Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Nero Etna - 2011 - (CR)

davvero belli, forse stanno meglio sulla Giulia che sulla Giulietta (la Giulia resta comunque il mio sogno), adesso sto valutando cosa fare anche con la giulietta perché ho dei problemi logistici col garage (la Giulietta è una Ferrari che ha mio papà da collezione insieme non ci stanno in lunghezza, ovviamente la Ferrari non può stare in strada e mi spiacerebbe mettere fuori anche la Giulietta, vediamo se riusciamo a trovare un’altra sistemazione alla Ferrari se no ho paura che mi toccherà cambiare macchina è trovare qualcosa di più corto, la beffa è che mancano solo 3/4 cm per fare chiudere la saracinesca, ovviamente mi spiacerebbe tantissimo però dato che la uso davvero poco lasciarla in strada mi darebbe molto fastidio, speriamo di risolvere)
Quel accento di troppo mi aveva fatto pensare che la tua Giulietta si era trasformata in una Ferrari 😊

• Like
Reactions: ARSteve e gigalfa
Ciao a tutti, finalmente dopo diversi mesi mi sono deciso a presentarvi la mia Giulietta, ne ho già parlato un po’ in altre discussioni, acquistata a dicembre 2023 con 225.000 km a 3600€, non ho potuto guidarla fino a marzo di quest’anno perché dovevo aspettare l’anno di patente, avendo appunto 20 anni è la mia prima Alfa Romeo, da neopatentato usavo una Toyota Aygo e ovviamente non sto neanche qui a raccontarvi il salto in avanti.
Il ragazzo da cui l’ho acquistata l’ha comprata a sua volta nel 2013 a km0, da quello che ho capito era un’auto dimostrativa, mi ha detto che quando l’ha comprata aveva i badge “sportiva quadrifoglio”, il venditore infatti gliel’ha spacciata per questa versione che però facendo delle ricerche non era presente nel 2011 e aveva comunque delle diversità dalla mia, a lui non piacevano quei badge e quindi appena acquistata li ha fatti sostituire con quelli originali della versione QV è così è ancora adesso.
So che può piacere e può non piacere, a me personalmente non fanno impazzire però mi spiace anche toglierli dato che caratterizzano questa macchina dal più di 10 anni.
Per il resto tutto bene, in questi mesi di utilizzo mi è piaciuta molto, ho cambiato la mascherina con quella restyling così come tutti gli stemmi (prossimamente anche quello del baule), riverniciato il paraurti anteriore, fari e luci interni led, aggiornamento grafico e mappe radionav, sostituzione batteria.
Le prossime cose che vorrei fare sono: sistemare il ricircolo dell’aria, il tergi dietro che si ferma dove vuole, mettere dam sportivo posteriore e magari minigonne, calotte specchi satinate.
Commentate pure anche negativamente, ogni consiglio o parere è ben accetto.
Allego delle foto di com’è la macchina oggi, sporca da far schifo dato che ho fatto due settimane in montagna e adesso sono in Toscana e ci sono molte strade sterrate, poi quando la laverò bene metterò altre foto.
Ciao
Che mappa radionav hai installato?

Se hai altezza sufficiente considera un sollevatore per box auto verticale
1725124228201.png

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Se hai altezza sufficiente considera un sollevatore per box auto verticale
Visualizza allegato 275247
Eh no purtroppo non c’è l‘altezza per due macchine perchè a metà c’è una trave portare che abbassa un po’ l’altezza, comunque adesso stiamo valutando cosa fare, ovviamente vendere la giulietta sarebbe l’ultima soluzione è mi spiacerebbe molto (anche perché per rimanere in Alfa ci sarebbe solo la Mito più corta ma non mi piace proprio)

• Like
Reactions: gigalfa
  • Like
delle volte basta un accento....😊

• Like
Reactions: VURT
Per 3 o 4 cm puoi scavare il muro solo dove serve e poi mettere spugne per poggiarti col paraurti

Per 3 o 4 cm puoi scavare il muro solo dove serve e poi mettere spugne per poggiarti col paraurti
Purtroppo non si può fare perché è un muro portare e sopra ha già una finestra abbastanza lunga, mi hanno detto che si potrebbe fare mettendo delle barre di rinforzo ma a quel punto verrebbe a costare qualche migliaio di euro, adesso stiamo valutando un sollevator tipo quello di GigAlfa o un ponte da meccanico, se ne trovano usati a qualche centinaia di euro, in altezza non ci starebbero una sopra l’altra perché dove ho la trave sono 2,30m ma basterebbe per infilare il muso della Giulietta, speriamo di risolvere così

• Like
infatti, quel tanto che basta (60/70cm) per farci entrare il muso della Giuly.
Un sollevatore simile...

duobox_c.gif

X