Alfa romeo giulietta my2014 - 2.0 jtdm2 175cv tct - exclusive - bianco ghiaccio - 2016 - va

jr_alfa

Alfista principiante
28 Novembre 2015
82
6
9
Va
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MY2014 2.0 JTDM 175cv TCT EU6 Exc
Ciao a tutti,

fra un mese e mezzo mi consegnano la Giulietta, non vedo l'ora!!!

Motore: 2.0 JTDM 175cv TCT
Allestimento:Exclusive con interni nero/antracite
Colore: bianco ghiaccio
Optional: cerchi 18" turbina
Pack style: (cristalli posteriori oscurati, minigonne, black interior, batticalcagno in alluminio)
Seconda chiave con telecomando
Ruotino di scorta 17"
Pedaliera sportiva in alluminio

Ho cambiato all'ultimo dal 2.0 150 CV al cambio TCT... Spero di non pentirmene. Non nascondo un filo di nostalgia per la mia 147/2004 nera con interni in pelle rossa... Ho un mese e mezzo per riuscire a venderla.

Vi aggiornerò con le foto!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 175cv TCT - Exclusive - Bianco ghiaccio - 2016 -

2016-01-15 11.56.35.jpg2016-01-15 11.56.26.jpg

Ritirata questa mattina. Metterò prossimamente nuove foto!
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 175cv TCT - Exclusive - Bianco ghiaccio - 2016 -

col cambio TCT ti troverai benissimo
 
Re: Alfa Giulietta MY2014 - 2.0 175cv TCT - Exclusive - Bianco ghiaccio - 2016 -

E' proprio bello guidarla! Sono molto soddisfatto...
mi fa piacere che ti trovi bene anche tu, io posseggo una giuly MA 170cv TCT da due anni mai avuto problemi ed è sempre un piacere guidarla
 
Re: Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 175cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2016

Complimenti per la tua Giuly... e complimenti anche per la scelta del motore!!
Cosa ti ha spinto a fare questa variazione dell'ultimo minuto??

Personalmente ho avuto modo di provare per qualche km una Sprint con questo motore e devo dire che il 2.0 JTDm 175cv con TCT è veramente notevole.
La cosa bella del doppia frizione è che hai le marce sempre pronte e la macchina è sempre sul pezzo.

Basta abituarsi a non avere più un piede sinistro ed il gioco è fatto!! eheheheheheh

scherzi a parte... davvero bella, in tutte le sue caratteristiche.

Divertiti!!!
 
Re: Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 175cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2016

Complimenti per la tua Giuly... e complimenti anche per la scelta del motore!!
Cosa ti ha spinto a fare questa variazione dell'ultimo minuto??

Personalmente ho avuto modo di provare per qualche km una Sprint con questo motore e devo dire che il 2.0 JTDm 175cv con TCT è veramente notevole.
La cosa bella del doppia frizione è che hai le marce sempre pronte e la macchina è sempre sul pezzo.

Basta abituarsi a non avere più un piede sinistro ed il gioco è fatto!! eheheheheheh

scherzi a parte... davvero bella, in tutte le sue caratteristiche.

Divertiti!!!


Grazie a tutti per i commenti!

Eh si... il piede sinistro lo dovrei tagliare!!! Adesso bene o male mi sono abituato...

A dir la verità all'inizio pensavo al MA 170 CV ma facendo una valutazione in base al chilometraggio sono passato al JTDM. Per questioni economiche e di divertimento (col manuale la vedevo più divertente) avevo deciso per il 150 CV. Poi l'ho provata...ho cambiato subito. Il 150 CV l'ho provata in D mentre la mia la sto usando in N per ora... Dalla scheda ho letto che la coppia del 150 CV è più alta ma ti dico che questa risponde alla grande, il TCT è fantastico... Poi tutto sommato non è anche rumorosa. Gli interni sono bellissimi ed il comando vocale dell' UCONNECT è una droga!!! :) L'unica pecca è il freno a mano un pò scomodo, elettronico era meglio.
 
Re: Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 175cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2016

Freno a mano elettronico???? E come pensi di fare un 360°???
Beh volendo qualche tedesca nuova c'è l'ha di serie, ma devi cambiare forum[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Complimenti ottima scelta.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 175cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2016

Beh... ormai avrai fatto l'abitudine!!! eheheh
Guarda, ti parla un possessore di una Sprint 2.0 JTDm 150cv ritirata la settimana scorsa... non è poi cosi male!!! ;-)
Sicuramente nel tuo caso, i 25 cv in più e soprattutto il doppia frizione, aiutano tanto nella guida, soprattutto in ripresa oltre che in allungo.
Il TCT è un cambio che piace anche a me, ma non credo di avere il "coraggio" di abbandonare la cara e vecchia frizione!! Chissà, in futuro...

Onestamente quando ho provato il 175cv, era nelle stesse condizioni della mia attuale, ovvero NUOVA (avrà avuto forse 30 km)... paragonando l'esperienza di guida con quella del 150cv che ho da una settimana, la cosa che subito mi salta all'occhio è l'immediatezza di erogazione... davvero ottima.
Anche la rumorosità mi ha colpito, cosi come sulla versione da 150cv... sia dentro che fuori, a differenza della mia mito 1.6 JTDm con qualche annetto sulle spalle, che adesso sembra un trattore!! ehehehehe

Se avessero messo il freno a mano elettronico... beh, CHAPEAU!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Freno a mano elettronico???? E come pensi di fare un 360°???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ahahahahahah... effettivamente!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta MY2014 - 2.0 JTDm2 175cv TCT - Exclusive - Bianco Ghiaccio - 2016

Sorry una domanda, Ma sul tuo TCT montato sul diesel c'è lo strafighissimo launch control? Io ho avuto in uso una QV per qualche giorno e praticamente ai semafori poco affollati lo adottavo sempre.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk