Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2011 NO

fabritac

Nuovo Alfista
11 Marzo 2011
7
0
1
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2 170 cv
Ecco la mia bella!!

Allegati

• Photo mag 05, 10 25 08 p..jpg
    Photo mag 05, 10 25 08 p..jpg
    115 KB · Visualizzazioni: 529
  • Photo mag 05, 10 23 54 p..jpg
    Photo mag 05, 10 23 54 p..jpg
    133.9 KB · Visualizzazioni: 287
  • Photo mag 05, 10 25 34 p..jpg
    Photo mag 05, 10 25 34 p..jpg
    112.4 KB · Visualizzazioni: 245
  • Photo mag 05, 10 24 43 p..jpg
    Photo mag 05, 10 24 43 p..jpg
    133.6 KB · Visualizzazioni: 247
  • Photo mag 05, 10 25 56 p..jpg
    Photo mag 05, 10 25 56 p..jpg
    107.1 KB · Visualizzazioni: 253
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jdtm 2 170 cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Complimenti! davvero bella! sicuramente il motore ti farà divertire molto e lo sky window è uno spettacolo! facci sapere presto quali sono le tue impressioni!

Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 Jdtm 2 170 cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

complimenti, bianca e' uno spettacolo!!

- Informazione Pubblicitaria -

Ecco le primissime impressioni dopo solo due giorni:

Estetica
Non ho parole circa l'indubbio appeal che questa automobile sprigiona. Le centinaia di foto che ho visionato non le rendono onore perchè dal vivo possiede una "presenza scenica" che poche altre auto esprimono, nemmeno alcune di ben più alto livello.
E' incredibile......sono solo due giorni che me ne vado in giro con quest'auto ma quasi ad ogni parcheggio qualcuno si ferma a rimirarla da ogni angolazione.....è un divertimeo assoluto osservare la scena.
Per quanto riguarda il colore ....all'inizio ero scettico sul bianco ma ora penso che sia il suo colore naturale, che le dona e che risalta le sue forme sinuose.

Motore
Ho percorso solo 300 km e, per ora, non ho mai utilizzato il ma caspita se tira! Sempre progressivo in qualsiasi marcia. Ovviamente è ancora molto legato e si sente, ma se il buongiorno si vede dal mattino...in dynamic sarà una belva!

Start and stop
Non avendolo mai provato avevo qualche timore, in realtà funziona benissimo (solo se mettete in folle) e la riaccensione è immediata.

Assetto
E' rigida il giusto e i cerchi da 17" con pneumatici da 225/45 sembrano il giusto compromesso (anche estetico). Sembra incollata a terra, ma per par non l'ho sollecitata. Comunque sembra di stare sui binari.

Interni
Devo dire che mi hanno impressionato positivamente anche per la qualità (a parte il cassettino che grida vendetta .......aaaaah cara la mia FIAT!!). Anche i sedili neri in tessuto non sono male. La plancia, nella sua semplicità esprime un carattere misto tra il retrò e le sfumature cromatiche tipicamente sportiveggianti.

SKy window
E' incredibile....oltre a donare ulteriore carattere alla carrozzeria bianca, è funzionale e privo di qualsiasi scricchiolio, rumore o gioco.

Per ora all'interno dell'abitacolo non si sente alcun scricchiolio o rumore strano....vedremo.

Queste sono solo le mie primissime impressioni, seguiranno altri commenti quando avrò esplorato a fondo le potenzialità del"auto.

Saluti a tutti gli alfisti da un alf'apprendista!

Primo problema con la Giulietta, non legato all'auto direttamente ma probabilmente al trasporto.

Questa mattina ho trovato alcune schegge di vetro nel baule e dalle dimensioni e dal fatto che alcune sono di colore scuro da un lato sembrerebbe che il lunotto posteriore sia esploso!!!.... E poi riparato.

Avete avuto esperienze simili ? Cosa posso fare (oltre a scrivere al concessionario, cosa che ho fatto immediatamente).

Sighh!!!!

Mai sentito cose del genere ma non penso sia cosi improbabile che un vetro possa rompersi, per mille motivi. Io proverei a non preoccuparmi troppo, anche se immagino non sia facile, ma sicuramente farei in modo di capire bene cosa e' successo con l'aiuto del concessionario (sperando sia disponibile). In bocca al lupo, tienici aggiornati!

Oggi il concessionario si è fatto sentire in merito al problema del vetro rotto. Ora la pratica è in mano al direttore che sta cercando di ricostruire i passaggi relativi alla consegna alla ricerca di eventuali documenti che registrano la rottura del vetro.

In ogni caso tra qualche giorno mi proporranno qualche cosa.....testuali parole: "Cercheremo di venirle incontro...".

Sperem!!!

Vi terrò aggiornati

A quanto dici il concessionario sembra stato disponibile e questo è già molto buono. Sono curioso di sapere cosa succederà: da un punto di vista legale la situazione è particolare perchè in effetti loro ti hanno dato in perfetto stato ma è tu hai pagato per un'auto nuova e non per un'auto riparata... rimaniamo in attesa! PS dovendo scegliere, io mi farei omaggiare di un treno di gomme invernali:)

prima di tutto complimenti per la macchina..per il lunotto.. potrebbe essere successo anche in fabbrica.

Sono stato contattato dal direttore commerciale della filiale il quale mi ha detto che dovrebbe essere successo in fabbrica, probabilmente un robot (azz.....maledetta tecnologia).
Giovedì la porto in filiale per rimuovere i vetri incastrati nel portellone e in giro per il baule, e per un controllo accurato. La lascio tutto il giorno con a disposizione l'auto di cortesia.
Non credo che mi offrano altro se non le scuse e disponibilità per ogni tipo di controllo.

Per adesso Ok!

X