Ciao a tutti, finalmente dopo diversi mesi mi sono deciso a presentarvi la mia Giulietta, ne ho già parlato un po’ in altre discussioni, acquistata a dicembre 2023 con 225.000 km a 3600€, non ho potuto guidarla fino a marzo di quest’anno perché dovevo aspettare l’anno di patente, avendo appunto 20 anni è la mia prima Alfa Romeo, da neopatentato usavo una Toyota Aygo e ovviamente non sto neanche qui a raccontarvi il salto in avanti.
Il ragazzo da cui l’ho acquistata l’ha comprata a sua volta nel 2013 a km0, da quello che ho capito era un’auto dimostrativa, mi ha detto che quando l’ha comprata aveva i badge “sportiva quadrifoglio”, il venditore infatti gliel’ha spacciata per questa versione che però facendo delle ricerche non era presente nel 2011 e aveva comunque delle diversità dalla mia, a lui non piacevano quei badge e quindi appena acquistata li ha fatti sostituire con quelli originali della versione QV è così è ancora adesso.
So che può piacere e può non piacere, a me personalmente non fanno impazzire però mi spiace anche toglierli dato che caratterizzano questa macchina dal più di 10 anni.
Per il resto tutto bene, in questi mesi di utilizzo mi è piaciuta molto, ho cambiato la mascherina con quella restyling così come tutti gli stemmi (prossimamente anche quello del baule), riverniciato il paraurti anteriore, fari e luci interni led, aggiornamento grafico e mappe radionav, sostituzione batteria.
Le prossime cose che vorrei fare sono: sistemare il ricircolo dell’aria, il tergi dietro che si ferma dove vuole, mettere dam sportivo posteriore e magari minigonne, calotte specchi satinate.
Commentate pure anche negativamente, ogni consiglio o parere è ben accetto.
Allego delle foto di com’è la macchina oggi, sporca da far schifo dato che ho fatto due settimane in montagna e adesso sono in Toscana e ci sono molte strade sterrate, poi quando la laverò bene metterò altre foto.
Ciao