Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Argento Alfa - 2012 - MB

Complimenti bel lavoro. Per la frizione vai tranquillo che se hai mano e piede i 100k li passi senza problemi, te lo dico per esperienza. La tua è la versione sportiva, ma non monta i Brembo, anch'io ho la sportiva ma non potevo non mette i Brembo (cosa che comunque non avrei mai fatto) l'unica scelta era tra cerchi da 17 o 18.
 
Grazie! :) Vorrei tanto metterli i brembo, ma non riesco a trovare dei buoni affari. Avevo visto le pinze Brembo della 166 ma anche se montano plug and play sono per dischi da 310 e ne deriverebbe un fischio continuo ad ogni frenata. :(
 
Alla fine ho fatto un po' di testa mia ...ho fatto ritaratura sportiva degli ammo(avevo precedentemente assetto sportpack)+molle eibach. Oltre alla ritaratura è stato cambiato lo stelo, ora corto e sistemate le biellette stabilizzatrici che erano state regolate male. Non pensavo , ma oltre alla stabilità aumentata è diventata molto più morbida su buche e dossi.

Ciao,
in cosa è consistita la sistemazione delle biellette stabilizzatrici? In che senso erano regolate male?
Trovo meraviglioso, se non miracoloso, che la stabilità sia aumentata e contemporaneamente sia diventata più morbida su buche e dossi.
RiCiao
 
Avevo fatto mettere qualche mese fa delle biellette stabilizzatrici regolabili. Ma il ragazzo che me le ha montate le ha allungate troppo...aggiungici gli ammo un po' scarichi: l'auto era una tortura guidarla. Le buche e i dossi non venivano ammortizzati molto. Ora seppur piu rigido, e si sente, le irregolarità della strada vengono "accompagnate". In più tutti i cigolii scomparsi, considerando la stagione e l'umidità. Sono molto soddisfatto :)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Avevo fatto mettere qualche mese fa delle biellette stabilizzatrici regolabili. Ma il ragazzo che me le ha montate le ha allungate troppo...aggiungici gli ammo un po' scarichi: l'auto era una tortura guidarla. Le buche e i dossi non venivano ammortizzati molto. Ora seppur piu rigido, e si sente, le irregolarità della strada vengono "accompagnate". In più tutti i cigolii scomparsi, considerando la stagione e l'umidità. Sono molto soddisfatto :)

Ciao e grazie per le risposte.
Scusa se continuo con le domande: come mai avevi messo le biellette regolabili? Se lo puoi scrivere: che modello sono, dove le hai comperate e quanto sono costate?
Grazie in anticipo e RiCiao
 
Le ho comprate da un ragazzo sul gruppo di fb sui 100€. Hanno la testina rinforzata(quelle vecchie si erano smollate tutte) il che migliora un pochino la stabilità e poi in vista di un assetto sono l'ideale. Non sono indispensabili comunque
 
Volante arrivato! Ma ancora work in progress! Lo rivestirò in pelle e alcantara!
IMG_20171213_170340.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto