Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jdtm 2 170 cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201
Ecco le primissime impressioni dopo solo due giorni:
Estetica
Non ho parole circa l'indubbio appeal che questa automobile sprigiona. Le centinaia di foto che ho visionato non le rendono onore perchè dal vivo possiede una "presenza scenica" che poche altre auto esprimono, nemmeno alcune di ben più alto livello.
E' incredibile......sono solo due giorni che me ne vado in giro con quest'auto ma quasi ad ogni parcheggio qualcuno si ferma a rimirarla da ogni angolazione.....è un divertimeo assoluto osservare la scena.
Per quanto riguarda il colore ....all'inizio ero scettico sul bianco ma ora penso che sia il suo colore naturale, che le dona e che risalta le sue forme sinuose.
Motore
Ho percorso solo 300 km e, per ora, non ho mai utilizzato il ma caspita se tira! Sempre progressivo in qualsiasi marcia. Ovviamente è ancora molto legato e si sente, ma se il buongiorno si vede dal mattino...in dynamic sarà una belva!
Start and stop
Non avendolo mai provato avevo qualche timore, in realtà funziona benissimo (solo se mettete in folle) e la riaccensione è immediata.
Assetto
E' rigida il giusto e i cerchi da 17" con pneumatici da 225/45 sembrano il giusto compromesso (anche estetico). Sembra incollata a terra, ma per par non l'ho sollecitata. Comunque sembra di stare sui binari.
Interni
Devo dire che mi hanno impressionato positivamente anche per la qualità (a parte il cassettino che grida vendetta .......aaaaah cara la mia FIAT!!). Anche i sedili neri in tessuto non sono male. La plancia, nella sua semplicità esprime un carattere misto tra il retrò e le sfumature cromatiche tipicamente sportiveggianti.
SKy window
E' incredibile....oltre a donare ulteriore carattere alla carrozzeria bianca, è funzionale e privo di qualsiasi scricchiolio, rumore o gioco.
Per ora all'interno dell'abitacolo non si sente alcun scricchiolio o rumore strano....vedremo.
Queste sono solo le mie primissime impressioni, seguiranno altri commenti quando avrò esplorato a fondo le potenzialità del"auto.
Saluti a tutti gli alfisti da un alf'apprendista!