Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013 - RM

Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Non mi sono psiegato bene, riapparsa stamattina come da foto allegate....:eek::confused:
20130201_083106.jpg20130201_082121.jpg

Help me!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Questa spia indica presenza acqua nel filtro del gasolio.
Recati il prima possibile in concessionaria, posso azzardare 3 ipotesi:
1) hai fatto diesel da un distributore di :WC: non saresti il primo.
2) c'era un pò di acqua nel filtro gasolio già quando l'hai ritirata.
3) sensore presenza acqua difettoso

Dimenticavo... in caso di acqua nel filtro puoi danneggiare il motore....
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Ciao Achille, complimenti per il nuovo gioiello, accostamento cromatico spettacolare!!

Vedo che sei di Roma, dove l'hai ritirata? In Viale Manzoni?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Portala subito in conce dove l'hai presa e falla controllare, è improponibile che un'auto con 27 km presenti già questo problema. Non trascurare questa cosa, si rischia di recare danno al motore.
A meno che come dice anche esodar giustamente, hai fatto rifornimento in un distributore chiamiamolo "poco affidabile" per non essere volgari.
Vai in officina comunque e falla controllare il prima possibile, è il mio consiglio :decoccio:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

PRESA stamattina malgrado un paio di contrattempi :eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

Eccovi un paio di fotuzze volanti...io la trovo FAVOLOSA!!

...spettacolare!!!...bella davvero, complimenti!!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Sono appena tornato dall'officina della concessionaria dove l'ho acquistata (Motor Village di viale Manzoni)...il problema deriva probabilmente dal primo pieno fatto ieri : dannaz :: dannaz :: dannaz : infatti ripensandoci mentre facevo diesel c'era l'autocisterna che si accingeva a rifornire ma al momento ammaliato da la mia BELLA non ci ho fatto caso :mecry::mecry::mecry:
Mi ha detto di arrivare quasi in riserva e riportargliela per pulire il serbatoio e intanto di diluire con un "pulitore di iniettori" che ho già aggiunto.
Ma è un intervento che devo farmi passare in garanzia o possono dire che dipende da una mia incuria???

- - - Aggiornato - - -

Ciao Achille, complimenti per il nuovo gioiello, accostamento cromatico spettacolare!!
Vedo che sei di Roma, dove l'hai ritirata? In Viale Manzoni?

Ciao Alex, conosci qualche officina di fiducia da indicarmi?? :rolleyes:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

devo farmi passare in garanzia o possono dire che dipende da una mia incuria???
Probabilmente la cisterna del gasolio era quasi vuota e tu hai perscato dei residui sul fondo...
Devi rivalerti sul distributore... Auguri!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Sono appena tornato dall'officina della concessionaria dove l'ho acquistata (Motor Village di viale Manzoni)...il problema deriva probabilmente dal primo pieno fatto ieri : dannaz :: dannaz :: dannaz : infatti ripensandoci mentre facevo diesel c'era l'autocisterna che si accingeva a rifornire ma al momento ammaliato da la mia BELLA non ci ho fatto caso :mecry::mecry::mecry:
Mi ha detto di arrivare quasi in riserva e riportargliela per pulire il serbatoio e intanto di diluire con un "pulitore di iniettori" che ho già aggiunto.
Ma è un intervento che devo farmi passare in garanzia o possono dire che dipende da una mia incuria???

- - - Aggiornato - - -



Ciao Alex, conosci qualche officina di fiducia da indicarmi?? :rolleyes:

Ferma. Se c'è veramente acqua nel filtro gasolio rischi di rovinare il motore!
Come prima cosa il tuo meccanico DOVEVA smontare il filtro e capire se e quanta acqua c'è al suo interno, se è tanta io ti avrei detto "lasciala qua che svuotiamo il serbatoio, chissà che cosa ci è finito dentro".
La concessionaria non ha colpa, al contrario del distributore ove ti sei rifornito, se riesci a dismostrare che la causa del problema è il loro gasolio di :WC: hai tutto il diritto di rivalerti nei loro confronti.

Al tuo posto, con la macchina appena ritirata e un problema del genere, avrei alzato da terra chiunque :mad:
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

PRESA stamattina malgrado un paio di contrattempi :eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

Eccovi un paio di fotuzze volanti...io la trovo FAVOLOSA!!

Bella VERA!!! :grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013 - RM

Ferma. Se c'è veramente acqua nel filtro gasolio rischi di rovinare il motore!
Come prima cosa il tuo meccanico DOVEVA smontare il filtro e capire se e quanta acqua c'è al suo interno, se è tanta io ti avrei detto "lasciala qua che svuotiamo il serbatoio, chissà che cosa ci è finito dentro".
La concessionaria non ha colpa, al contrario del distributore ove ti sei rifornito, se riesci a dismostrare che la causa del problema è il loro gasolio di :WC: hai tutto il diritto di rivalerti nei loro confronti.

Al tuo posto, con la macchina appena ritirata e un problema del genere, avrei alzato da terra chiunque :mad:

Penso la stessa identica cosa.
Se il problema è effettivamente del distributore vai e fatti sentire.
A mia cugina per la stessa cosa ha dovuto spendere quasi 1000 euro di intervento per far riparare la sua ka.
Ora non voglio metterti timore, però io starei attento, hai un auto che ha soli due giorni.


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
X