Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 170cv - Veloce - Grigio antracite - 2010

Stef80

Alfista Intermedio
16 Settembre 2017
204
139
54
Regione
Inghilterra
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 170
Ciao a tutti,

Da un anno posseggo una Giulietta 2.0 jtdm 170 del 2010.

Molto felice dell'acquisto e la macchina é molto piacevole da guidare. Peccato che le strade in Inghilterra, dove risiedo, siano terribili, MOLTO peggio che in Italia, e per questo non penso di mettere i cerchi 18 pollici

Ho avuto un solo problema finora, visto che si é rotto il motorino di avviamento quando ero fermo ad un incrocio.
Per fortuna che avevo comprato una garanzia extra per coprire le spese per carro attrezzi riparazione.

Ho anche fatto le seguenti modifiche:

•Autoradio Pioneer schermo touch 7 pollici con Android auto e comandi vocali e al volante
•Altoparlanti Focal davanti e dietro
•Telecamera posteriore parcheggio
•Insonorizzazione portiere e zona ruota di scorta
•Griglia frontale MY16
•Cambiato tutti i loghi Alfa Romeo colore bianco e nero.
•Pomello cambio linea accessori bianco
•Luci interne e portiere a LED
•Frecce anteriori e posteriori a LED
•Fari abbaglianti ed anabbaglianti a LED

IMAG0234_1.jpg
IMG-20170722-WA0002_1.jpg
IMG-20170902-WA0005.jpeg
 
Ultima modifica:
Ciao, benvenuto! Avevo la tua stessa Giulietta, motore meraviglioso!!! Anche io avevo tutto a led, interni, frecce anteriori e posteriori e retromarcia. Poi invece di cambiare lo scudo presi direttamente la Giulia! :)
 
Davvero molto molto bella la Giulia, voglio andare a provarla, anche se sono sicuro di tenere la Giulietta per qualche anno ancora.
Stranamente non se ne vedono molte in UK, qui sono tutti "fissati" con VAG e BMW e pensano che le Alfa abbiano problemi di ruggine.
[emoji47]
 
Davvero molto molto bella la Giulia, voglio andare a provarla, anche se sono sicuro di tenere la Giulietta per qualche anno ancora.
Stranamente non se ne vedono molte in UK, qui sono tutti "fissati" con VAG e BMW e pensano che le Alfa abbiano problemi di ruggine.
[emoji47]

Ruggine sulle "Fiat", pazzesco quanti anni ci vogliano per "smaltire" le vecchie pecche ormai del tutto superate, e da un bel pezzo... Ma del resto ancora oggi ne ho sentito qualcuno pure qui in Italia propalare questa roba :(
 
Davvero molto molto bella la Giulia, voglio andare a provarla, anche se sono sicuro di tenere la Giulietta per qualche anno ancora.
Stranamente non se ne vedono molte in UK, qui sono tutti "fissati" con VAG e BMW e pensano che le Alfa abbiano problemi di ruggine.
[emoji47]

Rassicura gli Inglesi, perché Giulia e Stelvio sono in alluminio e carbonio , 4c quasi tutta in carbonio. I pregiudizi li hanno le persone che sfruttano poco il cervello. Se giurano solo VW e BMW, come fanno a giudicare...???
 
Ciao a tutti,

Da un anno posseggo una Giulietta 2.0 jtdm 170 del 2010.

Molto felice dell'acquisto e la macchina é molto piacevole da guidare. Peccato che le strade in Inghilterra, dove risiedo, siano terribili, MOLTO peggio che in Italia, e per questo non penso di mettere i cerchi 18 pollici

Ho avuto un solo problema finora, visto che si é rotto il motorino di avviamento quando ero fermo ad un incrocio.
Per fortuna che avevo comprato una garanzia extra per coprire le spese per carro attrezzi riparazione.

Ho anche fatto le seguenti modifiche:

•Autoradio Pioneer schermo touch 7 pollici con Android auto e comandi vocali e al volante
•Altoparlanti Focal davanti e dietro
•Telecamera posteriore parcheggio
•Insonorizzazione portiere e zona ruota di scorta
•Griglia frontale MY16
•Cambiato tutti i loghi Alfa Romeo colore bianco e nero.
•Pomello cambio linea accessori bianco
•Luci interne e portiere a LED
•Frecce anteriori e posteriori a LED
•Fari abbaglianti ed anabbaglianti a LED

Visualizza allegato 148239Visualizza allegato 148240Visualizza allegato 148241



Ti tocca andare da Ed China!!! il Meccanico di Mike di affari a quattro ruote!!

Pazzesco anche in Inghilterra ci sono le strade conciate... tutto il mondo è paese oramai.. tanti pregiudizi e luoghi comuni sull'Italia per poi andare a vedere situazioni simili se non peggiori nei paesi d'oltrAlpe dove la cultura e la civiltà gliela abbiamo portata noi italici... cito il Vallo di Adriano...

Eh va beh.. Sic transit gloria mundi...
 
  • Like
Reactions: Stef80 e Emanuele84
Ti tocca andare da Ed China!!! il Meccanico di Mike di affari a quattro ruote!!

Pazzesco anche in Inghilterra ci sono le strade conciate... tutto il mondo è paese oramai.. tanti pregiudizi e luoghi comuni sull'Italia per poi andare a vedere situazioni simili se non peggiori nei paesi d'oltrAlpe dove la cultura e la civiltà gliela abbiamo portata noi italici... cito il Vallo di Adriano...

Eh va beh.. Sic transit gloria mundi...

Non conosco i costi delle accise sui carburanti , il costo del bollo sulle auto, il costo per immatricolare, il costo dei passaggi di proprietà, l'imposta sull'assicurazione RCA, in Inghilterra, ma conosco molto bene quelli in Italia. Per i costi che abbiamo le nostre strade dovrebbero avvicinarsi molto alla perfezione, invece sono molto vicine all'impaticabilita!!!:(
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non conosco i costi delle accise sui carburanti , il costo del bollo sulle auto, il costo per immatricolare, il costo dei passaggi di proprietà, l'imposta sull'assicurazione RCA, in Inghilterra, ma conosco molto bene quelli in Italia. Per i costi che abbiamo le nostre strade dovrebbero avvicinarsi molto alla perfezione, invece sono molto vicine all'impaticabilita!!!:(


Assolutamente d'accordo.

D'altra parte l'Inghilterra è tra i paesi che ha i costi più alti per quanto riguarda la gestione dell'auto..

I più convenienti in assoluto:

- Romania (assicurazione 210 euro l'anno)
Bollo 20/30 euro ANNUALI

- Bulgaria (un 2.0 benzina 200 cv paga 80 euro di bollo all'anno) 210 di assicurazione

- Germania (43.30 euro il passaggio di proprietà che tu abbia una fiat panda o una Ferrari) assicurazione full optional con kasko 380 euro annuali...

Il Bollo su un 2.0 da oltre 200cv non arriva a 140 euro l'anno