Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 120Cv TCT Sprint Bianco Alfa MY2021 (Roma)

- Informazione Pubblicitaria -
L’altro giorno sulla e45 altezza S. Gemini mi sono trovato in un intoppo e a causa di lavori in corso sono rimasto fermo circa un’ora. All’improvviso mi si è spenta la macchina e non riuscivo a riavviarla, giravo la chiave ma non dava nessun segno di vita. Ho aspettato qualche minuto e ho riprovato, si è rimessa in moto ma avevo il cambio che funzionava solo in manuale e correttamente sul display segnava 1, 2, 3 al posto di D1, D2 D3 ecc. A parte questo la macchina andava bene e sono arrivato a casa. Il giorno dopo ho rimesso in moto e il cambio rifunzionava correttamente. Ora, può essere che nella lunga sosta con motore acceso si sia surriscaldato l’olio del cambio? Magari stando fermo non è riuscito a dissipare il calore? Non mi viene in mente altro. Nei giorni successivi funziona tutto perfettamente. Pareri?
Ho provato a fare una diagnosi per verificare se in centralina fosse rimasto memorizzato qualche errore e/o anomalia, ma nulla, non ho trovato niente. Come se non fosse successo nulla. La machina continua ad andare benissimo. Possiamo considerarla un'anomalia occasionale?
 
Alla prossima Indagherei. Potrebbe essersi surriscaldato quello che vuoi allora quelli che stanno in coda al casello di melegnano il quindici di agosto restano tutti a piedi??
 
Quanti km chai fatto fino a oggi? Se sei a
40 000 ti consiglio di sostituire l'olio del cambio. Scatola ingranaggi e attuatori.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alla prossima Indagherei. Potrebbe essersi surriscaldato quello che vuoi allora quelli che stanno in coda al casello di melegnano il quindici di agosto restano tutti a piedi??
La mia era solo un'ipotesi, in realtà non ho la più pallida idea di quale sia stato il vero problema e per questo ho provato a fare una diagnosi.
Dato che nei giorni successivi è tornato tutto a posto ho pensato ad un surriscaldamento ma potrebbe benissimo non entrarci niente.
Magari si è verificato un temporaneo malfunzionamento degli automatismi del cambio, forse un attuatore, anche se in manuale funzionava perfettamente e non so se gli attuatori intervengono anche in manuale.
Magari lo farò controllare al prossimo tagliando che sarà eseguito prossimamente nell'officina che l'ha "preparata". Loro fanno anche mappature nei cambi automatici, conoscono l'argomento.
 
Spesso fotografiamo la giulietta di 3/4 (è uno dei più bei 3/4 in circolazione), ma anche fronte retro non è male...


64.jpg

63.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
X