Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013 - RM

Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Ferma. Se c'è veramente acqua nel filtro gasolio rischi di rovinare il motore!
Come prima cosa il tuo meccanico DOVEVA smontare il filtro e capire se e quanta acqua c'è al suo interno, se è tanta io ti avrei detto "lasciala qua che svuotiamo il serbatoio, chissà che cosa ci è finito dentro".
La concessionaria non ha colpa, al contrario del distributore ove ti sei rifornito, se riesci a dismostrare che la causa del problema è il loro gasolio di :WC: hai tutto il diritto di rivalerti nei loro confronti.

Al tuo posto, con la macchina appena ritirata e un problema del genere, avrei alzato da terra chiunque :mad:

Guarda ha collegato un apparecchio elettronico all'auto ha aperto il cofano e controllato qualcosa nella parte anteriore destra, dopo un pò mi ha detto che sembrava tutto ok alchè gli ho detto del fatto del pieno e lui mi ha consigliato quanto scritto sopra.
Alzare da terra chiunque mi sembra eccessivo, nel senso che anche andando dal distributore (ERG) come faccio a dimostrare la loro negligenza...ho solo congetture.
Ma cmq corro rischi se continuo a circolare con questo problema secondo voi??? O dovrei sentire qualche altra officina autorizzata? Qualcuno di Roma ne conosce una seria?

Grazie
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Ammiro il tuo self control.... :D
Un pieno ti dura almeno 600km, tu faresti 600 Km con dell'acqua nel motore, nuovo, appena ritirato?
Preferirei cambiare filtro gasolio e svuotare il serbatoio piuttosto che correre il rischio di rovinare il mio motore nuovo!
Che se poi ti succede qualcosa sono guai ben peggiori
 
R: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013 - RM

Guarda ha collegato un apparecchio elettronico all'auto ha aperto il cofano e controllato qualcosa nella parte anteriore destra, dopo un pò mi ha detto che sembrava tutto ok alchè gli ho detto del fatto del pieno e lui mi ha consigliato quanto scritto sopra.
Alzare da terra chiunque mi sembra eccessivo, nel senso che anche andando dal distributore (ERG) come faccio a dimostrare la loro negligenza...ho solo congetture.
Ma cmq corro rischi se continuo a circolare con questo problema secondo voi??? O dovrei sentire qualche altra officina autorizzata? Qualcuno di Roma ne conosce una seria?

Grazie

Secondo me i rischi ci sono. Poi che può essere non succeda nulla quello è un altro conto.
Le cose stanno così l auto ha un problema e sul cdb esce la scrotta di farla controllare.
Senti un altra officina. Io non so dirti perchè la mia la porto a nettuno da quando mi sono trovato benissimo con loro. ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Sinceramente non sono un esperto e per questo cerco consigli....l'unica mia preoccupazione è evitare assolutamente problemi all'auto.
Quindi che dovrei fare secondo te? Tornare in officina fargli svuotare e pulire il serbatoio?
 
R: Alfa Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013 - RM

Sinceramente non sono un esperto e per questo cerco consigli....l'unica mia preoccupazione è evitare assolutamente problemi all'auto.
Quindi che dovrei fare secondo te? Tornare in officina fargli svuotare e pulire il serbatoio?

Tranquillo nessuno è nato imparato e neanche noi siamo esperti...
Siamo su un forum apposta per aiutarci l' un l' altro. Il mio consiglio è di andare in u altra officina specializzata alfa spiegare il problema al meccanico e vedere cosa dice. Sicuramente loro ne sanno più di noi. :D
Facci sapere e in bocca al lupo :cool:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Achille78 ha detto:
Alzare da terra chiunque mi sembra eccessivo, nel senso che anche andando dal distributore (ERG) come faccio a dimostrare la loro negligenza...ho solo congetture.
Ma cmq corro rischi se continuo a circolare con questo problema secondo voi??? O dovrei sentire qualche altra officina autorizzata? Qualcuno di Roma ne conosce una seria?

Grazie

...infatti...il fatto è proprio questo...NON hai nessun modo di dimostrare che sia colpa loro...vedrai che ti risponderanno "..e che ne so io che lei non è andato a far benzina ANCHE da un'altra parte???"...cosa che, in teoria, sarebbe fattibilissima....magari vai, glielo fai notare, gli puoi pure urlare, ma giusto per sfogo, con la consapevolezza che tanto non ottieni nulla, se non per una gentilezza del distributore che magari ammette la scarsa qualità del suo carburante (cosa che non accadrà maaaaai!!)
...e comunque io la farei vedere da un'altra officina Alfa Romeo, perchè mi sembra strano che una spia, con un così alto profilo sotto il punto di vista di pericolo danni del motore, venga trascurata in questo modo...in bocca al lupo!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Grazie, ho chiamato un altra officina e spero più tardi di riuscire a passare così da avere un altro parere.
Vi terrò aggiornati ;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Ma porca zozza quanto mi dispiace per quello che ti è successo!!! Ma il pieno dove l'hai fatto? Sul distributore minuscolo all'entrata dell'officina del Motorvillage? In sostanza dove si fermano tutti vista la lacrima di carburante con cui ti consegnano la macchina?

Anche io entro 10 gg ritiro la mia e non vorrei brutte sorprese!!

A proposito, quella Giulietta bianca sotto il telo Alfa dietro la tua, per caso aveva montati i 18" a 5 fori? Se così fosse, mi sa che quella è proprio la mia!!! :smiley_001:

Ciao Alex, conosci qualche officina di fiducia da indicarmi?? :rolleyes:

Sono anni che facciamo affidamento ad Autopozzi: Autopozzi di Paolo Pozzi

Oppure se ti viene più comodo, puoi andare anche da Giannini, anche loro molto competenti: Giannini Automobili S.p.A. - Web Site
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Non non l'ho fatto a quello li fuori ma in zona Eur....credo si sia trattato di sfortuna e un pelo di disattenzione da parte mia (con maggiore lucidità avrei fatto caso all'autocisterna...)
Grazie per l'autofficina che mi hai consigliato è proprio dove abitavo fino a qualche anno fà...quasi quasi ci passo se quella dove andrò tra poco non mi soddisfa.

Se ritiri tra una decina di giorni dubito che quella sotto il telo fosse la tua.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 170cv - Exclusive - Grigio Magnesio - 2013

Nel frattempo ho fatto qualche ricerca sul forum, è capitato ad altre persone e sembra che il problema sia meno grave; ti rimando alle discussioni linkate di seguito:

https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/56433-info-prodotto.html
https://forum.clubalfa.it/motore/38677-spia-acqua-nel-filtro-del-gasolio.html?38677-Spia%20%22Acqua%20nel%20filtro%20del%20gasolio
https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/....html?16970-Spia acqua nel filtro del gasolio

Per farla breve, la causa al 90% è imputabile al gasolio di scarsa qualità introdotto recentemente nel tuo serbatoio, molti hanno risolto facendo lo spurgo del filtro del carburante.
 
X