Alfa Romeo Giulietta - 2.0 150cv - my 2016 - super - pack veloce - grigio Stromboli - 2017- CN

Seguirò il consiglio di allungare il tragitto qualche volta alla settimana! Anche se l'idea di fare andare diesel cosi a caso non mi stuzzica molto [emoji23]
 
Ci avevo pensato , ma il problema è che non vivo in città e da me i distributori con il gpl sono praticamente pari a zero! Almeno di non fare 30km per fare il pieno !
Strano, al giorno d'oggi oramai sono diffusissimi. Ma non stento a crederti ;)
 
Seguirò il consiglio di allungare il tragitto qualche volta alla settimana! Anche se l'idea di fare andare diesel cosi a caso non mi stuzzica molto [emoji23]

Fai finta di avere un cane, devi portare la naftona a fare i suoi bisogni... :D:D:D
 
:D:D:D

credo comunque che farò passare un pò di tempo cosi e vedo che succede, se mi accorgo che continua a rompere farò che levare il tutto e ciao!
 
Fabio sei già moooolto fortunato a fare 800 km, ti allego un file. Tieni presente che sulla mia ex Deltona twinturbo 1.9 solo una volta mi si è accesa la spia del fap, in 5 anni e 75000 km (non sapevo neanche il funzionamento del particolato..poi l'ho imparare a mie spese) non ho rovinato niente perché non le ho mai interrotte, però non puoi immaginare quanti ritardi, quante situazioni increscios, quante cene fredde che ho dovuto sopportare...poi mi sono stancato...ho preso una giulietta tct 170 multiair e vero faccio 10 km litro tondi tondi (85% solo in città) però non puoi immaginare... arrivo e spengo. Niente più ritardi, pizze e cene sempre calde. Dimenticavo...un consiglio da amico, lascia stare tutto come', non togliere niente..qualcuno l'ha fatto è si è pentito amaramente.
 

Allegati

  • 1485558996715.jpg
    1485558996715.jpg
    45.4 KB · Visualizzazioni: 223
Si, hai letto bene...125 RIGENERAZIONE di media..in Lancia mi hanno sempre detto che era normale, e io li ho sempre mandati a quel paese!!!
Quando uno acquista un auto un venditore professionista serio ti chiede l'uso che ne devi fare è ti deve consigliare, poi sta a te decidere, però devi sapere a cosa vai incontro, ti ricordo che manomettere il filtro particolato è...penale!
 
ogni 125km è già una bella rottura!!!! :mad::mad::mad:

Bo per il discorso di levare o meno il Fap non saperei , di tutti i mezzi a motore che ho avuto e che ho tutt'ora ( macchine e moto ) non ne ho uno in regola:D quindi non mi turba più di tanto !

se poi invece da noie o problemi al motore questo è un altro discorso!
 
Regola o no sarebbe la cosa migliore per te e per il motore. Troppi dispositivi ormai sul gasolio, purtroppo con quei km non scalda nemmeno il motore ed è difficilissimo però capisco la tua scelta di passare al diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque io in 55mila km non ho mai visto la spia accesa. È vero che quando prendo la macchina minimo faccio 100 km, in città se posso uso bici o mezzi.
Di media comunque vedo che rigenera ogni 600-800 km (una volta ogni pieno minimo, mi sembra).
Io comunque vado in controtendenza: hai fatto bene a prendere un diesel. Vengo da un suv 2.0 benzina e al max facevo 450 km con un pieno (ma guidando da nonno). È impagabile non doversi fermare ogni due metri e non dover sempre tener l'occhio sul livello carburante! Anche se guidi in cittá. Secondo me nel bilanciamento tra questi vantaggi e le scocciature delle rigenerazioni prevalgono i primi decisamente.