Ti ringrazio Ivan, la macchina sta veramente bene.
L'ho trovata su internet, ed il proprietario precedente (di Bari) l'aveva acquistata ad aprile 2010 a Padova da un concessionario. L'ha venduta così subito perché voleva acquistare un altro modello...
Devo dire che è stato eseguito un restauro professionale.
Qualche giorno fa ho smontato il pannello dello sportello per registrare i vetri ingrassando le guide e ho trovato all'interno dello sportello la cera!
I fondi sono stati totalmente sostituiti. Tutta la parte meccanica, braccetti, ponte, trapezi, tamburo freni sono totalmente verniciati. Questo mi ha fatto capire che la macchina è stata denudata e messa allo "spiedo"
Vi racconto la storia della macchina:
Targhe e libretto originali, 10 proprietari.
Su una ricerca fatta all'ACi risulta che il primo proprietario era originale di Frosinone come me, stando a Genova ha comprato l'auto e come professione c'è scritto "Turista"
E' stata fino agli anni 80 a Genova per poi andare a Bergamo, Milano ed infine Padova.
L'ultimo proprietario mi ha detto che il concessionario l'ha comprata da un'azienda sempre del nord che ha curato il restauro (3 anni fa circa).
Inoltre essendo una delle ultime produzioni della seconda serie, su richiesta è stato modificato l'alloggiamento della capotte (a scomparsa) come la terza serie, e ha come optional il lavavetri, come successivamente hanno messo di serie dalla 3 serie.
Di particolare c'è anche il motore!
Da una ricerca fatta al Riar al num. di telaio AR 1495.*** corrisponde come motore di primo equipaggiamento AR 1315 (della prima serie) e non 00102 come dovrebbe essere.
Sembrerebbe della prima serie ma in realtà ha già le caratteristiche della serie successiva.
E' contraddistinto dal diametro maggiore degli steli delle valvole e dei perni di banco dell'albero motore.
Insomma ragazzi, sono soddisfatto della macchina e mi auguro di potervela far vedere nei prossimi raduni.
Emanuele