Alfa Romeo Giulietta Veloce TCT 1750 Turbo benzina Grigio Magnesio Opaco 2018 - BS

Uomo Alfa 66

Super Alfista
12 Marzo 2021
515
904
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
Super 2.0 turbo benzina
Altre Auto
Jaguar x.type 2.5 V6 Executive, Opel Antara 2.2 Cosmo 4x4.
Moto: Laverda LZ 125 Sport 1983, Honda Hornet 919 DMP Race, Yamaha Dragstar xvs 1100 Sport
Cari amici, l' amore per la Alfa Romeo ha conquistato anche i miei figli.

In particolare, il maggiore ha iniziato, da diverso tempo, a inseguire il desiderio di possedere una Giulietta ; non necessariamente la versione più sportiva ma anche una versione " normale", con allestimento sportiveggiante.

Considerando il suo stato di studente universitario, con risultati sempre brillanti, e visto che tale desiderio è sempre stato da lui interpretato come premio di risultato finale ( laurea in giurisprudenza) , non ha mai avanzato alcuna pretesa ed ha sempre utilizzato, per la sue esigenze , la Hyundai Matrix 1.5 Crdi di famiglia ( 380.000 km all ' attivo...) con la massima umiltà e disinvoltura.

Ho cominciato da tempo, quindi, nella massima discrezione, ad indagare per scovare una bella Giulietta da " prenotare " per i mesi a venire, magari anche tramite un contratto d' opzione.
Mai avrei immaginato, tuttavia, che le ottime professionalità della concessionaria " Ferrari Roberto" di Sarezzo ( BS ) mi scovassero una splendida Giulietta Veloce, MY 2018 TCT 1750 TB subito disponibile.

Ho avuto qualche perplessità, inizialmente, in considerazione del fatto che avrei fatto a mio figlio un regalo anzitempo; ma , d' altro canto, non è che questo modello, iper accessoriato e con un magnifico colore grigio magnesio opaco, si trovi molto facilmente; anzi !
Va detto che per mio figlio la " Veloce " rappresenta una vera e propria chimera, tenendo anche conto dei prezzi di mercato.

E allora ho deciso di acquistarla e ieri, con uno stratagemma a sua insaputa, lo abbiamo portato dal concessionario il quale ha tolto il velo rosso dell'auto davanti ai suoi occhi : vi potete solo immaginare lo stupore e l' incredulità mista a contentezza visto che non finiva più di abbracciare me e mia moglie e ha proseguito abbracciando e ringraziando tutto il personale Alfa Romeo che presenziava in quel momento.

Evidentemente, la raccomandazione di rigare diritto è di base, anche perché l' auto è intestata a me e ci metto un attimo a blindarla.
È veramente un gran mezzo, comunque, devo dire MOLTO superiore alle aspettative.
È vero che è un' auto molto potente per un giovane, sebbene sia molto docile e per nulla nervosa; lui stesso mi ha subito chiesto di iniziare un periodo di " addestramento " alla guida di questa meraviglia.

La mia personale motivazione all' acquisto di quest' auto, comunque, è che non ho affidato la Giulietta a mio figlio Riccardo, al contrario: ho affidato mio figlio ad un' Alfa Romeo.

Giulietta Veloce TCT 1750 TB 2018.jpg
 
Bellissima, un vero gioiello 👍 complimenti anche per l’effetto sorpresa 😊
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
combinazione colore e cerchi fantastica
 
Una storia bellissima per un auto stupenda. Complimenti. Un regalo fantastico! Io avrei pianto di gioia, sia nei panni di tuo figlio che nei tuoi!
 
Complimenti... soprattutto per la laurea in giurisprudenza... ;) 👍 La Giulietta è bellissima in qualsiasi modello...:pfiguriamoci quella li...:cool:;)👍
 
Complimenti vivissimi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per la bellissima Giulietta ma soprattutto per la laurea di tuo figlio!!!