Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 241cv - TCT - Veloce S - Nero Alfa - 2018 - RE

Grazie per il manuale in PDF e per queste fotografie. ;-) Aspettiamo altre foto della Veloce S (dentro e fuori)
Stamattina ero in giro per commissioni varie, mi fermo ad un semaforo. Dietro arriva bellamente un ragazzo con una cx-5 e inchioda a meno di un metro da me. Scatta il verde, pesto.. ciao ciao.. Al semaforo successivo si affianca e fa: "scusa, posso chiederti una cosa? questa giulietta esce originale così? perchè fa un rumore bellissimo specialmente quando cambia" :D:D
:fuuuu:

Orgoglio Alfa!!
 
Stamattina ero in giro per commissioni varie, mi fermo ad un semaforo. Dietro arriva bellamente un ragazzo con una cx-5 e inchioda a meno di un metro da me. Scatta il verde, pesto.. ciao ciao.. Al semaforo successivo si affianca e fa: "scusa, posso chiederti una cosa? questa giulietta esce originale così? perchè fa un rumore bellissimo specialmente quando cambia" :D:D
:fuuuu:

Orgoglio Alfa!!
Quel ragazzo avrà avuto l'impressione di essere stato bruciato da un caccia a bassa quota! :D:D:D
Complimenti !;)
 
Stamattina ero in giro per commissioni varie, mi fermo ad un semaforo. Dietro arriva bellamente un ragazzo con una cx-5 e inchioda a meno di un metro da me. Scatta il verde, pesto.. ciao ciao.. Al semaforo successivo si affianca e fa: "scusa, posso chiederti una cosa? questa giulietta esce originale così? perchè fa un rumore bellissimo specialmente quando cambia" :D:D
:fuuuu:

Orgoglio Alfa!!

Guarda, sto sbavando su questa macchina... attualmente c’è solo una cosa che mi tiene bloccato: MIA MOGLIE!

non so se sei sposato o meno ma, se rientri nel primo caso, puoi capirmi perfettamente.. se così non fosse, capirai in futuro!

Ad ogni modo, lo scarico Magneti Marelli, ha un gran sound...
 
Che bello trovare questo entusiasmo, la tua Veloce S sarà una di quelle Alfa da cui farai fatica a separarti e che avrà un suo appeal anche un domani, un po' come la mia Sprint Speciale, mi ha incatenato per il futuro, perché non riesco a pensare ad un'alternativa o a permutarla come una macchina qualunque. Complimenti veramente, l'unico neo che allo stesso tempo è un pregio saranno quei 10km/l, io ormai mi sono abituato a fare un pieno e partire senza pensarci più e non è poco, non so se potranno morire mai i diesel ma se cosi fosse perlomeno tu ti sei assicurato un ritorno al futuro VELOCE. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e Donovan
Complimenti per la vettura!! E per la tua passione! Ma lo scarico MM interessa solo il terminale? Sarei curioso di sentire la differenza con il mio ragazzon
 
  • Like
Reactions: jaffo
Che bello trovare questo entusiasmo, la tua Veloce S sarà una di quelle Alfa da cui farai fatica a separarti e che avrà un suo appeal anche un domani, un po' come la mia Sprint Speciale, mi ha incatenato per il futuro, perché non riesco a pensare ad un'alternativa o a permutarla come una macchina qualunque. Complimenti veramente, l'unico neo che allo stesso tempo è un pregio saranno quei 10km/l, io ormai mi sono abituato a fare un pieno e partire senza pensarci più e non è poco, non so se potranno morire mai i diesel ma se cosi fosse perlomeno tu ti sei assicurato un ritorno al futuro VELOCE. [emoji6]
E' la mia terza alfa e ti assicuro che in entrambi i casi quando le ho parcheggiate sapendo di dover scendere per l'ultima volta ci è scappata quasi la lacrima, non so se è capitato anche a voi ma tutte mi hanno dato emozioni e soddisfazioni. Ora inizia l'avventura con la VELOCE e so che non mi deluderà ;) per quanto riguarda i consumi.. non credo che chi la compri sia il tipo parsimonioso del pedale, io non me ne preoccupo anche se devo dire che rispetto a come usavo il 170cv in manuale (sempre in regime di coppia) ora col tct c'è il caso che consumi scendano visto che ad andature normali mette marce basse, cosa che prima non facevo mai :D:D
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e ziopalm
Complimenti per la vettura!! E per la tua passione! Ma lo scarico MM interessa solo il terminale? Sarei curioso di sentire la differenza con il mio ragazzon
Si c'è solo il terminale, e dovrebbe essere la versione omologata. qualche post fa ho caricato un video del sound anche se sentirlo dal cell non è il massimo come rendimento dei bassi. Se lo ascolti dal pc con sistema 2.1 è già meglio.
 
  • Like
Reactions: iddi e #SVeloce
Si c'è solo il terminale, e dovrebbe essere la versione omologata. qualche post fa ho caricato un video del sound anche se sentirlo dal cell non è il massimo come rendimento dei bassi.

S
IMG_7430.jpg


Che io sappia è il sistema completo di scarico, non solo i terminali. Altrimenti non avrebbe senso... è lo scarico SS900R
 
SVisualizza allegato 170796

Che io sappia è il sistema completo di scarico, non solo i terminali. Altrimenti non avrebbe senso... è lo scarico SS900R
Ho fatto queste foto ora, abbastanza scomodamente :D. Ha il silenziatore centrale che non ha l'SS900R, ma non è neanche l' SS900T che vedo qui o sbaglio?
 

Allegati

  • 20180813_231507.jpg
    20180813_231507.jpg
    764.2 KB · Visualizzazioni: 434
  • 20180813_231708.jpg
    20180813_231708.jpg
    765 KB · Visualizzazioni: 419
  • 20180813_231538.jpg
    20180813_231538.jpg
    663.2 KB · Visualizzazioni: 499
Pubblicità - Continua a leggere sotto