ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,548
- 27,031
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
I freni erano ancora in buone condizioni, sia dischi che pastiglie. L'intervento non era stato richiesto e non rientrava nel budget di spesa massima che gli avevo chiesto di rispettare. Nonostante questo, senza avvisarmi, li hanno cambiati lo stesso.Solo una curiosità: che significa che ti avevano sostituito i freni a tradimento?? non l'hanno cambiati proprio fottendosi i soldi oppure l'hanno installati male??
Provincia?Ciao a tutti,
avevo in progetto di farlo mesi fa ma non ho avuto tempo neanche per fare 2 foto in croce e quindi... eccoci qua solo ora.
Sono (per ora ) felice possessore di una Giulietta QV 235cv del 2010 da ottobre 2021. Vengo da una Focus del 2003 da 100cv per cui questa è la mia prima auto turbo e sportiva/sportiveggiante.
Dopo averle fatto un bel tagliando quasi completo grazie alle dritte di @kormrider me la sto godendo nelle zone del varesotto, soprattutto sulla superstrada per Malpensa, sbirraggine e costo del carburante permettendo.
L'ho presa così, ovvero con catalizzatore 200 celle, centrale originale e finale omologato di Cri Ciano e filtro sportivo BMC. Sinceramente non ho idea di quale sia la grandezza dei finalini ma fanno il loro porco lavoro ai fini estetici. Inoltre ha già su uno sport shifter che rende le cambiate goduriose quando il cambio è caldo.
Il precedente proprietario ha fatto un leggero restyling estetico alla MY2016 che mi aggrada parecchio e manterrò.
Per ora va come un treno a parte 2-3 stranezze del tipo risonanza nell'abitacolo a 2500/3500 giri a causa dello scarico e lo sconnesso che fanno vibrare il lunotto a volte oppure il cambio che risulta una pietra in inverno soprattutto 1,2,3 marcia anche dopo 20km di marcia.
Altre pecche sono i soliti difetti noti. Ovvero frizione che slitta leggermente a marce alte in Dynamic (non sempre) ed il cambio imbrattato di non so bene cosa nella parte superiore dove si trova il selettore marce.
Invece ciò che non capisco sono le ultime 2 tacche della pressione del turbo che non vedo quasi mai riempirsi nonostante sia tutto giù con il pedale. Spinge senza tentennamenti ma al prossimo tagliando farò dare un'occhiata al meccanico circa eventuali crepe nei condotti d'aspirazione.
Altri lavori che vorrei fare sarebbero intercooler maggiorato, frizione e volano rinforzati ed una bella mappa per cominciare. Di seguito tutto ciò che riguarda la telaistica ed i freni.
L'avrei preferita con diversi optional in più (sedili in pelle riscaldati, fascia parasole sul parabrezza, sensori luci ed umidità e specchietto elettrocromico) ma non c'era altro in quel momento a quel prezzo con questo colore per cui mi sono dovuto accontentare.
Finita la tiritera, ecco le foto
bellissima, ma dalla mia esperienza, lascerei perdere la mappaCiao a tutti,
avevo in progetto di farlo mesi fa ma non ho avuto tempo neanche per fare 2 foto in croce e quindi... eccoci qua solo ora.
Sono (per ora ) felice possessore di una Giulietta QV 235cv del 2010 da ottobre 2021. Vengo da una Focus del 2003 da 100cv per cui questa è la mia prima auto turbo e sportiva/sportiveggiante.
Dopo averle fatto un bel tagliando quasi completo grazie alle dritte di @kormrider me la sto godendo nelle zone del varesotto, soprattutto sulla superstrada per Malpensa, sbirraggine e costo del carburante permettendo.
L'ho presa così, ovvero con catalizzatore 200 celle, centrale originale e finale omologato di Cri Ciano e filtro sportivo BMC. Sinceramente non ho idea di quale sia la grandezza dei finalini ma fanno il loro porco lavoro ai fini estetici. Inoltre ha già su uno sport shifter che rende le cambiate goduriose quando il cambio è caldo.
Il precedente proprietario ha fatto un leggero restyling estetico alla MY2016 che mi aggrada parecchio e manterrò.
Per ora va come un treno a parte 2-3 stranezze del tipo risonanza nell'abitacolo a 2500/3500 giri a causa dello scarico e lo sconnesso che fanno vibrare il lunotto a volte oppure il cambio che risulta una pietra in inverno soprattutto 1,2,3 marcia anche dopo 20km di marcia.
Altre pecche sono i soliti difetti noti. Ovvero frizione che slitta leggermente a marce alte in Dynamic (non sempre) ed il cambio imbrattato di non so bene cosa nella parte superiore dove si trova il selettore marce.
Invece ciò che non capisco sono le ultime 2 tacche della pressione del turbo che non vedo quasi mai riempirsi nonostante sia tutto giù con il pedale. Spinge senza tentennamenti ma al prossimo tagliando farò dare un'occhiata al meccanico circa eventuali crepe nei condotti d'aspirazione.
Altri lavori che vorrei fare sarebbero intercooler maggiorato, frizione e volano rinforzati ed una bella mappa per cominciare. Di seguito tutto ciò che riguarda la telaistica ed i freni.
L'avrei preferita con diversi optional in più (sedili in pelle riscaldati, fascia parasole sul parabrezza, sensori luci ed umidità e specchietto elettrocromico) ma non c'era altro in quel momento a quel prezzo con questo colore per cui mi sono dovuto accontentare.
Finita la tiritera, ecco le foto
Più se la cantano e se la suonano su cazz tube e più sono scarpari...Aggiornamento:
aggiungo alla lista dei problemi la perdita di olio dal paraolio albero motore lato cambio. Ovviamente una spesuccia considerando che una volta tirato giù tutto non conviene rimontare quello schifo di gruppo frizione che esce dalla casa già sottodimensionato. Le finanze al momento scarseggiano e quindi mi toccherà lasciarla così per un bel pò di tempo.
Ovviamente perdita assolutamente NON segnalata dai pagliacci di 9000(giri). Oltretutto il tappo della coppa rimesso su con del sigillante.. Da evitare come la peste.
Questi sono i risultati dei loro recenti lavori
Ciao e grazie.bellissima, ma dalla mia esperienza, lascerei perdere la mappa
Varese, perchè?Provincia?