Alfa Romeo Giulietta - 2.0 Turbodelta - Nero - VI

Si hai ragione.. veniva montata allo stesso modo senza alcuna modifica... era un ricambio compatibile che offreva la casa al momento dell'acquisto.. poi chi voleva un pizzico in più oltre a montare la KKK levava il bollino alfa sulla valvola ovesgate e andava ad agire sulla molla di taratura della pressione della turbina cosi da aumentargli il picco...
 
:) Cosa che ovviamente non faceva nessuno.........:lachen001:
ora che lo dici,sulle tre che ho avuto occasione di vedere solo una aveva ancora la taratura di serie .
 
anche la mia ha il bollino originale alfa romeo sulla valvola oversgate... forse a settembre insieme alle altre modifiche ritaro un pò anchio.. =)
 
anche la mia ha il bollino originale alfa romeo sulla valvola oversgate... forse a settembre insieme alle altre modifiche ritaro un pò anchio.. =)

Ti volevo chiedere una cosa. So che sulla tua hai montato su la valvola Blow-Off, la tubazione dove poi l'hai collegata, l'hai fatta fare artigianalmente vero ?! Il tubo d'alluminio che hai intendo ...
 
si.. il tubo l'ho creato artigianalmente in acciaio lucidato... l'ho fatto io... anche perchè l'originale è parecchio fino e non vorrei che a settembre che devo fare qualche modifica non regga bene la pressione... comunque non è difficile farlo.. basta un tronchetto dritto... una curva.. e 2 giri di filo acciaioso .. ecco 1 foto per farti capire bene.... poi certo a seconda della valvola che metti devi creargli un supporto in acciaio e saldarlo.. perchè se la innesti solo sul tupo con un tronchetto in gomma con le vibrazioni ti si trancia subito..
 

Allegati

  • SDC10462.jpg
    SDC10462.jpg
    140.6 KB · Visualizzazioni: 295
si.. il tubo l'ho creato artigianalmente in acciaio lucidato... l'ho fatto io... anche perchè l'originale è parecchio fino e non vorrei che a settembre che devo fare qualche modifica non regga bene la pressione... comunque non è difficile farlo.. basta un tronchetto dritto... una curva.. e 2 giri di filo acciaioso .. ecco 1 foto per farti capire bene.... poi certo a seconda della valvola che metti devi creargli un supporto in acciaio e saldarlo.. perchè se la innesti solo sul tupo con un tronchetto in gomma con le vibrazioni ti si trancia subito..

Si ecco era come pensavo io... Ho letto che la Blow-Off diminuisce il turbo lag, sulla tua hai notato miglioramenti ?!
 
più che altro serve per eliminare la pressione in eccesso che rimane nel tubo nel momento della chiusura delle farfalle... proprio per questo la valvola soffia e leva l'aria in più cosi da evitare anche che si rovinino le farfalle dei carburatori... comunque per mettere la valvola devi fare bene attensione perchè sulla turbodelta non è semplice.. Saluti!
 
ok ok.. poi se lo vuoi fare tu e hai problemi fammi sapere.. sono disponibile a spiegazioni ecc..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io spero veramente che quest'auto abbia una rivalutazione storica, perchè data la rarità vale troppo poco ...