Alfa Romeo Giulietta - 2.0 150cv - my 2016 - super - pack veloce - grigio Stromboli - 2017- CN

Avevo già fatto un post quando ho ordinato la macchina nel 3ed da te citato !

IMG_8116.JPG

Eccoci qua , 800 km e già prima rigenerazione forzata dpf [emoji35][emoji35]va già bene che mi è successo ora in pausa pranzo e ho avuto il tempo di portarla in giro a fare i bisogni !!!!
Rimpiango già il mio vecchio turbo benzina!!!

Ora , è normale che dopo soli 800km faccia già così?

• Like
Reactions: Frenzys
Visualizza allegato 135635

Eccoci qua , 800 km e già prima rigenerazione forzata dpf [emoji35][emoji35]va già bene che mi è successo ora in pausa pranzo e ho avuto il tempo di portarla in giro a fare i bisogni !!!!

Si. Se fai piccoli percorsi uccidi il dpf. Ogni tanto allunga ad almeno 25-30km e non avrai problemi.

- Informazione Pubblicitaria -
eccome se è normale!

allunga e fai un bel giretto! ;)

Visualizza allegato 135635

quanti km fai mediamente al giorno ?

allora rispondo a tutti in un colpo solo!

Faccio 9 km 4 volte al giorno = 36km , ogni tanto faccio qualche commissione ma comunque non ne faccio più di 50 al giorno spezzati in 4 volte !

cosa mi fa strano e che non ho mai sentito in 800km altri segni di rigenero ! ci son sempre stato attento essendo la prima macchina diesel che ho , ma zero mai una volta che ho sentito e che mi sono accorto di aver spento durante il rigenero!

Poi nel week passato l'ho usata un pò di più sul lungo ma cmq non ha fatto nulla! booo

se continua cosi mi sa che faro un bel prendi e butta nel cestino :D

In 9 km il motore e non arriva a temperatura...non è l'uso per cui è progettato un diesel. Preparati perché sarà la prima di tante

Nella tua condizione avrei preso sicuramente un benzina

Avevo già un turbo benzina prima di questa , ma era diventata ingestibile , facevo i 9km/l e ogni volta che dovevo spostarmi per qualche viaggio dovevo usare la 500 della mia compagna!

son passato al diesel appunto per poter spostarsi consumando meno!

L'unica cosa che mi rincuora e che appena inizia la primavera tiro fuori la moto e viaggio con quella per venire in office!

Avevo già un turbo benzina prima di questa , ma era diventata ingestibile , facevo i 9km/l e ogni volta che dovevo spostarmi per qualche viaggio dovevo usare la 500 della mia compagna!

son passato al diesel appunto per poter spostarsi consumando meno!

L'unica cosa che mi rincuora e che appena inizia la primavera tiro fuori la moto e viaggio con quella per venire in office!
Potevi pensare ad un turbo benzina+gpl per i viaggi lunghi?? Ti sarebbe costato come un diesel ma il suo uso sarebbe stato piu' appropiato ed il consumo per i lunghi viaggi molto conveniente ;)

Ci avevo pensato , ma il problema è che non vivo in città e da me i distributori con il gpl sono praticamente pari a zero! Almeno di non fare 30km per fare il pieno !

X