Alfa Romeo Giulietta - 1750 QV 235 CV - Nero Etna - 2012 - PU

Caro Luca la tua terza foto mi ha fatto tornare in mente un concorso fotografico del 1978 o 1979, si chiamava "Donna e Alfa nel tuo obiettivo".
Qualcosa del genere si trova anche su altri forum di alfisti.
Qualcuno lo ricorda?
Si potrebbe organizzare anche qui, cosa ne pensate?
Ciao Iddi, grazie per i complimenti. Nella terza foto c'è mia moglie, le ho fatto una sorpresa il giorno che ho ritirato l'auto. Sapevo che la Giulietta era una macchina a lei gradita, sapeva che ne stavo cercando una ma non le avevo detto l'avevo presa (e neanche la versione [emoji12] ).
L'idea del concorso non è male, io ho già la foto...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Avevi acquistato la Giuly a sua insaputa?

Bellissima
Un po' il nero etna mi manca, ti consiglio un bel trattamento da un detailer o da te se hai manualità e voglia per preservare quella bellissima vernice. La mia dopo 8 anni era ancora nuova [emoji106]

Ferdinando, grazie x il consiglio. L'ho lavata accuratamente e poi lucidata, ma in controluce si notano sempre dei segni, probabilmente è stata lavata con i rulli. Occorre un trattamento più profondo di qualche detailer, come giustamente suggerisci

- Informazione Pubblicitaria -
Avevi acquistato la Giuly a sua insaputa?
Si le ho fatto una sorpresa!

Le ho detto che dovevo andare fuori x lavoro, invece ho preso un giorno di ferie. La sera prima ho noleggiato una macchina, sono partito il mattino presto da Fano per Torino, consegnato macchina a noleggio, poi treno da Torino x Poirino ed infine rientro con la bestiola, subito provata con un viaggetto di quasi 600 km. Sono arrivato alla sera giusto giusto x quando usciva dal lavoro.

Come ti dicevo mia moglie era al corrente del fatto che stavo cercando una Giulietta, macchina in generale da lei gradita, ma non le ho detto niente quando l'ho presa.

figurati ti capisco... Le esigenze personali e familiari non si discutono.

Curiosità:
Come mai hai optato per il CH4 e non per il GPL? Paradossalmente il metano arrivare a costare anche1.10 al kg a fronte del gpl 0.50 / 0.65..

Considerando anche la facilità e il minor ingombro di un impianto a gpl: 1 bombolone cilindrico o toroidale a scomparsa nella conca di alloggiamento del ruotino...

Se riesci a trovare qualche fotografia della 156 sarebbe fantastico!! Rosso Proteo poi..

Vedrai che con Giulietta1750 TURBO BENZINA non avrai tanti rimpianti!
In generale il metano è il combustibile più conveniente come costo al km. Con la 156, con un pieno da circa 15/16€ percorrevo circa 350km in autostrada, con andatura normale a 130km/h.

Poi il metano non ha limitazioni per i parcheggi è poco inquinante e puoi circolare in caso di blocco del traffico.

Lo svantaggio è il peso delle bombole ed il fatto che se l'impianto non è di serie ti toglie molto spazio nel bagagliaio.
Altro svantaggio la perdita di potenza, ma ti assicuro che con il V6 2.5 non si sentiva molto [emoji1]

Ho trovato solo un paio di foto, devo cercare meglio in qualche vecchio hard disk...
IMG_20170912_083305.jpg
IMG_20170912_083504.jpg

Le ho detto che dovevo andare fuori x lavoro, invece ho preso un giorno di ferie. La sera prima ho noleggiato una macchina, sono partito il mattino presto da Fano per Torino, consegnato macchina a noleggio, poi treno da Torino x Poirino ed infine rientro con la bestiola, subito provata con un viaggetto di quasi 600 km. Sono arrivato alla sera giusto giusto x quando usciva dal lavoro.

Come ti dicevo mia moglie era al corrente del fatto che stavo cercando una Giulietta, macchina in generale da lei gradita, ma non le ho detto niente quando l'ho presa.

Lo sa' che fa' 10 al litro, secondo me ti urla contro[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
La mia pure che io con la macchina faccio soli 5000 Km annui non era molto propensa, ma poi a desistito....

• Like
Reactions: kormrider e LucaF71
Lo sa' che fa' 10 al litro, secondo me ti urla contro[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
La mia pure che io con la macchina faccio soli 5000 Km annui non era molto propensa, ma poi a desistito....

Non ha ancora realizzato al 100%, ma comincia ad avere qualche sospetto, fatto un pieno, utilizzato la macchina per un paio di uscite nei dintorni = 1/2 pieno.... un pieno + di 100€...
Però devo dire che al momento ha subito il fascino degli interni in pelle rossa, finché dura [emoji28]

Sei veramente un grande !!!!!!

X