Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

vedendo queste ricostruzioni degli interni non sembrano male...aspettiamo che esca cosi possiamo giudicare meglio...ma sopratutto giudichiamo tutta la macchina in se...

Per Andrea_GTA Lungi da me alimentare polemiche ma mi sono letto tutti i msg in cui praticamenti elevi come massima espressione di auto la Serie 1,permettimi un paio di considerazioni:
1) forse hai sbagliato forum... le BMW ne hanno uno tutto loro
2) Hai 17 anni quindi non hai ne la patente ne un Alfa ne una Bmw quindi con che metro fai le valutazioni...magari quando le avrai provate da guidatore e non da passeggiero (se mai lo hai fatto) potrai dire la tua concretamente e non per sentito dire
3) Riallacciandomi al punto 2 come fai a dire che le Alfa sono dei "rincarrozzi" e la futura bmw serie 1 sarà massimo....? mi dai i numeri per il superenalotto???
Questo è un forum libero e nato per parlare per carità ma cerchiamo nei limiti di essere almeno coscienti delle valutazioni che esprimiamo e che ribadiamo anche magari a fronte di commenti dati da persone che invece hanno concretamente dati oggettivi in mano.

Un Cordiale saluto

mamma mia non pensavo di scatenare questo putiferio:cool:

ti ringrazio per l'invito di cambiar forum, ma mi dispiace per te sono un alfista dalla nascità quindi temo che dovrai sopportartmi.

dico che osno dei rincarozzi , perchè è la verità , la 155 cosa ti sembra? ....vabbe non vado avanti.
non servono 50 anni per capirne di automobili;)
saluti , w l'alfa in BUONA e CATTIVA sorte in ogni caso...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Perché ce l'hai con la 155 ? Ti ricordo che all'epoca le concorrenti erano la Lancia Prisma, la Peugeot 405, la Renault 21... se hai già visto dal vero quelle vetture non potrai che constatare che la 155 era in linea con l'estetica dei suoi tempi...

mamma mia non pensavo di scatenare questo putiferio:cool:

ti ringrazio per l'invito di cambiar forum, ma mi dispiace per te sono un alfista dalla nascità quindi temo che dovrai sopportartmi.

dico che osno dei rincarozzi , perchè è la verità , la 155 cosa ti sembra? ....vabbe non vado avanti.
non servono 50 anni per capirne di automobili;)
saluti , w l'alfa in BUONA e CATTIVA sorte in ogni caso...

Pensala come vuoi, ma oltre a leggere le riviste di auto e vedere le gare, le auto si guidano, semmai prendi la patente guida un pò di auto (non ti consiglio una BMW, ma forse meglio una 75, tiene meglio la strada...)

In ogni caso come fai a definire dei carrozzoni, le Alfa che hanno scritto la storia dell'auto Italiana??? Ti risulta forse che si parla di BMW fra i BIG dell'auto?? Forse solo negli ultimi 10anni....

@ Andre_Gta

Ma sarai mica un disfattista?????
Sembra che ogni cosa che venga fatta in Italia sia m...a!!!!

Ti quoto in pieno....a sentire lui sembra che facciamo degli aborti di auto e che la bmw sia il non plus-ultra della perfezzione....!
@ andre_gta
Ce gente che mi diceva se appoggi il culo su una tedesca non lo tiri più giù...stronzate io l'ho tirato giu e anche alla rapida.....appoggia il culo su un Alfa e vedi che da li che non lo tiri più giù se sei in grado di fare dei RAFFRONTI SERI E NON PER SENTITO DIRE DA BAR O DA RIVISTA/NOTIZIE SU INTERNET .
Tu dici carrozzoni ricarrozzati?ti faccio un esempio .....L'X5 su che telaio è fatto lo sai??null'altro che il telaio della serie 5 e62 alzato e leggermente modificato...stessa cosa l'x6.....L'x3???L'x3 attuale addirittura è fatto sul telaio della vecchia serie 3 e46....pensaci un attimo...
Adesso attacati al fatto che la Mito e fatta sul telaio della GP la futura milano su quello bravo e la 159 e un pachiderma ecc ecc...la 155 te lo dico io...era fatta sul telaio della Tempra/Dedra null'altro che il vecchio telaio delta allungato!e con questo?era un auto ottima e in piu anche pluri-vittoriosa vedi dtm...larini e company

p.s. la 147?è il pianale della fiat tipo evoluto...E NE VADO FIERO!:decoccio:

giusto, gran macchina la tipo , la aveva mia mamma, una assetto pauroso.. tutti ormai usano telai di auto del gruppo, costa troppo e sarebbe inutile farlo per ogni singolo modello.

informati bene , l'alfa non è andata in crisi mica per sue colpe , ma.....come penso che tu sappia , era dell' IRI , che fino agli anni 70 la gestiva per bene....dopo c'è stato un "magna magna"....ma nopn vado avanti senò si arriva a parlare... di politica..

scusa il ritardo di risposta ma sti giorni... ero via :D...

so benissimo che l'Alfa non andò in crisi per colpa sua..... so benissimo che è stato il magna magna politico.... (che ho detto io in quel post????????)..... so benissimo che fino agli anni '70 tutto andava bene.... infatti negli anni della Giulia l'Alfa era straordinariamente in attivo ;)..... so benissimo che l'Alfa faceva parte del gruppo Istituto per la Ricostruzione Industriale dal 1932.. quando il Duce, alfista anch'egli, decise di salvare l'Alfa Romeo dalla crisi nazionalizzandola!
non capisco perché debba informarmi meglio....:confused:

certo è che se negli anni' 80 con le vendite attuali l'Alfa sarebbe al collasso.... se ricordate anche negli anni neri l'Alfa era comunque tra i primi 5 posti nella classifica vendite in Italia.... oggi è 12^......

p.s. ho letto che vorreste chiamarla Giulietta la nuova Milano.... MAI!
Giulietta era segmento D.... casomai che la chiamino Alfasud! (ed anche Mialno era segD...infatti sono contrario anche a quel nome....) perché non la chiamano 4C Berlinetta???

p.p.s. avete ragione ragazzi.. bisogna provarle le auto prima di parlare..... prima non mi azzardavo a dire questo è meglio di quello.... e neanche adesso dato che le BMW non le ho ancora provate.... però venedo da 500 km di 166 e 30 di Giulia posso dire che sono sicuramente meglio di una citroen xsara che ho provato per qualche km.....

Ultima modifica: