 17 neri a 5 fori
- sensori parcheggio post.
- pedaliera sportiva in alluminio
- batticalcagno in alluminio
- ruotino scorta 17"
- alfa automatic climate control
- bocchetta clima post.
- kit fumatori (la cosa + inutile al mondo....)

Dove lavoro vendiamo vari marchi di auto anche di prestigio, (purtroppo non ALFA ROMEO!!!) ma vi garantisco la Giulietta, se alzate il ritmo su strada, le mette in tasca tutte!
Dove prendono invece sonore paghe è soprattutto nell'infotainment preistorico e la cura di alcuni particolari, oltre che per la cura della casa madre verso il cliente, che lascia davvero a desiderare.
Pensare che la mia non ha neppure la presa aux!!!!!!!!!!
Il gruppo VW ad esempio è millemila anni luce sopra, e di questo me ne rammarico da morire, avendo noi un marchio che appunto non ha eguali e lo sciupiamo con metodi tutti italici......
Ma ripeto, quando mi metto alla guida, dimentico tutto e mi si stampa un fantastico sorriso in volto!
Spettacolosa complimenti [emoji7] sul nero quella scritta rossa laterale ci starà bene?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Spettacolosa complimenti [emoji7] sul nero quella scritta rossa laterale ci starà bene?
GRAZIE!!
secondo me ci stà alla grandissima anche sul nero, perchè se è la Sport soprattutto, o con Pack Veloce, riprende comunque il rosso delle strisce su DAM e paraurti post.
 
  • Like
Reactions: Lelealfista88
Complimenti, è bellissima; quei cerchi in versione nera sono spettacolari. L’ho presa anche io nello stesso tuo allestimento Sport ma con i cerchi da 17 normali. Effettivamente le pecche di questa macchina sono quelle che hai descritto, ma appena ti metti al volante e cominci a guidarla ti dimentichi di tutto. E quando scendi, e ti fermi a guardarla, ti innamori ogni volta.
Benvenuto!
 
Complimenti, è bellissima; quei cerchi in versione nera sono spettacolari. L’ho presa anche io nello stesso tuo allestimento Sport ma con i cerchi da 17 normali. Effettivamente le pecche di questa macchina sono quelle che hai descritto, ma appena ti metti al volante e cominci a guidarla ti dimentichi di tutto. E quando scendi, e ti fermi a guardarla, ti innamori ogni volta.
Benvenuto!
straquoto tutto!
 
  • Like
Reactions: Mathatia
Benvenuto nel mondo Alfa @Gascan !:);)
La mia pure è bianca, ma i tuoi cerchi a mio avviso sono bellissimi e spezzano molto, molto bene.
Anche la scritta Giulietta, sembra quasi snellire la fiancata, oltre che a personalizzarla.!:)
Veramente bella ed originale!
Volevo suggerirti delle pinze rosse, ma lo hai detto tu al quarto post e quindi lo sai già che risalteranno splendidamente.
Augurissimi anche da parte mia, le soddisfazioni non ti mancheranno!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Benvenuto nel mondo Alfa @Gascan !:);)
La mia pure è bianca, ma i tuoi cerchi a mio avviso sono bellissimi e spezzano molto, molto bene.
Anche la scritta Giulietta, sembra quasi snellire la fiancata, oltre che a personalizzarla.!:)
Veramente bella ed originale!
Volevo suggerirti delle pinze rosse, ma lo hai detto tu al quarto post e quindi lo sai già che risalteranno splendidamente.
Augurissimi anche da parte mia, le soddisfazioni non ti mancheranno!
GRAZIE 1000 MAURETTO!!
concordo pienamente su tutto.
E si, sono già alla ricerca della giusta vernice, e tutti fanno un gran ben parlare della rinomata FOLIATEC.
Mi rompe solo il fatto che devo dedicare un sabato intero a fare un buon lavoro, ma lo voglio fare, è d'obbligo direi...
 
finalmente ci sono riuscito.............PINZE ROSSE!!!!!!!!
Ovviamente ho fatto anche le posteriori, farò foto migliori!
 

Allegati

  • PIC_0789 (2).JPG
    PIC_0789 (2).JPG
    186.7 KB · Visualizzazioni: 193
  • PIC_0793 (2).JPG
    PIC_0793 (2).JPG
    258.2 KB · Visualizzazioni: 204
  • PIC_0791 (3).JPG
    PIC_0791 (3).JPG
    234.6 KB · Visualizzazioni: 190
Ciao Gascan,innanzitutto complimenti per la tua Giulietta! mi piace,bella! Da nuovo Alfista mi sono ritrovato nelle tue parole nelle quali condivido il pensiero,ho percepito sensazione davvero emozionanti guidandola. vorresti non scendere mai,sopratutto in certi tipi di strade! e quando la guardi...rimani incantato! Ma è anche vero quello che rimarchi,basterebbe migliorarla un po a livello tecnologico e saremo al top! Ora goditela come stai facendo, come si evince dalla passione Alfa che dai a vedere! belle le pinze..complimenti ancora e dacci poi un commento sul motore! ciao..
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Gascan,innanzitutto complimenti per la tua Giulietta! mi piace,bella! Da nuovo Alfista mi sono ritrovato nelle tue parole nelle quali condivido il pensiero,ho percepito sensazione davvero emozionanti guidandola. vorresti non scendere mai,sopratutto in certi tipi di strade! e quando la guardi...rimani incantato! Ma è anche vero quello che rimarchi,basterebbe migliorarla un po a livello tecnologico e saremo al top! Ora goditela come stai facendo, come si evince dalla passione Alfa che dai a vedere! belle le pinze..complimenti ancora e dacci poi un commento sul motore! ciao..
GRAZIE MILLE FABIO_MTN!!
Beh, del motore purtroppo non sono contentissimo, l'ho preso solo perchè se la si sceglieva in pronta consegna si otteneva uno sconto davvero spaziale!
La volevo 2.0 MJT da 150 Cv ma non sono riuscito a trovarla di mio gradimento, ed ordinandola si perdevano una valanga di sconti.
Non mi fraintendere, è in assoluto (e con il lavoro che svolgo, li ho provati tutti!!) prestazionalmente tra i 2 massimo 3 migliori della categoria, insieme al Renault 1.6 Dci da 131cv e l'oramai da poco fuori produzione 1.6 Hdi Peugeot da 120cv, gli altri fanno tutti ridere, ti assiucuro e ci metto la mia firma timbrata, soprattuto il 1.6 VW/Audi da 116 Cv, e come affidabilità, nonostante tutte le maldicenze sulla Fiat tipiche di noi italiani esterofili, è il migliore.
Ma il problema è che la Giulietta ha troppo telaio e sospensioni per questo motore, d'altro canto è fatta per reggere il ben più forzuto e esuberante 2.0 MJT da 175Cv e con anche margine di reggere ben di + come potenza, e quindi il 1.6, che ripeto è davvero un bel motore, inavvicinabile come pastosità e tiro dalla concorrenza, quì non basta mai.
Almeno sono pienamente soddisfatto dei consumi, sarò fortunato ma il mio è eccezzionalmente parco, se spingo ovviamente beve, ma a delle belle medie (ma senza tirargli il collo come x fare giri record) stò tranquillamente sui 20/21 Km/L!!!