Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170Cv TCT Veloce Grigio Silverstone MY2019

Non c'è alcun modo quindi di aggiornare il navigatore di UConnect?

Si le mappe le puoi aggiornare ma è un operazione a pagamento e comunque non cambia più di tanto la situazione: Ora di preciso non so a che mese/anno sono aggiornate le mappe ma resta il fatto che lo uconnect 6,5 è un sistema obsoleto.
Fossi in te chiederei di installare il pack tech.
 
  • Like
Reactions: mikalfa e flavr
Perdonami @flavr :oops: rispondevo da telefono e ho fatto confusione!! 1300 per me sono tanti, per quanto la telecamera sia davvero molto utile e ben fatta! Navigatore è ottimo, praticamente è maps ma visto su un tablet :D anche il segnale GPS non da problemi, domenica l'ho usato passando per varie gallerie anche di un paio di km e appena uscito trovava subito il segnale ;)
Figurati, grazie a te, @albe.leo e @romafabli per avermi risposto e/o spiegato come funziona. Si lo è un costo non indifferente, ma tieni presente che la sola media station Alpine dedicata costa 900euro, mettici poi le ore ed in più la telecamera...
 
  • Like
Reactions: romafabli e mikalfa
Allora per fare chiarezza se hai ordinato la my2019 versione veloce di serie hai lo uConnect 6.5 dove hai già il navigatore integrato senza dover collegare nessun telefono ma non hai la retrocamera posteriore e non hai la possibilità di connettere il telefono facendo il mirroring. In alternativa a ciò che ti veniva offerto di serie c'era la possibilità di prendere come optional a €500 Il pack Tech dotato di sistema Alpine in questo caso a 7 pollici dove puoi fare il mirroring del telefono hai la retrocamera posteriore ma non ha il navigatore integrato in questo caso puoi sfruttare quello del telefono collegandolo con cavo usb Il vantaggio è che tale navigatore è sempre aggiornato perché sfrutta Google Maps se hai Android per esempio. Dipende tu che cosa hai ordinato in fase di acquisto Io per esempio ho fatto mettere il pack Tech perché non voglio rinunciare alla retrocamera e mi va benissimo usare il mirroring per usare il navigatore perché rimane sempre aggiornato. Oltre al fatto naturalmente di ascoltare la musica su un sistema Alpine che è tutta un'altra cosa. Inoltre col pactech dovresti avere la possibilità di gestire oltre i messaggi di testa normali anche i messaggi WhatsApp cosa che con quello di serie uConnect 6.5 non potevi fare
@romafabli Credo però che di Alpine ci sia solo la dock, tutto il resto dell'impianto è quello di serie!! Le casse non sono marchiate Alpine, e ascoltandolo ad alto volume la musica è disturbata, x questo non credo siano Alpine le casse. Sul Freemont dei miei c'è l'Alpine anche sulle casse e sono molto meglio, così come sulla mia 124 e sulla vecchia 124 avevo il Bose e anche ad alto volume il suono era perfetto ;)
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao Mikalfa le casse come dici tu non sono Alpine. Lo è il sistema che si chiama ILX702D che è una radio dab multimediale di casa Alpine brandizzata Alfa. Bisognerebbe infatti prendere il pacchetto Bose, oppure in un secondo momento aftermarket...a quel punto si possono valutare per esempio le JBL o altre marche.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mikalfa
Ciao Mikalfa le casse come dici tu non sono Alpine. Lo è il sistema che si chiama ILX702D che è una radio dab multimediale di casa Alpine brandizzata Alfa. Bisognerebbe infatti prendere il pacchetto Bose, oppure in un secondo momento aftermarket...a quel punto si possono valutare per esempio le JBL o altre marche.
Ah ok, sisi concordo! Pensavo intendessi che tutto l'impianto casse comprese fossero Alpine :)
 
  • Like
Reactions: romafabli
Ciao Mikalfa le casse come dici tu non sono Alpine. Lo è il sistema che si chiama ILX702D che è una radio dab multimediale di casa Alpine brandizzata Alfa. Bisognerebbe infatti prendere il pacchetto Bose, oppure in un secondo momento aftermarket...a quel punto si possono valutare per esempio le JBL o altre marche.

E proprio alla luce di questo all'inizio mi tengo lo Uniconnect, che per quanto obsoleto, è molto meglio integrato con la macchina. E quando valuterò un upgrade, vedrò se prendere Alpine o qualcosa di meglio.
 
E proprio alla luce di questo all'inizio mi tengo lo Uniconnect, che per quanto obsoleto, è molto meglio integrato con la macchina. E quando valuterò un upgrade, vedrò se prendere Alpine o qualcosa di meglio.
Come ragionamento ci sta tutto. Io per esempio l'ho aggiunto in primis perché dimezzato di prezzo rispetto al 2018 e poi per la telecamera e la possibilità di vedere i video. Inoltre qualora volessi fare un upgrade ho già una buona base.
 
Stasera dopo 6600km mi si è accesa la spia del basso livello di AdBlue, domani sera la porterò in officina.
Nel frattempo si è accesa un paio di volte la spia di far controllare l'airbag, che dopo qualche km si spegne in automatico, già che ci sono gli chiedo anche per quella
 
  • Like
Reactions: romafabli
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Mikalfa allora cm procede la "relazione" con la tua Giulietta. Immagino adesso il motore si sia definitivamente slegato. Dicevi che è bella cattiva ed inizia a spingere già da 1.700giri attaccandoti o quasi al sedile . Ti chiedo fino a quanti giri senti che spinge? 5000 giri? 5500 giri? O si esaurisce prima? Immagino dipenda molto anche dal fatto che tu sia o meno in D.