Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170 Cv TCT VELOCE Grigio Magnesio Opaco MY2020 (VA)

bellissima complimenti
 
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Molto bello quel colore opaco.. ogni tanto ho il rimpianto di non avere preso là quadrifoglio ma purtroppo tra consumi e spese varie ho ripiegato sul 1.6 mjt.. ottimo motore anche il 1.6 mjt..
 
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Benissimo! E' la gemella della mia, solo opaca. Anch'io ho la presa C-Tek ma quella con i LED. E posso copiare tutto il tuo scritto sulla, breve vita della vettura. I miei chilometri sono di meno ma siamo li. L'unica cosa è la mia batteria che sta diventando un odissea. Complimenti!
 
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Benissimo! E' la gemella della mia, solo opaca. Anch'io ho la presa C-Tek ma quella con i LED. E posso copiare tutto il tuo scritto sulla, breve vita della vettura. I miei chilometri sono di meno ma siamo li. L'unica cosa è la mia batteria che sta diventando un odissea. Complimenti!
Grazie !!! Ho letto dei problemi che ti sta dando la batteria ed è molto strano, in effetti le 2 macchine sono praticamente identiche anche come periodo di produzione.
La mia è assolutamente originale in tutto, le uniche differenze che hanno sono nel tipo di attacco rapido al mantenitore ma è una cosa penso ininfluente, anzi io non ho le tue accortezze all'avvio della macchina, io le luci le lascio sempre su automatico e quindi all'accensione si azionano e a motore acceso fanno il processo di allineamento degli xeno, eppure la batteria è in ottima salute.
Potresti avere un qualche piccolo assorbimento che la mette in crisi.
Altra cosa che mi viene in mente, io quando attacco il mantenitore non scollego niente inserisco la presa e via, non so se fai così anche te.
 
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Molto bello quel colore opaco.. ogni tanto ho il rimpianto di non avere preso là quadrifoglio ma purtroppo tra consumi e spese varie ho ripiegato sul 1.6 mjt.. ottimo motore anche il 1.6 mjt..
Il colore è bellissimo soprattutto da pulito e alla luce naturale del sole, credo di averlo già scritto ma anche io cercavo una quadrifoglio nuova ed' ero pronto ad' andare a prenderla anche lontano da casa, ma niente da fare il massimo che si trovava era il 2.0 JTDM2 e quello alla fine ho preso, almeno il colore che volevo però l'ho trovato.
Pensa che ho poi scoperto che il 1750 TB era ancora in produzione ma venivano tutte esportate !
Tutte in spagna...infatti là la trovi ancora nuova nei concessionari, allo stesso prezzo che ho pagato io ma con 240 Cv i sedili quelli bellissimi in pelle e alluminio e tettuccio apribile....una bella differenza.
 
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Grazie !!! Ho letto dei problemi che ti sta dando la batteria ed è molto strano, in effetti le 2 macchine sono praticamente identiche anche come periodo di produzione.
La mia è assolutamente originale in tutto, le uniche differenze che hanno sono nel tipo di attacco rapido al mantenitore ma è una cosa penso ininfluente, anzi io non ho le tue accortezze all'avvio della macchina, io le luci le lascio sempre su automatico e quindi all'accensione si azionano e a motore acceso fanno il processo di allineamento degli xeno, eppure la batteria è in ottima salute.
Potresti avere un qualche piccolo assorbimento che la mette in crisi.
Altra cosa che mi viene in mente, io quando attacco il mantenitore non scollego niente inserisco la presa e via, non so se fai così anche te.
Si, collego il mantenitore, non stacco i poli. Al prossimo tagliando farò verificare gli assorbimenti ma proverò io con la pinza amperometrica per vedere se legge qualcosa. Non accendo mai neppure il connect a motore spento, non so davvero.
 
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Come tanti sono cresciuto con la passione per le auto sportive e in Italia questo vuol dire soprattutto Ferrari e Alfa Romeo...per questo spinto dalla notizia della prossima chiusura della produzione di Giulietta ho deciso a fine anno di regalarmi uno degli ultimi esemplari di Veloce.
Eccola, si tratta di una Veloce 170cv Grigio Magnesio Opaco, il concessionario dove l'ho acquistata ne aveva in pronta consegna anche una Rosso Competizione e devo dire che scegliere è stato difficile...molto difficile.
L'allestimento delle 2 Alfa era molto simile, la Rosso C. aveva in più la regolazione lombare dei sedili, che ad' essere sincero avrei voluto e i cerchi diamantati in 2 colori con disegno 3D, ma a frenarmi trovavo che il colore, seppur bellissimo, fosse molto impegnativo.
Mentre la Grigio Magnesio che ho preso è senza sedili con la regolazione lombare ma ha gli specchi esterni richiudibili e i cerchi nero lucido che col Grigio sono perfetti.
Alla fine ho deciso per la Grigio Magnesio, avevo deciso durante la ricerca della macchina che sarebbe stata la mia prima scelta e avendola trovata sono rimasto coerente con la decisione iniziale, oltre tutto non potendola più ordinare è stato difficile trovarla come la volevo e una volta riuscito non me la sono fatta scappare.
L'unica cosa che ho fatto cambiare sono stati proprio i cerchi 3D a Y rovesciate, che personalmente trovavo meno intonati con la linea generale della macchina, preferendo quelli classici a 5 fori sempre nero lucido.
Il resto dell'allestimento prevede il pack Veloce rosso, minigonne e calotte esterne degli specchietti in carbon look, cerchi da 18 doppio scarico con terminali nero lucido, U-Connect da 6.5" senza servizi live ( purtroppo sulle macchine più recenti non sono più previsti di serie su nessun allestimento ) fari con finitura carbon look, cambio TCT, sensori anteriori e posteriori, fari Bi-xenon, interni sportivi in tessuto e alcantara con cuciture rosse e bracciolo anteriore.
Devo dire che la trovo bellissima nonostante i 10 anni di età del progetto, e 10 anni nell' automotive sono 2 secoli...questo la dice lunga sulla bontà del disegno iniziale e racconta come una linea armoniosa sfidi il tempo anche al giorno d'oggi.
Anno?
Provìincia?
 
Quarto anno di vita, km 53000 tagliandi regolari con cambio olio e filtro anticipati rispetto alla tabella uso e man. , nessun problema da segnalare tranne l'accensione delle spie abs, hill older e tc dovute a dello sporco accumulato nel sensore del mozzo post dx.
Risolto smontando il mozzo e pulendolo, nn abbiamo trovato chissà che sporco ma bastava a mandare in crisi il sensore, rimontato tutto senza cambiare niente e percorsi altri 5000 km.
Ogni anno faccio il punto anche a livello estetico e la vernice si mantiene in ottime condizioni, cercando di non rigarla e tenendola lontana da sportellate e graffi.
Dopo 4 anni il trattamento fatto alla carrozzeria non è più efficace, me ne accorgo quando asciugo la macchina e vedo che comincia a macchiarsi e a lasciare degli aloni in corrispondenza di sporco o gocce lasciate asciugare, è una cosa normale e rimedio con prodotti adatti, ci va più tempo e fatica ma nn credo di trattare nuovamente la carrozzeria.
In effetti fino all'anno scorso quando asciugavo la macchina la vernice non aveva nessuna macchia e per me che apprezzo queste cose la soddisfazione era davvero tanta.
Allego qualche foto appena fatta...ciao a presto.
 

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in 4 anni solo 53.000... praticamente immacolata !! ;)
 
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