Alfa Romeo Giulietta - 2.0 Turbodelta - Nero - VI

Se tutta originale e in perfette condizioni mi ha della il registro alfa romeo può valere anche sulle 20.000 .... poi dipende sempre se trovi l'amatore!.: sbav :.
 
Se tutta originale e in perfette condizioni mi ha della il registro alfa romeo può valere anche sulle 20.000 .... poi dipende sempre se trovi l'amatore!.: sbav :.

Ne dubito... Pure la mia è perfetta, anche perchè è un auto che non ha mai corso, anche se era stata costruita per quello. E non avendo conseguito successi sportivi, non può valere molto... Mentre se guardi le 75 evoluzione in vendita, valgono di più.
 
io ti posso dire quell che mi hanno risposto loro e quello che so io.. comunque io per perfetta e originale intendo restaurata...in ogni minimo particolare :D
 
Questo è un discorso assai spinoso,la valutazione la si fa in base alla domanda e all'offerta,purtroppo gli amanti di queste vetture Alfa Romeo sono molto pochi,e meno ancora quelli disposti a sborsare cifre ragguardevoli per entrarne in possesso di una.
Il fatto che essendo modelli rari siano stati meglio conservati di altri utilizzati per lo scopo per il quale sono stati costruiti,ossia un uso quotidiano con tutti i pro e i contro,a lungo termine darà ragione a chi se li è tenuti ben stretti a livello di rivalutazione,ma vetture con oltre 25 anni di vita in ogni caso,se ancora in grado di essere usate,spuntano cifre pari o addirittura superiori al corrispondente valore in Lire da nuove.
A questi livelli i collezionisti non dotati di particolare affetto verso le vetture Alfa dirottano su vetture con ben altro passato sportivo,con spese simili o addirittura inferiori.
Giulia e Lancia Delta saranno sempre in vantaggio sul mercato.
 
e già è proprio vero.. solo un vero Alfista che saprebbe riconoscere le doti di queste auto e sa cos'è la passione per questo marchio... potrebbe capire il reale valore che hanno... per ogni cosa devi dempre trovare il vero amatore... sennò stai tranquillo che ti valutano le cose zero dato che non sanno di cosa parlano!
 
e già è proprio vero.. solo un vero Alfista che saprebbe riconoscere le doti di queste auto e sa cos'è la passione per questo marchio... potrebbe capire il reale valore che hanno... per ogni cosa devi dempre trovare il vero amatore... sennò stai tranquillo che ti valutano le cose zero dato che non sanno di cosa parlano!

Parlavo alcuni giorni fa con un amico che non si capacitava del fatto che una BMW 528i E12, di cui in Italia ne saranno sopravvisuti una decina di esemplari, valga praticamente niente. Purtroppo gli spiegavo che il valore collezionistico di un modello non è fatto da una sola caratteristica, la rarità (altrimenti, dicevo, una Maserati Quattroporte II, prodotta in soli dodici esemplari di preserie, dovrebbe valere più di una MC12), o la caratura tecnica; ma è il frutto di una complessa integrazione tra "rarità", "caratura tecnica", "collocazione nella storia del Marchio", "feedback ottenuto dal mercato" e "carriera agonistica". La Giulietta Turbodelta, purtroppo, rientra tra quelle auto di enorme valore tecnico, che però sono state penalizzate dalla Storia e dall'assenza di un vero passato agonistico: il mercato non si è accorto di lei (era poco più di un esperimento). Sul mercato varrà sempre poco (almeno fin quando rimarrà nel limbo delle auto storiche "ma non troppo")... in compagnia di modelli particolarissimi come l'Alfetta CEM... e l'unico vero valore lo potrà ottenere dal cuore e dalla dedizione degli appassionati della Casa...
 
Parole Sante RedSeventyFive .. hai proprio ragione è cosi... Speriamo che si accorgono di che macchina stanno parlando perchè è davvero una rarità!
 
Parole Sante RedSeventyFive .. hai proprio ragione è cosi... Speriamo che si accorgono di che macchina stanno parlando perchè è davvero una rarità!

...ciò non toglie che per me la Giulietta Turbodelta è talmente "preziosa" che - fosse mia - la chiuderei sotto una campana di vetro (se ciò fosse possibile e se...ipoteticamente... riuscissi a resistere alla tentazione di guidarla). Io sono il tipo che tra una Giulietta Multiair e una 75 Turbo QV, sta lasciando cuocere al sole e congelare al gelo la prima, per coccolarsi come una bambina la seconda!! :eek:)

Mi raccomando, trattala sempre come merita!!
 
Guarda che fai benissimoooo.... ormai quella è una nuova generazione... meglio coccolare le VERE alfa! .. comunque certo che le trattiamo come si deve.. appena risolvono il problema in questo topic (giulietta tipo 116) faccio la presentazione della mia cosi vedi come la coccolo per bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nuove fotine :D Per chi non lo sapesse il fondoscala non basta, va ben oltre un errore di progettazione dell'epoca.

Motore turbodelta 1.jpg267530_148451655230997_100001984906751_298793_1822314_n.jpgDSCF0175.jpgImmagine 003.jpgTurbodelta interno 1.jpg
 

Allegati

  • perilforum2ad7.jpg
    perilforum2ad7.jpg
    66.9 KB · Visualizzazioni: 296
  • DSCF0172.jpg
    DSCF0172.jpg
    79.8 KB · Visualizzazioni: 312
  • Like
Reactions: spericolado