Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 140 Cv - Distinctive - grigio silverstone - 2012 - BS

anche 50!!!

Come ti trovi con le Pzero? Tengono ?
Con le pzero mi sto trovando benissimo! Adesso che le ho rodate per bene e si sono alzate le temperature sono convinto di aver fatto un buon acquisto!
Appena si scaldano non c'è storia, le senti che aggrappano senza mai trasmettere l'effetto chewing gun e ti danno molta sicurezza.

Sul bagnato le ho provate per bene nelle settimane di acquazzoni che ha fatto qua nelle mie zone e anche lì nessun problema, scaricano bene l'acqua e se non esageri troppo hai ancora un margine per divertirti.

La pressione l'ho cambiata settimana scorsa... Il gommista le aveva messe quasi a 3 bar.... le ho provate per qualche tempo ma decisamente troppo... Messe a 2.5 a freddo e ora vanno moooolto meglio.. Calcolando l'espansione che prendono a caldo e le temperature in crescita.... Consigli su questo?

Soddisfattissimo per il resto [emoji106]

P. S. pure silenziose!
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Con le pzero mi sto trovando benissimo! Adesso che le ho rodate per bene e si sono alzate le temperature sono convinto di aver fatto un buon acquisto!
Appena si scaldano non c'è storia, le senti che aggrappano senza mai trasmettere l'effetto chewing gun e ti danno molta sicurezza.

Sul bagnato le ho provate per bene nelle settimane di acquazzoni che ha fatto qua nelle mie zone e anche lì nessun problema, scaricano bene l'acqua e se non esageri troppo hai ancora un margine per divertirti.

La pressione l'ho cambiata settimana scorsa... Il gommista le aveva messe quasi a 3 bar.... le ho provate per qualche tempo ma decisamente troppo... Messe a 2.5 a freddo e ora vanno moooolto meglio.. Calcolando l'espansione che prendono a caldo e le temperature in crescita.... Consigli su questo?

Soddisfattissimo per il resto [emoji106]

P. S. pure silenziose!


silenziose, sportive, precise e comfortevoli.

Le ho messe nuove sulla mia 156 anche sul bagnato esagerando davvero hanno una tenuta mai vista...

La pressione a 3 bar non ha senso.

Prima le avevo a 2.7.

Adesso
Io le ho messe a 2.4 anteriore
2.5 posteriore e mi trovo benissimo.

Nel tuo caso
Vedi cosa prescrive il libretto di istruzioni.
 
silenziose, sportive, precise e comfortevoli.

Le ho messe nuove sulla mia 156 anche sul bagnato esagerando davvero hanno una tenuta mai vista...

La pressione a 3 bar non ha senso.

Prima le avevo a 2.7.

Adesso
Io le ho messe a 2.4 anteriore
2.5 posteriore e mi trovo benissimo.

Nel tuo caso
Vedi cosa prescrive il libretto di istruzioni.
Ho seguito anche il garage della tua 156, senza tempo!... condivido l'assetto a incudine [emoji12]

Sul lum della giulietta da se non ricordo male 2.1 ant è 2. 3 post... Le proverò anche così fino a trovare la giusta via di mezzo

Che prezzo ti han fatto? Se non sono indiscreto
 
Ho seguito anche il garage della tua 156, senza tempo!... condivido l'assetto a incudine [emoji12]

Sul lum della giulietta da se non ricordo male 2.1 ant è 2. 3 post... Le proverò anche così fino a trovare la giusta via di mezzo

Che prezzo ti han fatto? Se non sono indiscreto
Al contrario. 2.3 A 2.1 P
Ia maggior pressione è sempre sulla trazione.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
silenziose, sportive, precise e comfortevoli.

Le ho messe nuove sulla mia 156 anche sul bagnato esagerando davvero hanno una tenuta mai vista...

La pressione a 3 bar non ha senso.

Prima le avevo a 2.7.

Adesso
Io le ho messe a 2.4 anteriore
2.5 posteriore e mi trovo benissimo.

Nel tuo caso
Vedi cosa prescrive il libretto di istruzioni.
come mai?
 
..... Appena salutata.... Mentre mi godo un po' di meritate ferie le ho regalato una settimana di spa con kit cinghia, olio del cambio e controllo generale dopo 8k km... Mi consola il fatto di averla lasciata dal solito amico meccanico di fiducia e non da dei macellai [emoji56]

Quanto mi mancherà quella birichina..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perché appena la gomma scalda sale a 3.5 se non a 4...
Alternativa valida caricare le gomme con azoto, che resta di base a pressione regolare o comunque aumenta di poco il parametro
 
  • Like
Reactions: ziopalm