Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 120Cv TCT Sprint Bianco Alfa MY2021 (Roma)

Si ovviamente, l'ho cambiato l'anno scorso e lo ricambierò l'anno prossimo (ogni due anni) come previsto nel LUM.
Ciao. Sul mio LUM non c'è scritto di cambiare l'olio del cambio e del robottino del TCT ogni 2 anni... Se ne parlava anche in un altro post che non era previsto il cambio ma solo la verifica dei livelli.
La mia è del 2020.

Ciao. Sul mio LUM non c'è scritto di cambiare l'olio del cambio e del robottino del TCT ogni 2 anni... Se ne parlava anche in un altro post che non era previsto il cambio ma solo la verifica dei livelli.
La mia è del 2020.
Hai ragione tu, anche nel mio LUM del 2021, il cambio ogni due anni è riferito al liquido dei freni e non all'olio del TCT. Sono io che in accordo col mio preparatore e sulla base dei km che faccio all'anno, lo cambio ogni due anni o circa ogni 60000 km.

• Mi piace
Reazioni: ARSteve
123.webp

Quasi 5 anni di vita, da 3 in mia compagnia, km totali 116500 è quasi ora del tagliando e stavolta anche della prima distribuzione. Prossima settimana andiamo dal preparatore.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
120.webp

135.webp

Oggi tagliando dei 120000 km (117500):
olio
filtro olio
filtro aria
filtro abitacolo
olio cambio TCT
liquido freni
pulizia filtro map
controllo e calibrazione parametri centralina

Devo fare anche la distribuzione completa, quindi cinghie (trasmissione e servizi), cuscinetti tenditori e pompa acqua, oggi non avevamo abbastanza tempo, riprogrammiamo ed eseguiamo l'intervento.

Ieri giorno di distribuzione.
Come programmato, sostituito cinghie (distribuzione e servizi), cuscinetti tenditori e pompa acqua.
Come si può vedere dalle foto (che mi aveva chiesto @kormrider) le cinghie erano in ottimo stato, i cuscinetti un pò usurati ed era ora di cambiarli e la pompa dell'acqua aveva una leggera trasudazione e quindi giusto cambiare anche lei.
A proposito della pompa, ho scoperto che la sua originale ha la girante in plastica e visto che ho avuto la possibilità di scegliere, ho optato per una con la girante in metallo.
Adesso è pronta per ripartire.

136.webp

137.webp

139.webp

140.webp