Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 175cv - TCT - Super - Nero Etna - 2016 - fr

Ah ok...e vabbè pazienza che ci puoi fare...
 
ragazzi scusate il ritardo è stata una giornata molto "intensa". Fino all'ultimo ho dovuto soffrire (causa assicurazione) ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene e che dire ... E' SPETTACOLARE!
I 175 CV si sentono e come soprattutto la grande coppia del 2.0, non ti rendi conto di stare sopra i 100 orari in un attimo :D Gli interni fanno la loro sporca figura e che dire dei bixeno? Bellissimi quando sono in modalità abbagliante illuminano molto in profondità

Reparto infotainment da valutare ancora per bene però a primo impatto non mi è sembrato molto semplice da utilizzare (non mi ci sono messo più di tanto quindi potrei sbagliarmi).

Quel poco che ho provato in dynamic la macchina (sulla strada dove provano/collaudano la Giulia e Stelvio ora (si abito a Cassino a pochi km dall'impianto dove producono le nostre amate :D)) spingeva come una dannata portando ogni marcia quasi a limitatore mentre nel kick down ho notato che "tentennava" un po tra la richiesta di potenza, la scalata di marcia e soprattutto la spinta non mi sembrava da "incollato al sedile" (penso che sia dovuto dal fatto che scalando di marcia e quindi andando in alto di giri mi trovo in una parte con poca coppia) comunque magari qualcuno con TCT può dirmi la sua.

Lo so pensate "cavolo ti sei fatto una 175 CV e già stai vedendo i "difetti"?" :D rimane comunque una vettura FAVOLOSA contentissimo dell'acquisto fatto lo rifarei altre 10000 volte e la consiglio a tutti, ma una consiglio penso che sia veramente importante non rinunciate al TCT. Ci ho percorso poco più di 70km (e 4/5 inchiodate) ma si comporta egregiamente anche se ho notato una leggera tendenza a tenere le marce al limite prima di scalare (andando pure molto sottocoppia) ma è successo quando il traffico cominciava a incalanarsi quindi ci potrebbe stare (uno più esperto può sempre dare spiegazioni in merito)

Ragazzi vi saluto il prima possibile posterò le foto del nuovo bolide :D

P.S. scusate la lunghezza del post ma capitemi :D

Ho il tuo stesso motore. In dynamic con il cambio in D le cambiate avvengono a giri troppo alti per una guida normale e non sono riuscito a far apprendere al software un comportamento diverso. In dynamic la uso sempre con cambio manuale infatti.
Uso 95% normal e ai primi 14,000 km in 6 mesi ho una media totale di 6,2L/100km.
Il cambio lo trovo ottimo sia in città che fuori. Avrei voluto delle palette più grandi.
Come motore sono soddisfatto anche delle prestazioni. Mi piace che eroghi la potenza e coppia con una curva decente che non da tutto subito, ma anzi permette un allungo divertente.

Ieri in autostrada un golf diesel nuovissima mi si è incollata. Allungavo senza voglia di accettare sfide e andavi progressivo. Ma alla fine mi ha rotto e ho pestato sempre di più. Nella fase di ripartenza da rallentamento mi stava dietro a bada fino a circa 150 dopo la staccavo progressivamente fino a perderla arrivando in un batter d'occhio ai 210 di tachimetro. Mi sono calmato subito e ho ripreso i 120. Non so che golf sia stata. Subito un 1600. Probabilmente un 2000 da 150 cc. Dietro non aveva indicazioni a parte che fosse diesel. Non sopporto quelli con la golf che fanno i gradassi. Scusate l'off topic ma nella descrizione di come mi trovo col motore volevo raccontare il confronto del 175 cv vs golf ignota.
 
Ho il tuo stesso motore. In dynamic con il cambio in D le cambiate avvengono a giri troppo alti per una guida normale e non sono riuscito a far apprendere al software un comportamento diverso. In dynamic la uso sempre con cambio manuale infatti.
Uso 95% normal e ai primi 14,000 km in 6 mesi ho una media totale di 6,2L/100km.
Il cambio lo trovo ottimo sia in città che fuori. Avrei voluto delle palette più grandi.
Come motore sono soddisfatto anche delle prestazioni. Mi piace che eroghi la potenza e coppia con una curva decente che non da tutto subito, ma anzi permette un allungo divertente.

Ieri in autostrada un golf diesel nuovissima mi si è incollata. Allungavo senza voglia di accettare sfide e andavi progressivo. Ma alla fine mi ha rotto e ho pestato sempre di più. Nella fase di ripartenza da rallentamento mi stava dietro a bada fino a circa 150 dopo la staccavo progressivamente fino a perderla arrivando in un batter d'occhio ai 210 di tachimetro. Mi sono calmato subito e ho ripreso i 120. Non so che golf sia stata. Subito un 1600. Probabilmente un 2000 da 150 cc. Dietro non aveva indicazioni a parte che fosse diesel. Non sopporto quelli con la golf che fanno i gradassi. Scusate l'off topic ma nella descrizione di come mi trovo col motore volevo raccontare il confronto del 175 cv vs golf ignota.
Se riesci a prendere la mano puoi arrivare a farlo cambiare sui 2500 giri in D ... golfisti che brutta razza :"D
 
  • Like
Reactions: klaudio63
Se riesci a prendere la mano puoi arrivare a farlo cambiare sui 2500 giri in D ... golfisti che brutta razza :"D

Io non riesco ha capire come funziona questo autoapprendimento della centralina per le cambiate, ma se cambia in automatico da cosa apprende il tuo stile di guida? Forse quando la metti in manuale e cambi tu?
Non so' ma sono curioso, poi io ho un grandissimo difetto, o pregio in base ha come si guarda, devo capire, non ci sto' ad un funziona così e basta.
Penso che cercherò una discussione in merito.
 
Io non riesco ha capire come funziona questo autoapprendimento della centralina per le cambiate, ma se cambia in automatico da cosa apprende il tuo stile di guida? Forse quando la metti in manuale e cambi tu?
Non so' ma sono curioso, poi io ho un grandissimo difetto, o pregio in base ha come si guarda, devo capire, non ci sto' ad un funziona così e basta.
Penso che cercherò una discussione in merito.

Apprendimento intende che studia il tuo stile di guida il quel momento e cerca di "prevedere" quello che vuoi. Per esempio se sei un tipo aggressivo alla guida tiene sempre le marce un po' di più rispetto al normale. Ma non è che rimane così per sempre se cambi stile alla fine lui si adatta quasi subito. Così mi è parso di capire e provare dato che sono un tipo molto "lunatico" e in base a come sto cambio il mio stile che va dalla tranquillità al "monza style" :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come disse Gesù.....porgi l'altra guancia. Ai golfisti.....lo ero anch'io [emoji2] [emoji2]

Meno male sei guarito da questa brutta malattia [emoji23] poverini dobbiamo comprenderli con quella macchina anonima che pensano che la osservano tutti e invece ... [emoji23][emoji23]