Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 241cv - TCT Veloce - Rosso Alfa - 2016 - MI

DOZ

Alfista Megalomane
27 Novembre 2017
1,922
11,630
174
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
TBi 1750 TCT
Altre Auto
Lancia Delta 2.0 MJT
L'avevo vista da un po' sul web.
E lì è cominciato il dilemma. La prendo .... non la prendo .... la prendo .... non la prendo
Ma poi, una chiacchierata col venditore, un'altra col precedente proprietario, un'altra con l'amico che lavora in Alfa ...
e via ... presa.

Ieri di buon mattino, vado in Concessionaria ed è li splendente, al coperto.
Lascio il mio usato
Sbrigo le ultime pratiche
Attendo l'assicurazione
e nel frattempo me la mettono fuori.

Piove ...
... ma chi se ne frega. Illumina la Concessionaria d'immenso con quel rosso!

Poi, finalmente posso salirci. Manuali li avevo già letti prima. Imposto i parametri base sul Connect, specchietti, sedili (c'ho messo un po' a trovar la posizione) e si parte. DNA in "N"
Percorso previsto, 450 km

Vado piano ... guardo tutto ... sento tutto ... non supero mai i 3000 rpm. Sembro un vecchio rimba ....
L'indicatore mi segna 12,5 km/litro
Entro in statale ..... e scendo a 10,5 - 11,5/lt anche perché la statale sembra uscita da un bombardamento. Buche coperte dall'acqua che evito una ad una tipo gimcana, ma nonostante stia lontano più che posso.... non riesco ad evitare dei piccoli pezzettini di asfalto lanciati dai TIR .... (porcadiquellamaiala!!!)
Arrivo finalmente in autostrada A1
Cruise control predisposto e in rampa, do una "botta di gusto". Urka!!! Se spinge ....

Arrivo a 130 kmh, fisso la velocità, ...... ma devo frenare
Finalmente si toglie l'inutile davanti a me .... inserisco il cruise in 6, mentre sono a circa 110
Non l'avessi mai fatto.
Una botta da cannone mi proietta in avanti, fino ai 130 ... !!!! :) :) :) :)
Il mio sorriso, non sta più nella Giulietta!

Nel frattempo imparo ad usare il TCT ... capisco i limiti, capisco i pregi. Bello! La doppia frizione, uno sballo
Arrivo a Bologna e leggo incidente a Reggio Em. code 4 km. in aumento.
Ah sì?
e allora vado per Verona Brescia! Chi se ne frega se allungo. Mi sto divertendo come un razzo!
Incrocio ad un certo punto un "collega" con una 159. Ci siamo un po' divertiti a vicenda.
Ho letto i 5,5 Km/Lt :)

Bella Bella Bella
Arrivo finalmente a casa. 3000 manovre per entrare nel box, quando di solito entro in 2 secondi...
Troppa attenzione
Scendo, vado davanti a vedere e, purtroppo qualche sassolino .... mi ha beccato. Pace
Però ... Alzo gli occhi ed ho il muso cattivo davanti a me. Se è bella sta macchina ......

Alfa TBi.JPG
 
Ultima modifica:
Ottima scelta è bel racconto. 450km per andare o venire da dove ?
 
  • Like
Reactions: DOZ
Grazie None.
Zona industriale Perugia (andata con la old e ritorno con la Veloce .. 900 e passa km)
 
L'avevo vista da un po' sul web.
E lì è cominciato il dilemma. La prendo .... non la prendo .... la prendo .... non la prendo
Ma poi, una chiacchierata col venditore, un'altra col precedente proprietario, un'altra con l'amico che lavora in Alfa ...
e via ... presa.

Ieri di buon mattino, vado in Concessionaria ed è li splendente, al coperto.
Lascio il mio usato
Sbrigo le ultime pratiche
Attendo l'assicurazione
e nel frattempo me la mettono fuori.

Piove ...
... ma chi se ne frega. Illumina la Concessionaria d'immenso con quel rosso!

Poi, finalmente posso salirci. Manuali li avevo già letti prima. Imposto i parametri base sul Connect, specchietti, sedili (c'ho messo un po' a trovar la posizione) e si parte. DNA in "N"
Percorso previsto, 450 km

Vado piano ... guardo tutto ... sento tutto ... non supero mai i 3000 rpm. Sembro un vecchio rimba ....
L'indicatore mi segna 12,5 km/litro
Entro in statale ..... e scendo a 10,5 - 11,5/lt anche perché la statale sembra uscita da un bombardamento. Buche coperte dall'acqua che evito una ad una tipo gimcana, ma nonostante stia lontano più che posso.... non riesco ad evitare dei piccoli pezzettini di asfalto lanciati dai TIR .... (porcadiquellamaiala!!!)
Arrivo finalmente in autostrada A1
Cruise control predisposto e in rampa, do una "botta di gusto". Urka!!! Se spinge ....

Arrivo a 130 kmh, fisso la velocità, ...... ma devo frenare
Finalmente si toglie l'inutile davanti a me .... inserisco il cruise in 6, mentre sono a circa 110
Non l'avessi mai fatto.
Una botta da cannone mi proietta in avanti, fino ai 130 ... !!!! :) :) :) :)
Il mio sorriso, non sta più nella Giulietta!

Nel frattempo imparo ad usare il TCT ... capisco i limiti, capisco i pregi. Bello! La doppia frizione, uno sballo
Arrivo a Bologna e leggo incidente a Reggio Em. code 4 km. in aumento.
Ah sì?
e allora vado per Verona Brescia! Chi se ne frega se allungo. Mi sto divertendo come un razzo!
Incrocio ad un certo punto un "collega" con una 159. Ci siamo un po' divertiti a vicenda.
Ho letto i 5,5 Km/Lt :)

Bella Bella Bella
Arrivo finalmente a casa. 3000 manovre per entrare nel box, quando di solito entro in 2 secondi...
Troppa attenzione
Scendo, vado davanti a vedere e, purtroppo qualche sassolino .... mi ha beccato. Pace
Però ... Alzo gli occhi ed ho il muso cattivo davanti a me. Se è bella sta macchina ......

Visualizza allegato 161618
Bellissima complimenti penso che non ti pentirai della scelta!![emoji123][emoji123][emoji123]
 
  • Like
Reactions: DOZ
hai fatto la scelta giusta.. adesso goditela e mi raccomando la guida preventiva sul tbi
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico e DOZ
Grazie None.
Zona industriale Perugia (andata con la old e ritorno con la Veloce .. 900 e passa km)
Ah ok. Allora credo che invece di MI puoi far scrivere PG (dai moderatori) nel testo descrittivo della tua macchina. Così ti troveranno anche i tuoi compaesani. [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ok. Allora credo che invece di MI puoi far scrivere PG (dai moderatori) nel testo descrittivo della tua macchina. Così ti troveranno anche i tuoi compaesani. [emoji6]
No no, è giusto così! Ho fatto MI --> PG e poi ritorno PG --> MI ;)
Ovvero, chi vuole mi trova a Milano
 
  • Like
Reactions: #SVeloce