Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Nero Etna - 2010 - MI

Danygsi

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2019
5
10
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Tb Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Opel Kadett GSI 2.0 16v 156cv
Eccoci nel mio garage, Quadrifoglio verde del 2010, presa a febbraio , prima serie quindi no sensori di parcheggio no navi. Presa da unico proprietario con 108.000km , mappata e senza catalizzatore, con ammortizzatori blistein (non ricordo il modello preciso). Bella e veramente potente.
21/06/2019 Dopo 3000km ho fatto il cambio olio con il quick star, utilizzato anche da un amico sempre su quadrifoglio.
23/06/2019 Dopo 2gg dal tagliando ho fatto circa 400km , oggi rientrando a casa durante un sorpasso di terza butto giù, parte come un razzo ma ad un certo punto la sento perdere potenza e si è accesa la spia motore. Ovviamente auto limitata e spia accesa. Tornato a casa non ho trovato la obd per la diagnosi quindi sto col dubbio. Domani spero di fare diagnosi, nel frattempo se a qualcuno è capitato qualcosa di simile accetto info. Poi vi aggiorno appena faccio la diagnosi.
 
tienici aggiornati...speriamo niente di serio....
 
Finalmente sono riuscito a fare la diagnosi, errore P0240 "Turbo /Super Charger Boost Sensor B Circuit Range Performance".

Ho letto la discussione a riguardo, adesso ho cancellato l'errore e dopo un giro la macchina andava bene, la proverò nei prossimi giorni. Poi seguendo i consigli di ZioDaedrico cambierò i tubi appena possibile.

Questa Giulietta mi piace troppo
 
Ciao a tutti sn nuovo del forum
Ho una giulietta qv del 2011 tutta originale (apparte assetto e distanziali)
Qualcuno di voi puo aiutarmi per la valvola popoff?
Vorrei liberarla per sentire lo sfiato!
Grazie!!!
 
Ciao a tutti sn nuovo del forum
Ho una giulietta qv del 2011 tutta originale (apparte assetto e distanziali)
Qualcuno di voi puo aiutarmi per la valvola popoff?
Vorrei liberarla per sentire lo sfiato!
Grazie!!!
Scusa Salvatore, ma lo Zio ti aveva già dato il consiglio.[emoji112]

Valvola Pop Off
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
problema risolto, come consigliato da Zio, ho sostiuito i tubi, ma ho dovuto sostituire anche elettrovalvola westgate. Ora è perfetta