Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013 - PR

Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013

la scorsa settimana ho portato l'alfa in assistenza.....vibrava il volante dai 120 km/h in su...sia in accelerazione che in frenata...i due cerchi anteriori sono stati rettificati....per i freni mi han detto di usarla una settimana...secondo loro le pastiglie si devono riassestare ...vedremo
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013

si per l alfa romeo tutto si deve assestare ma se rettificavano i dischi di sicuro non vibrava
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013

Se il volante ti vibra in accelerazione la causa può facilmente essere i cerchi non equilibrati, mentre in frenata potrebbero anche essere dischi e pastiglie da assestare (se i dischi sono ovalizzati dovresti anche sentir pulsare leggermente il pedale freno), nonchè pneumatici consumati in maniera irregolare.
Procedi per gradi, prima fai controllare l'equilibratura delle gomme (già che ci sei valuti l'usura dei pneumatici).
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013

Se il volante ti vibra in accelerazione la causa può facilmente essere i cerchi non equilibrati, mentre in frenata potrebbero anche essere dischi e pastiglie da assestare (se i dischi sono ovalizzati dovresti anche sentir pulsare leggermente il pedale freno), nonchè pneumatici consumati in maniera irregolare.
Procedi per gradi, prima fai controllare l'equilibratura delle gomme (già che ci sei valuti l'usura dei pneumatici).
in accelerazione il problema è stato risolto.....hanno rettificato i cerchi, equilibrato le gomme...montate le gomme messe meglio all'anteriore ....
il problema è che quando freno tipo un esempio....da 150 km/h freno....sembra tutto ok....la lancetta arriva dai 120 km/h fino tipo a 90 km/h e il volante trema...
loro mi spiegavano settimana scorsa che visto che i cerchi anteriori era storti....il disco è attaccato direttamente al cerchio..il cerchio viaggiava male ed ha rovinato le pastiglie...
io sono convinto che se cambiano i dischi e le pastiglie si risolve il tutto! ora richiamerò e l'alfa chiamerà l'ispettore!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013

non riesco a capire come il cerchio puo rovinare le pastiglie se sono rinchiuse al interno della pinza che il cerchio rovinato porta vibrazione e sicuro ma che possa rovinare le pasticche no fai fare un equilibratura cinetica equilibrando il tutto cerchio e disco se ce qualcosa che non va il gommista te lo dira
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013

cambiati in garanzia dischi e pastiglie! problemi risolti! :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013

ragazzi vorrei montare le sole molle.,...
ecco i miei dubbi:
-la giulietta ha 30000 km....l ho presa aziendale di un anno.....
-sarei interessato solamente all'estetica....visto che tra la ruota ed il passaruota ci sono circa 6 cm.....ho i cerchi da 18 senza sospensioni sportive ..(ho il pack sportiva però penso che non centri nulla)
-nella mia ex golf VI GPL avevo montato le sole molle eibach pro-kit e mi trovavo bene! (montate sempre a circa 30000 km)

ora il dubbio è: leggendo qui ho visto che parlate di H&R ed eibach...... vorrei dei pareri , prezzo escluso...visto che con 50 € le monto e le acquisterei da internet....grazie a tutti!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013

ragazzi vorrei montare le sole molle.,...
ecco i miei dubbi:
-la giulietta ha 30000 km....l ho presa aziendale di un anno.....
-sarei interessato solamente all'estetica....visto che tra la ruota ed il passaruota ci sono circa 6 cm.....ho i cerchi da 18 senza sospensioni sportive ..(ho il pack sportiva però penso che non centri nulla)
-nella mia ex golf VI GPL avevo montato le sole molle eibach pro-kit e mi trovavo bene! (montate sempre a circa 30000 km)

ora il dubbio è: leggendo qui ho visto che parlate di H&R ed eibach...... vorrei dei pareri , prezzo escluso...visto che con 50 € le monto e le acquisterei da internet....grazie a tutti!

Qui sei un pò fuori lugo, meglio se rivolgi le tue domande qui https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/46491-alfa-giulietta-molle-eibach.html
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013

ordinato il kit Xenovision in tinta con i led ...
aggiorno poco la mia discussione ma non ho fatto nessuna modifica o altro :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Exclusive - Grigio Antracite- 2013

Complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk