ALFA ROMEO GIULIETTA 2.0 JTDM 140 CV

el21

Alfista principiante
14 Marzo 2023
6
2
14
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao a tutti, volevo chiedervi riguardo alla mia alfa romeo giulietta .
Acquistata da poco da precedente proprietario, mi accorgo una settimana fa che quando accelero e vado sopra i 2000 giri fa un rumore strano tipo ferro che si sfrega.
Porto dal meccanico e non sa dirmi molto, mi guarda il cofano e il motore fa un rumore strano (sembra un trattatore piu che una macchina) . Oggi porto dal meccanico e mi dice che è il manicotto del turbo. Chiedo ad un altro meccanico mi dice i pistoni . Chiedo ad un mio amico e mi dice che la pompa dell’olio non manda correttamente l’olio alle parti del motore e quindi fa questo rumore. Mi dice che è mancanza di olio anche se olio ne ha. Mi dice che il suo collega ne ha viste tante alfa con sto problema (la macchina non gliela ho potuta far provare perché viviamo lontani ma ho inviato dei video a riguardo) . ecco qua il video, se ci fosse qualcuno che mi sa dire cos’è o se ha avuto un esperienza simile mi sarebbe molto d’aiuto .
Ringrazio in anticipo !
 
Secondo me ti hanno detto una serie di inesattezze. Dal video potrebbe sembrare fuori fase. Hanno cambiato la distribuzione? In ogni caso vai in concessionaria e loro ti daranno risposte precise
 
  • Like
Reactions: el21
Ciao! Grazie mille! La distribuzione è stata cambiata, comunque si più meccanici sento più versioni diverse mi danno :/ grazie tante
Secondo me ti hanno detto una serie di inesattezze. Dal video potrebbe sembrare fuori fase. Hanno cambiato la distribuzione? In ogni caso vai in concessionaria e loro ti daranno risposte precise
 
Picchia in testa. Devi fare vedere lo stato di usura delle camme.

Comincia con olio bardahl 0W30, gasolio premium e tre boccette di additivo iniettori Bardahl.
 
  • Like
Reactions: el21
Picchia in testa. Devi fare vedere lo stato di usura delle camme.

Comincia con olio bardahl 0W30, gasolio premium e tre boccette di additivo iniettori Bardahl.
Ciao ! Ti ringrazio tanto, farò controllare
 
Ciao! Grazie mille! La distribuzione è stata cambiata, comunque si più meccanici sento più versioni diverse mi danno :/ grazie tante
Poiché è stata cambiata la distribuzione, ti consiglio di far contraltare se è perfettamente in fase. Ho il sospetto che sia fuori fase. Però non affidarti a generici vai in concessionaria.
 
  • Like
Reactions: el21
Poiché è stata cambiata la distribuzione, ti consiglio di far contraltare se è perfettamente in fase. Ho il sospetto che sia fuori fase. Però non affidarti a generici vai in concessionaria.
Ciao! Farò così altrimenti qua tutti danno una loro versione
Grazie ancora.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: el21