Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 - Distinctive - Bianco Ghiaccio -2012 AV -
Eccoci qua! Macchina rimontata, suonano davvero una favola! Spostare i tweeter è stata una scelta felice!per ora non ho testato al 100% perché devono rodarsi un po ma la differenza è già così abissale.
Metto qualche foto, ho avuto come al solito qualche problema nel rimontare il pannello guida per quei due spinotti, ma a parte quello tutto ok. Metto qualche foto del lavoro.
Supporti tweeter: utilizzando gli adattatori originali della focal ho preso le misure in auto per l'orientamento dei tweeter e poi ho provveduto a fissarli
Fatto ciò ho rivestito tutto con una maglia!potete usare il fliss che è specifico ma anche pile e altri materiali.La maglia deve essere messa bella tesa altrimenti il lavoro nn viene bene!
Dopodiché con abbondanza coprite la maglia di resina. Io ho usato una resina bicomponente epossidica .Potete usare anche quella in poliestere ma , quest'ultima, seccando, tende a ritirarsi e ho letto che puzzi di più anche se secca prima. La epossidica di suo già puzzava un casino e ho dovuto indossare una mascherina , ma costa comunque un po di più . Per mia sicurezza una volta secca ho fatto una seconda mano più leggera.
Stuccato e grattuggiato
Poi per finirli avrei dovuto usare uno stucco più fine lisciare ancora e verniciare ma io volevo rivestirli perché ero scettico sulla riuscita poi di un buon lavoro. Quindi ho dato due mani di nero spray e poi ho rivestito
Alla portiera ho cambiato gli spinotti dove serviva, installato gli adattatori in mdf coi rivetti e li ho limati perché in un punto c'è una clip che tiene un cavo.
Quella verde sotto l'anello. Ho messo sotto al bordo degli altaparlanti una guaina sigillante adesiva e ho installato i woofer che mi han dato qualche problemino poiche la lamiera interna proprio vicino al piolino verde andava ad interferire! fortuna che ho usato gli adattatori !
Una volta sistemati per bene i cavi e rivestiti gli stessi ho rimontato tutto con i nuovi tweeter, ed ecco il risultato finale (scusate la poca pulizia, ma avevo appena finito
) quei segnetti bianchi sulla cartella dal lato della mascherina tweeter sono solo sporco non graffi
Non ho mai fatto lavori di questo genere, era la prima volta che vedevo la resina in mia vita , sono comunque molto soddisfatto. La cosa più complicata è stato rivestire i tweeter, infatti. Li ho messi a scomparsa sia per rendere il lavoro meno visibile sia per semplificare tutto. Sono soddisfatto e devo ringraziare mio padre per avermi fornito tutti gli attrezzi e avermi aiutato coi pannelli e il mio aiutante personale che è stanco morto!
Adesso devo smontare quella cornice della pulsantiera, poi minigonne alla carrozzeria e nel weekend si pensa ai terminali maggiorati!