Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170Cv TCT Veloce Grigio Silverstone MY2019

E' una fregatura per FCA perché non ha a catalogo (correggetemi se sbaglio) modelli che possano usufruire degli incentivi governativi... ma ne ha qualcuno che è penalizzato se non erro dalla quota 160.
Anche questo è vero, ma qui si para di auto ibride... in questo senso FCA sta messa male...
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Ritirata stasera, circa 100 km fatti, impressioni: appena ritirata il Dynamic non funziona, chiamo subito la concessionaria che mi dice che per i cambi automatici deve essere slegato mettendo fino alla 6ª marcia la prima volta, ed in effetti poi funziona. Auto stupenda , rispetto alla vecchia Giukietta interni molto migliorati e sedili molto più contenitivi; il 2.0 diesel spinge forte davvero:mio papà ha lo stesso motore sul Freemont, ma sulla Giuly è bello cattivo; assetto sportivo abbastanza duretto ma giusto così per il tipo di auto. Unico neo l'Alpine che ha un funzionamento ancora un po complicato e devo prenderci la mano...x ora super soddisfatto, domani la provo per bene 20190322_173144.jpg
 

Allegati

  • 20190322_173128.jpg
    20190322_173128.jpg
    557.2 KB · Visualizzazioni: 663
  • 20190322_173114.jpg
    20190322_173114.jpg
    945.1 KB · Visualizzazioni: 769
  • 20190322_173123.jpg
    20190322_173123.jpg
    956 KB · Visualizzazioni: 788
Ci potresti fare una foto della camera posteriore e dirci se funziona bene. E complimenti per la nuova belva
 
Lunedì faccio qualche foto poi le metto;)
Oggi fatti circa 200km, prime impressioni:
- motore: nonostante ancora in rodaggio, è davvero cattivo e spinge forte già da 1700giri, soprattutto in Dynamic quando affondi il pedala senti la "botta" che ti spinge
- assetto sportivo: la macchina è bella piatta, e le buche si sentono tutte, anche se i sedili sono molto più contenitivi di quelli che avevo per cui molto bene a mio avviso l'assetto (unica cosa strana per ora, non so se dovuto alle gomme ancora abbastanza nuove, ma in frenata e in curva il posteriore diventa molto leggero, la mia vecchia non lo faceva questo)
- interni: sedili come scritto sopra più contenitivi e poi l'alcantara ti aiuta a non scivolare, nonostante questo sono comodi anche per la lunga distanza; il volante ha ancora una dimensione troppo grande ma si impugna meglio del precedente che avevo e poi secondo me è stupendo da vedere:p
- assemblaggio generale: per ora nessuna rumore (e vorrei ben vedere :D) ma comunque oggi ho toccato per bene tutti gli interni e cruscotti e sembra meglio della precedente a parte il vano portaoggetti sopra la plancia che come nella precedente sembra rompersi ogni volta che lo apri/chiudi. Nota negativa l'accopiamento del baule con la carrozzeria, che a DX sprofila di un paio di millimetri rispetto a SX
- impianto Alpine: dopo ieri, oggi ho avuto modo di giocarci un po e ci sto prendendo la mano, peccato per la gestione delle canzoni MP3 che essendo touch distrae non poco quando si deve cercare una canzone o nel caso le canzoni siano divise in cartelle. @Spacek in attesa delle foto posso dirti che si vede molto bene la telecamera e si capiscono bene gli ingombri intorno
- TCT: la cosa che più mi ha sorpreso, ho sempre preferito il manuale ai cambi automatici ma questo doppia frizione è davvero uno spettacolo, fluido nella guida rilassata mentre se si cambia manualmente è rapido e con le palette al volante c'è troppo da divertirsi
 
Ritirata stasera, circa 100 km fatti, impressioni: appena ritirata il Dynamic non funziona, chiamo subito la concessionaria che mi dice che per i cambi automatici deve essere slegato mettendo fino alla 6ª marcia la prima volta, ed in effetti poi funziona. Auto stupenda , rispetto alla vecchia Giukietta interni molto migliorati e sedili molto più contenitivi; il 2.0 diesel spinge forte davvero:mio papà ha lo stesso motore sul Freemont, ma sulla Giuly è bello cattivo; assetto sportivo abbastanza duretto ma giusto così per il tipo di auto. Unico neo l'Alpine che ha un funzionamento ancora un po complicato e devo prenderci la mano...x ora super soddisfatto, domani la provo per bene Visualizza allegato 183319
Complimenti accoppiamento colore ottimo
 
  • Like
Reactions: mikalfa
Lunedì faccio qualche foto poi le metto;)
Oggi fatti circa 200km, prime impressioni:
- motore: nonostante ancora in rodaggio, è davvero cattivo e spinge forte già da 1700giri, soprattutto in Dynamic quando affondi il pedala senti la "botta" che ti spinge
- assetto sportivo: la macchina è bella piatta, e le buche si sentono tutte, anche se i sedili sono molto più contenitivi di quelli che avevo per cui molto bene a mio avviso l'assetto (unica cosa strana per ora, non so se dovuto alle gomme ancora abbastanza nuove, ma in frenata e in curva il posteriore diventa molto leggero, la mia vecchia non lo faceva questo)
- interni: sedili come scritto sopra più contenitivi e poi l'alcantara ti aiuta a non scivolare, nonostante questo sono comodi anche per la lunga distanza; il volante ha ancora una dimensione troppo grande ma si impugna meglio del precedente che avevo e poi secondo me è stupendo da vedere:p
- assemblaggio generale: per ora nessuna rumore (e vorrei ben vedere :D) ma comunque oggi ho toccato per bene tutti gli interni e cruscotti e sembra meglio della precedente a parte il vano portaoggetti sopra la plancia che come nella precedente sembra rompersi ogni volta che lo apri/chiudi. Nota negativa l'accopiamento del baule con la carrozzeria, che a DX sprofila di un paio di millimetri rispetto a SX
- impianto Alpine: dopo ieri, oggi ho avuto modo di giocarci un po e ci sto prendendo la mano, peccato per la gestione delle canzoni MP3 che essendo touch distrae non poco quando si deve cercare una canzone o nel caso le canzoni siano divise in cartelle. @Spacek in attesa delle foto posso dirti che si vede molto bene la telecamera e si capiscono bene gli ingombri intorno
- TCT: la cosa che più mi ha sorpreso, ho sempre preferito il manuale ai cambi automatici ma questo doppia frizione è davvero uno spettacolo, fluido nella guida rilassata mentre se si cambia manualmente è rapido e con le palette al volante c'è troppo da divertirsi

Non spingere troppo visto che sei in rodaggio, io nel mio 1.6 non supero i 3200 giri e non sto neanche con marce troppo alte, va be che tu hai il doppia frizione [emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider e mikalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non spingere troppo visto che sei in rodaggio, io nel mio 1.6 non supero i 3200 giri e non sto neanche con marce troppo alte, va be che tu hai il doppia frizione [emoji23]
Calcola che appena uscito dalla concessionaria, per far attivare il Dynamic mi hanno detto di tirarla :D...tanto adesso per una settimana andando a lavoro non arrivo nemmeno a 70 all'ora :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Sugivaz.02